Accedi per seguire   
Seguaci 0
andxme

Gtx560 Ti Sli E The Witcher 2 Problema Assurdo

6 messaggi in questa discussione

ciao a tutti ho un problema alquanto assurdo con le temperature della scheda video

mi spiego:

Ho da poco acquistato un pc composta da 2600k e uno sli di 2 gtx 560ti Hawk twin froz 3

ora le due schede funzionano a dovere in sli e garantiscono un ottima fluidita' e ottime temperature disolito intorno ai 60-70 gradi e con fur mark burning test arrivano max ad 80

Ora quello che non mi spiego e' il motivo per il quale giocando a the witcher 2 dopo nemmeno 30-35 secondi ingiustificatamente le due schede iniziano a scaldarsi mandando la temperatura fino ad 84-5 gradi che non e' una temperatura cosi' critica, ma il problema e' la ventola che per mantenere tale temperatura va in full utilizzando il 100% di prestazione e rumorosita'.

Dando la colpa allo sli e al fatto della vicinanza delle due schede ne ho levata una e utilizzandone solo una delle due il problema si ripete comunque!!

Ho i driver 275.30 ma ho provato anche i 275.50 beta e non cambia nulla, la fluidita' del gioco e' costante intorno ai 68-70 fps

Altra cosa che ho provato e' abbassare i dettagli da massimo ad alto non notando il minimo miglioramento in temperatura delle schede, ho provato anche i dettagli medi ma il prinicipio e' lo stesso

E' NORMALE STA COSA???? NESSUNO HA LA MIA STESSA SCHEDA VIDEO? O NESSUNO HA PROVATO THE WITCHER 2 CON UNO SLI???

PER FAVORE DATEMI UNA MANO PERCHE' DAVVERO NON CAPISCO IL MOTIVO DI QUESTO COMPORTAMENTO COLPA DEL GIOCO? DEI DRIVER? DELLA MOTHERBOARD?? CONFUSED

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo: piantala di strillare.

Secondo: scrivere in maiuscolo EQUIVALE AD URLARE. Chettestrilliaffà?

Terzo: è l'unico gioco che ti da' problemi di questo genere con le schede in SLI?

Quarto: esistono patch per The Witcher 2?

Quinto: mi spieghi per quale accidenti di motivo non usi Google???

Sesto: sembra che The Witcher 2 abbia seri problemi di performance e temperature con diverse schede nVidia, in configurazione SLI o singola.

E in 10 minuti ho trovato almeno 300 link a forum (compreso quello di nVidia) o a Yahoo Anwsers o altre piattaforme di problem solving.

Direi che è un problema più che noto... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Primo: piantala di strillare.

Secondo: scrivere in maiuscolo EQUIVALE AD URLARE. Chettestrilliaffà?

Terzo: è l'unico gioco che ti da' problemi di questo genere con le schede in SLI?

Quarto: esistono patch per The Witcher 2?

Quinto: mi spieghi per quale accidenti di motivo non usi Google???

Sesto: sembra che The Witcher 2 abbia seri problemi di performance e temperature con diverse schede nVidia, in configurazione SLI o singola.

E in 10 minuti ho trovato almeno 300 link a forum (compreso quello di nVidia) o a Yahoo Anwsers o altre piattaforme di problem solving.

Direi che è un problema più che noto... ;)

mamma mia O_o

primo: nessuno ti obbliga a rispondere o a scrivere in questo forum ne tanto meno a postare commenti come questo visto che di utenti come te che si offendono perche' associano lo stampatello sempre e solo all'azione di urlare il mondo ne e' pieno, forse se noti io lo uso solo in alcune parti per EVIDENZIARE (u know evidenziare?)

secondo:il tuo parere visto che non da ne consigli ne opinioni mi sembra solo fuorivante e la parte sprecata a fare la romanzina sullo stampatello non a molto a che vedere con le schede video ..trovi??

terzo: poiche' qui si parla di schede video e' piu' che normale pensare che in un forum la gente si aiuti e chi e' competente o qualificato nel settore possa dare consigli che rimangono e quindi sono utili per utenti futuri del forum, inoltre un forum e' letto da molte persone e magari si puo', anzi il piu' delle volte capita che qualcuno cn la tua stessa configurazione o comunque simile possa darti una mano, quindi deduci che google lo uso anche io e ovviamento so del problema altrimenti non postavo

quarto:ti sei tanto premurato di gasarti perche' su google hai trovato 300 risultati al mio problema ma non ne hai concluso una soluzione o un consiglio da darmi

Quindi..magari affina il tuo modo di postare aiuti per la gente

Ora premessa fatta, vediamo di concentrarci sul problema, per chi puo' interessare ovvio;

GG ho provato dei driver beta vecchi di qualche mese ma il problema persiste quindi ora provo ad okkare al ribasso la scheda per vedere se e' un problema di frequenze elevate di base con la mia msi,

Modificato da Sonny89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se e' un problema noto puoi fare ben poco se non aspettare una patch dei driver nvidia o del gioco. Il fatto che il programma sfrutti "troppo" la scheda video a prescindere dai dettagli e' indice di un bug bello grosso :medical2:Se non sbaglio comunque i driver piu' recenti gia' patchavano lo sli di witcher 2 (vado a memoria), si vede che non hanno risolto tutti i problemi o che il problema risiede nel gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
primo: nessuno ti obbliga a rispondere o a scrivere in questo forum ne tanto meno a postare commenti come questo visto che di utenti come te che si offendono perche' associano lo stampatello sempre e solo all'azione di urlare il mondo ne e' pieno, forse se noti io lo uso solo in alcune parti per EVIDENZIARE (u know evidenziare?)

C'è il grassetto, il corsivo, il sottolineato. E ci sono almeno altri 10 modi per farlo in modo alternativo. E con queste 3 righe direi che hai completamente dimostrato che non sai che accidenti sia la netiquette.

secondo:il tuo parere visto che non da ne consigli ne opinioni mi sembra solo fuorviante e la parte sprecata a fare la ramanzina sullo stampatello non a molto a che vedere con le schede video ..trovi??

Nemmeno questa tua filippica c'entra molto con il tuo problema, ma dimostra che non sai come scrivere un post su un forum per chiedere aiuto.

terzo: poichè qui si parla... [cut] ...quindi deduci che google lo uso anche io e ovviamente so del problema altrimenti non postavo

C'è quanto ti aspetti tu e la realtà. Difficilmente le cose però tendono a coincidere.

Probabilmente, specificando che avevi già googlato per il problema e che avevi già tentato con qualche tecnica illustrata (magari elencandole) probabilmente evitavi a qualcuno che si metteva a tua disposizione (come ho fatto io nonostante la secchiata di acido che ho buttato in questo thread) di pensare che non ti eri nemmeno sbattuto ad arrangiarti un minimo.

quarto:ti sei tanto premurato di gasarti perche' su google hai trovato 300 risultati al mio problema ma non ne hai concluso una soluzione o un consiglio da darmi

Non ho un buon consiglio da darti perché non ho un pc con 2 GTX 560 SLI e The Witcher 2 per cui fare una analisi, trovare una soluzione e postarti un suggerimento. Ma ti ho anche domandato se vi sono altri giochi dove la tua configurazione SLI ti da' problemi simili, ed è una domanda a cui non hai risposto. Come quella delle patch per The Witcher 2 (che se fa così per così tante schede video nVidia sembra essere l'indiziato più grande per necessitare correzioni.

Quindi... magari affina il tuo modo di postare aiuti per la gente
Mio caro Sonny89, vediamo di ricapitolare:

  • Hai scritto un titolo di topic che non spiega il problema (menzioni il gioco e la scheda ma lo definisci assurdo)
  • non rispetti la netiquette e non sai come è necessario strutturare un post
  • errori ortografici a gogò
  • non inserisci informazioni importanti per aiutarti
  • non rispondi alle domande che ti vengono poste per analizzare meglio il problema

e scrivi che io dovrei affinare il mio modo di postare?

:rolleyes2:

Secondo me dovresti riguardare un attimo quel che hai scritto e anche a chi lo hai scritto.

Perchè sono l'ultima ruota del carro e il primo degli ignoranti, qui dentro, ma credo di aver dato un contributo leggermente diverso dal tuo. Che ti lamenti della mia causticità, ma di cui non raccogli nemmeno i suggerimenti.

Concludendo: hai già installato la patch 1.2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

C'è il grassetto, il corsivo, il sottolineato. E ci sono almeno altri 10 modi per farlo in modo alternativo. E con queste 3 righe direi che hai completamente dimostrato che non sai che accidenti sia la netiquette.

Nemmeno questa tua filippica c'entra molto con il tuo problema, ma dimostra che non sai come scrivere un post su un forum per chiedere aiuto.

C'è quanto ti aspetti tu e la realtà. Difficilmente le cose però tendono a coincidere.

Probabilmente, specificando che avevi già googlato per il problema e che avevi già tentato con qualche tecnica illustrata (magari elencandole) probabilmente evitavi a qualcuno che si metteva a tua disposizione (come ho fatto io nonostante la secchiata di acido che ho buttato in questo thread) di pensare che non ti eri nemmeno sbattuto ad arrangiarti un minimo.

Non ho un buon consiglio da darti perché non ho un pc con 2 GTX 560 SLI e The Witcher 2 per cui fare una analisi, trovare una soluzione e postarti un suggerimento. Ma ti ho anche domandato se vi sono altri giochi dove la tua configurazione SLI ti da' problemi simili, ed è una domanda a cui non hai risposto. Come quella delle patch per The Witcher 2 (che se fa così per così tante schede video nVidia sembra essere l'indiziato più grande per necessitare correzioni.

Mio caro Sonny89, vediamo di ricapitolare:

  • Hai scritto un titolo di topic che non spiega il problema (menzioni il gioco e la scheda ma lo definisci assurdo)
  • non rispetti la netiquette e non sai come è necessario strutturare un post
  • errori ortografici a gogò
  • non inserisci informazioni importanti per aiutarti
  • non rispondi alle domande che ti vengono poste per analizzare meglio il problema

e scrivi che io dovrei affinare il mio modo di postare?

:rolleyes2:

Secondo me dovresti riguardare un attimo quel che hai scritto e anche a chi lo hai scritto.

Perchè sono l'ultima ruota del carro e il primo degli ignoranti, qui dentro, ma credo di aver dato un contributo leggermente diverso dal tuo. Che ti lamenti della mia causticità, ma di cui non raccogli nemmeno i suggerimenti.

Concludendo: hai già installato la patch 1.2?

giagiagia vaaa bene,

facciamo cosi, trovo che ieri sia tu che io avevamo le palle girate :laughing: ora basta con i flame che davvero non sopporto ne di scrivere ne di leggere e tralasciamo la nostra filippica su stampatello maiuscolo grasetto le secchiate di acido e il posta qui posta la e dedichiamoci e limitiamoci ad aiuti e consigli per e sul forum.

detto questo grazie a tutti per le risposte, porto novita' allucinanti :clapping: :clapping:

se disinstallo una delle due schede il problema persiste e a leggere dai diversi forum succede a tantissimi con gtx della serie 500 e 400; ho notato, ma magari e' solo una coincidenza, molte targate MSI

Il problema accade solo in the witcher 2 non in altri giochi.

The witcher e' patchtato alla 1.2 l'ultima patch disponibile e come driver ho provato sia gli ultimi disponibili sul sito nvidia sia i precedenti sia i beta che dovranno uscire a breve

Quello che mi lascia perplesso e trovo assurdo e' che il problema e' imprescindibile dallo sli o dalla scheda singola, un mio amico con phenom x4 e con una scheda 560ti palit lo gioca in tranquillita pur facendo ovviamente la meta' dei miei fps

Altra cosa stranissima e' l'uso della scheda video; posso capire che the witcher sia pesante ma a dettagli estremi non a dettagli medi e comunque non cosi tanto da richiedere un lavoro costante alla scheda video, voglio dire menu, schermate di intermezzo,ect ect

Ora, piu' che per il fatto di giocare a the witcher in se' mi incuriosisce capire il motivo di questo problema,

Nessuno davvero ha giocato a the witcher 2??? e sa dirmi che configurazione ha o se comunque ha riscontrato problemi di qualche genere?

Modificato da Sonny89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0