Accedi per seguire   
Seguaci 0
falconeborsellino

Acquisto Casse Notebook

10 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,x motivi pratici e di comodita' vorrei acquistare x il mio notebook un paio di casse che anche se so che non e' come avere il 5'1 o oltre,mi riproducano un buon suono in modo che quando ascolto un film o sopratutto della musica riesca a percepire il piu possibile il distinguo e la purezza del suono.

diciamo che il mio budget x un paio di casse da notebook di questo genere(ammesso che sia possibile)non puo' superare le 100euro.

c'e' qualcuno che puo' consigliarmi qualcosa in merito?

grz e ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non citi il budget (edit version: no, sono io troppo ciecato per leggerlo), spero che quanto ti indico non strafori dai tuoi limiti di spesa.

I marchi che cito sono 2:

Philips

SPA2210V/10

Logitech

Laptop Speaker Z205

Ma il marchio olandese ha almeno altri 2-3 prodotti interessanti al suo arco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con 100 euro di budget trovi prodotti più che buoni.

Potresti spendere decisamente meno: rimanendo su usb e su Philips come ha citato Pike, per 35/40 euro trovi i Philips SPA4210/10, a due vie con ottimizzazione dei bassi.

Sfortunatamente non ho i dati per la risposta in frequenza e la potenza rms.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste?

000000000000047272_pp.jpg

Più pesanti, più ingombranti, alimentatore separato, device decisamente superiori a quanto indicato.

Più da desktop che da portatile. O quantomeno... non sono trasportabili.

Nello stesso range di prezzo (non privilegiando la portabilità) in casa Creative puoi trovare qualcosa di interessante...

Come le Inspire S2 Wireless,

pdt_19013.png

Potenza altoparlanti:

7 watt RMS per canale (2 canali)

Subwoofer: 19 Watt RMS

Risposta in frequenza: 40 Hz ~ 20 kHz

Rapporto segnale/rumore: 75 dB

Versione Bluetooth: Bluetooth 2.0 + EDR (Enhanced Data Rate)

Profili Bluetooth supportati:

A2DP (Bluetooth wireless stereo)*

AVRCP (Telecomando Bluetooth

oppure risparmiando qualche soldino le pur oneste Inspire S2

pdt_18941.png

Potenza altoparlanti:

6 W RMS per canale (2 canali)

Subwoofer da 17 W RMS

Risposta in frequenza: 40 Hz ~ 20 kHz

Rapporto segnale/rumore: >75 dB

Peso: altoparlanti (350 g), subwoofer (1 kg)

Dimensioni (P x L x A): altoparlante 7,4 x 7,3 x 10,3 cm, subwoofer 23,2 x 18 x 20 cm

Che hanno un migliore rapporto segnale/rumore.

Andando in ambito un po' più "audiophile" ma anche più complicato da gestire, valuta le Scythe Kro Kraft, da associare all'amplificatore della stessa casa, SDA1100.

Cercando con un po' di attenzione, con 100 euro porti a casa tutto. E rispetto alle soluzioni che ti ho indicato hai una risposta certamente più "trasparente" al suono, molto meno farcita di elettronica come è tipico di Bose. Ma anche molto più nitida di un pur onestissimo kit Creative.

Con una veloce googlata troverai questi ultimi prodotti recensiti su TNT-Audio.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo capito che ti servissero dei diffusori autoalimentati via usb (per notebook).

Direi che le soluzioni 2.1 suggerite da Pike siano molto interessanti, ma tutto dipende dalle tue esigenze.

Si può privilegiare il suono (THD più bassa possibile, risposta in frequenza, segnale rumore...) a scapito magari di design, presenza di telecomando o meno... o anche no... con 100 euro di budget hai molto da scegliere, come già è stato detto.

Ritengo comunque di consigliarti la configurazione 2.1: il subwoofer separato è molto più performante, almeno per la mia modestissima esperienza al riguardo. E più che la marca (sempre evitando Trust e simili per dire) confronta potenze e prestazioni, ove possibile (per esempio i Watt da guardare sono gli RMS - altri valori sono da ignorare, tipo PMPO, DIN, Watt musicali...).

E per ripetere le parole di Pike preferisci il rapporto segnale rumore più alto, anche a discapito di 2/3 watt di potenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo capito che ti servissero dei diffusori autoalimentati via usb (per notebook).

Direi che le soluzioni 2.1 suggerite da Pike siano molto interessanti, ma tutto dipende dalle tue esigenze.

Si può privilegiare il suono (THD più bassa possibile, risposta in frequenza, segnale rumore...) a scapito magari di design, presenza di telecomando o meno... o anche no... con 100 euro di budget hai molto da scegliere, come già è stato detto.

Ritengo comunque di consigliarti la configurazione 2.1: il subwoofer separato è molto più performante, almeno per la mia modestissima esperienza al riguardo. E più che la marca (sempre evitando Trust e simili per dire) confronta potenze e prestazioni, ove possibile (per esempio i Watt da guardare sono gli RMS - altri valori sono da ignorare, tipo PMPO, DIN, Watt musicali...).

E per ripetere le parole di Pike preferisci il rapporto segnale rumore più alto, anche a discapito di 2/3 watt di potenza.

scusatemi,forse mi sono spiegato male io,....si si,io ero interessato alle casse e basta senza 2.1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusatemi,forse mi sono spiegato male io,....si si,io ero interessato alle casse e basta senza 2.1

No, tu hai scritto bene, sono io che 2 volte non ho capito un accidente

:laughing: :laughing:

Ti ricordo di guardare le Kro Kraft, sono realmente molto interessanti.

Come sole casse, Creative può proporre le GigaWorks T20 Series II

pdt_18787.png

Potenza degli altoparlanti: 14 Watt RMS per canale

Risposta in frequenza: 50 Hz ~ 20 kHz

Dimensioni: 8,8 x 14,3 x 23 cm

Che perdono 10hz rispetto ai 2.1

Logitech invece molto interessanti ha le System Z520, che picchiano duro e diffondono a 360° il suono.

15213.png

26 watt (RMS)

Risposta in frequenza: 70 Hz - 20 KHz

Dimensioni: 8,8 cm x 19,8 cm x 8,8 cm

Anche se ci freghiamo altri 20hz dalla gamma bassa.

Infine, un po' meno "gajarde" ma più compatte e discrete, le Philips SPA3210/10

Bassi migliorati: Bass Reflex

Potenza musicale: 10 W

Potenza in uscita (RMS): 2 x 2,5 W

Controllo del volume: Controllo volume analogico

Le Gigaworks personalmente sono le più accattivanti... a mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo...

Io avevo capito che ti servissero due "cassine portatili"...

Le Gigaworks sono recensite molto bene: inoltre l'intuitività e l'immediatezza dei controlli di tono e volume con i semplici potenziometri non hanno eguali. Inoltre hanno un comodo ingresso aux.

Come evidenziato si parte da un po' più in alto come risposta (è un mid-range il cono grande, non un woofer), ma con la giusta regolazione penso potrai vedere un film con un audio soddisfacente.

La musica non saprei. Sei un audiofilo accanito?

Se ascolti spesso mp3 vai bene con le creative suggerite.

Oppure potresti prendere in considerazione anche le Empire R1000, che però come design sono molto classiche, stile anni '70 per dire.

Risposta in frequenza 52/20.000. Watt RMS 8x2, Segnale/rumore >80 dB, 2 ingressi di cui uno con enfatizzazione acuti ed uno flat (L/R rca per entrambi), controlli posteriori volume e bassi. Suonano bene anche queste e credo costino circa 50 euro. Cabinet in legno, forato sul retro.

Da sentire entrambe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grz ragazzi,vedo che in generale siete d'accordo tutti sulla qualita delle gigaworks,se non vibrano a volume alto nel suono musicale....direi che tendenzialmente sarei orientato x questo modello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0