netcomval

Hp Compaq Dc7900 - Problema Audio Con Win 7

8 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, sto diventando scemo, sono 4 ore che cerco di risolvere il mio problema.

ho un pc HP Compaq dc7900 convertible minitower aggiornato a Windows 7

Non riesco in nessun modo a far funzionare l'audio. Ho scaricato tutto dal sito Hp ma niente da fare.

Sia il driver si UAAC che ADI High-Definition (HD)

non so più dove sbattere la testa

il messaggio che ricevo è

"i file driver audio non sopportano l'hardware installato sul computer"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parli di aggiornamento a Windows 7, prima qual'era il sistema operativo ?. Controlla sul sito HP se l'hardware di quella macchina è compatibile con W7, se non trovi la compatibilità chiedi con una mail alla loro assistenza. Questo per seguire il warning che segnali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Giancarlo,

NetComVal, senza presentarsi, non ce l'ha detto, ma la macchina è perfettamente compatibile con Windows 7, HP la proponeva tra quelle upgradabili.

Che versione di Windows 7 c'è installata, NetComVal?

A 32 o a 64 bit?

Perchè i driver ci sono per entrambe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i file driver audio non sopportano l'hardware installato sul computer

Visto che ha provato con i drivers trovati sul sito e non ha ottenuto nessun risultato, prendo per buono l'unico warning che ci dice che l'hardware è incompatibile. Non è certo la prima volta che HP fornisce per compatibili drivers che non lo sono. :confused2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è certo la prima volta che HP fornisce per compatibili drivers che non lo sono. :confused2:

Hai delle storie su questo tipo di episodi? Puoi linkarle?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Pike

Credo che sarà opportuno che tu resti sull'argomento che interessa, ossia l'impossibilità/incompatibilità che è quanto richiesto dalla discussione, se ti segnalo questa incompatibilità significa che esiste e che l'ho verificata, non credo che cercare polemiche e dubbi su quanto ti segnalo porti un buon servizio alla soluzione del problema, in ogni caso, soddisfo questa pseudo curiosità: un HP di mio figlio, vista l'incompatibilità palese uguale a quella che si ritrova in questa discussione, ha dovuto acquistare una scheda USB esterna, dopo avene verificato la compatibilità qui:

http://www.microsoft.com/windows/compatibility/windows-7/it-it/

@ netcomval

per quanto riguarda il problema Windows 7 è molto sensibile ai drivers audio e se dopo aver provato ad inserirli, come scrivi, non riesci ad ottenere nulla puoi provare a far funzionare la tua scheda audio con quelli del database di Windows stesso:

1) pannello di controllo/programmi e funzionalità e se sono presenti segui la trafila della disinstallazione seguendo il relativo Wizard.

Poi se al contrario questa voce non è presente in programmi e funzionalità, vai su Computer/click destro gestione dispositivi e disinstalli tutte le voci relative alla tua scheda audio, a questo punto riavvii e lasci che W 7 installi i suoi drivers in automatico ora fai un nuovo riavvio di consolidamento.

Se questa operazione non risolve potresti, anche tu aggirare il problema con questa scheda audio:

http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=1&subCatID=1&prodID=17872&prodName=Sound+Blaster+X-Fi+Go!&subCatName=Sound+Blaster&CatName=Sound+Blaster&VARSET=prodfaq:PRODFAQ_17872,VARSET=CategoryID:1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace della difficoltà occorsa al computer di tuo figlio, ma per mia esperienza diretta non ho mai riscontrato problemi di compatibilità con diversi OS quando HP ne ha certificato la compatibilità. Discorso inverso invece per quanto riguardava dotare di Windows XP un portatile fornito da HP con Vista. Lì le cose erano spesso molto complicate da gestire.

Detto questo:

netcomval, a mio parere c'è solo da cercare il driver adatto. Forse DeviceDoctor può esserti d'aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente, la scheda audio integrata è fo***ta. dopo 6 ore, ho chiamato anche HP, non hanno saputo rispondermi via chat.

ho risolto con una scheda pci-e da 10 euro. grazie a tutti per le vs risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti