Accedi per seguire   
Seguaci 0
attilio82

Scheda Memoria

11 messaggi in questa discussione

ciao a tutti. sono sicuro che qualcuno sapra' darmi una "dritta"!! non sono molto pratico di foto e videocamere. ho acquistato qualche giorno fa' una fotocamera (fujifilm finepix jz300), e' una macchina direi quasi "terra terra" ,visto anche il basso costo. poiche' in questi giorni andro' ad un concerto,volevo portarla con me per girare il video. avevo intenzione di comprare una SDHC da 32gb...cosa mi consigliate? concludo qualcosa acquistandola o e' una spesa inutile poiche' non e' una videocamera vera e propria e non avro' risultati? grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attilio, la finepix va bene per fare 2 video veloci durante le vacanze, con la luce del sole.

Per le foto sarà una soddisfazione, se sarà come le altre fuji. Colori caldi e ricchi.

Ma come video... non ha la potenza nè l'ottica per gestire un concerto.

Poi... prova. A guardare su Youtube qualche video di concerti. E poi ragionaci su ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella domanda... Dipende che concerto è...think1.gif

Non sono sicuro sul fatto che sia supportata la 32GB sul modello indicato, ma, essendo le fotocamere sviluppate pari passo con le schede, supporrei di sì; il dubbio mi rimane però: se ha la funzione filmati hd molto probabilmente avrà la possibilità di sfruttarne almeno una da 16. Su quello non ho dubbi. Sulla 32 aspettiamo un parere più illuminato.

Il problema per l'audio è la pressione sonora che subirà il microfono: un concerto acustico verrà ripreso molto bene. Differente la storia con un concerto heavy metal: il segnale sarà distorto, anche dalle vibrazioni stesse che subirà la macchina. Tieni questi due estremi come range..

Ti consiglio di fare una prova con la memoria interna registrando (se hai tale funzione) un memo audio, che so, in auto, a casa con lo stereo alto... o se hai amici che suonano prova a registrare una loro sessione di prove. Ti assicuro che poche macchine (ti parlo di 2/3 anni fa) superavano tale ultimo esame senza distorcere.

Scusa il mio aiuto limitato, ma il modello in questione lo conosco poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi...ma per andare tranquillo,forse e' meglio procurarmi una videocamera!! vado sul sicuro!! grazie mille!!:thumbsup5:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi tutto ok! il video e' venuto benissimo ed e' bastata la sd da 16gb...vi faccio un altra domanda..nella confezione della mia fotocamera non c'era il cavo per collegarla alla tv. si puo' tranquillamente trovare nei negozi? hanno tutti lo stesso spinotto? grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai sempre parlando della jz300?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra affatto standard. Credo che dovrai comprare il cavo Fujifilm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo la rete può risponderti. Controlla il codice del prodotto sul manuale e cerca sul web.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie pike per i tuoi consigli sempre utili e chiari! se magari avessi una risposta anche per il mio quesito nella sezione masterizzazione sarebbe fantastico!!:thumbsup5: grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0