Accedi per seguire   
Seguaci 0
lenor_x

Temperatura Troppo Alta Del Pc

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho un po' di problemi con il mio pc, un Toshiba Satellite A300, spero possiate aiutarmi a venirne a capo.Da qualche settimana noto che si scalda davvero troppo, in alcuni momenti il touchpad diventa bollente...Mi hanno detto di portarlo urgentemente in assistenza, perchè rischio, se la temperatura diventa eccessiva, di compomettere irrimediabilmente l'hard disk.

Prima però vorrei essere sicura che questo problema non sia dovuto a virus presenti sul mio computer. Vi allego il log di hijackthis e di malwarebytes, potete controllare se c'è qualcosa che non va?

Grazie tante del vostro aiuto!

hijackthis-Toshiba.txt

mbam-log-2011-06-21 (22-40-24).txt

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pc di 3 anni fa... direi che hai semplicemente fatto il pieno di polvere nei dissipatori.

Anche perchè mi sembrano puliti i log...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti iniziare disinstallando SuperAntiSpyware e Spybot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi molta polvere nelle alette dei dissipatori e relative ventole.

Il pc lo tieni sollevato un pelo dal piano oppure prende pochissima aria?

E' vero che il pc rovente compromette la tenuta dei componenti: l'hd è solo uno di questi. Solitamente un hd tiene bene fino a 45°C. Oltre andrebbe raffreddato e comunque oltre i 50°C effettivamente si hanno problemi. Ma oltre agli hd si ha una ripercussione anche sul resto.

Ironicamente ciò che subisce meno la temperatura alta (è progettato per questo) è il processore, almeno fino alla sua specifica termica.

Certo: anche il processore per effetto dell'elettromigrazione si deteriora più facilmente se rovente....

Insomma per ora guarda se la polvere è molta e provvedi alla rimozione. Poi vediamo.thumbsup5.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della vostra diagnosi così accurata...ho portato il PC in assistenza, e lo hanno ripulito dalla polvere, restituendomelo in tempi molto rapidi (il giorno dopo era già pronto).

Ora pare che tutto funzioni bene, la temperatura dovrebbe essere a posto...L'ho misurata con il programma Core temp ed è intorno ai 47-50 gradi. Insomma, è decisamente calata, visto che prima eravamo sui 70 ed oltre!

Grazie ancora! :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi proprio che era la polvere.thumbsup.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, Lenor X, semplice deduzione e logica, nessuna precisa diagnosi. Solo un po' di buonsenso ;)

Lieto che il tuo problema si sia risolto

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti