Accedi per seguire   
Seguaci 0
cipletta

Vi Prego Aiuto! Cerco Driver Audio

3 messaggi in questa discussione

buon giorno a tutti!! premetto che sto impazzendo!

vi spiego.. circa da 1 anno il mio pc ha cominciato a far andare l'audio solo con le cuffie, e non ho mai capito perche!! ma non me ne sono mai preoccupata molto xche alla fine usavo sempre le cuffie, però mi scocciava! ieri sera mi sono decisa e ho voluto sfruttare la serata a vede cosa possa essere successo!! io non sono certo un programmatore di pc, ma sinceramente non sono del tutto negata, so muovermi in un pc! mi sono armata di internet e ho sfruttato domande di altre persone che riscontravano il mio stesso problema. ho fatto DI TUTTO , dal controllare la cosa piu basilare come può essere la disattivazione dell'audio, il mix, TUTTO APPOSTO. provo a fare un altra cosa, apro -gestione dispositivi - vado in audio ma TUTTO APPOSTO, TUTTO ATTIVATO ! o provato a disattivare qualcosa e riattivarlo, ma NIENTE! ho scaricato un programma che mi permette di scaricare tutti i driver nuovi che si possono mettere sul pc x migliorare, ma ogni volta mi diceva CHE IL DRIVER CHE AVEVO ERA GIA IL MIGLIORE... ho passato 5 ore cosi!!!!!! sto davvero impazzendo, anche perche la novità è che ha smesso di andare anche L'AUDIO DELLE CUFFIE!!!! QUINDI ORA SONO COMPLETAMENTE SENZA AUDIO! -.- !! :scare2:

vi giuro che è tutto ok, ho anche fatto una prova accendendo una canzone sul pc e controllando se nel mix dell'altoparlande si muovessero le tacche, TUTTO NELLA NORMA, come se non ci fosse problema!!! non so piu cosa fare!!!! ahh io non ho le casse esterne, ma sono incorporate nel deskop acer.... vi prego aiuto!!!!

vi posso dire che l'unica cosa -anormale- che ho notato è che quando vado nella -gestione dispositivi- sul tasto - controller audio, video e giochi - mi spuntano 4 sottotasti ( dazzle dvc100 audio device -dazzle dvc100 video device - microsoft lifecam - realtek high definition ) i primi due ,cioè i dazzle, hanno vicino un segno che gli altri non hanno! ovvero un triangolo giallo con punto esclamativa... ho pensato fosse quella la causa! vado col tasto destro x vedere quale fosse il problema, ma mi chiede solo -disattivare- o eliminare- ho provato a disattivare tutti e due ma non RISOLVEVO NULLA, li ho anche eliminati MA NULLA ( allora x evitare di fare ulteriori casini, ho fattu un ripristino del pc a un ora prima cosi da riavere quei due titoli )

MI HANNO CONSIGLIATO DI ELIMINARE I DUE DRIVER COL SIMBOLO GIALLO, E SCARICARE DRIVER AUDIO X LA MIA SCHEDA MADRE, che è :

ASUSTek computer INC

modello NARRA 3

versione 3.02

su google non sono riuscita a trovare nulla... per questo mi affido a voi

VI PREGO AIUTATEMI :sorry2:

grazie 1000

Giulia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un portatile o un fisso? Immagino sia un fisso. La motherboad dovrebbe essere la M2N68-LA (da un googling veloce), che non riesco a trovare sul sito asus... e' per caso un preassemblato? Spesso per gli assemblatori le case produttrici usano nomi diversi per la motherbhoard, cosa che complica la ricerca dei driver. Scarica cpu-z e vedi quale nome da' il programma nella sezioni "motherboard", cosi' ci facciamo un'idea.

Bisogna trovare i driver, disinstallare tutti i driver audio e poi reinstallare l'ultima versione. Solitamente quando non va un'uscita audio il problema risiede nell'impostazione dei driver ma se sei sicura che stai usando l'uscita corretta e che l'impostazione dei driver e' giusta potrebbe anche essere un problema con la scheda audio integrata nella mobo. Se e' cosi' niente di preoccupante: devi solo acquistare una scheda audio pci per riavere l'audio.

Tuttavia... l'audio delle cuffie e' scomparso dopo che hai iniziato a giocare con i driver? Questo mi da' l'impressione di un driver sbagliato o di un'impostazione scorretta piu' che di un problema hardware... se l'uscita cuffia funziona e quella posteriore no puo' essere che si sia sia "bruciata" l'uscita posteriore ma la cosa e' abbastanza difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di che sistema operativo si tratta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0