Accedi per seguire   
Seguaci 0
homo_sapiens

Malfunzionamenti Windows Live Messenger 2011

4 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho un problema con Live Messenger 2011. Premetto che ho Vista Home Premium con Service Pack 2 su notebook HP Pavilion con webcam integrata. Uso WLM esclusivamente per chattare, ma non sono mai riuscito ad inviare un videomessaggio perchè la webcam non viene rilevata dal programma. Ho seguito la procedura "Configura dispositivi audio e video", la cam si attiva, io mi vedo nel monitor perfettamente, ma quando poi tento di effettuare un videomessaggio appare una schermata nera con la scritta "Impossibile accedere alla tua webcam". Ho disinstallato e reinstallato WLM infinite volte, ho pulito il registro con CCleaner... Niente da fare. La webcam funziona perfettamente, è WLM che non la rileva. Che fare? Altro problema riguarda le animoticons. A volte ci sono, altre volte no... Io non ci capisco niente. Quando si chatta, si ha la possibiltà di inviare un trillo, un'emoticon o un'amoticon, ma a me ultimamente tutte queste cose sono sparite... Come risolvo tutto questo? Grazie in anticipo a tutti. :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Homo_sapiens, purtroppo non ho una risposta certamente "risolutiva" per il tuo problema, ma un primo test che ti suggerisco di fare è cancellare la cache di Windows Live Messenger 2011.

Qui puoi trovare una pagina che tratta l'argomento, dove trovi un tool che lo fa al posto tuo.

L'ho eseguito sul mio sistema, non ha generato problemi.

L'ho anche sottoposto a VirusTotal, che lo ha giudicato fondamentalmente sicuro (le due "rilevazioni" sono a mio parere da considerarsi falsi positivi).

Finita la premessa, cominciamo a torturare con le domande :devil1:

Qual è il modello preciso del tuo HP? Questo articolo del supporto può esserti d'aiuto per trovarlo agevolmente.

Che modello di Webcam ha?

Che versione di driver usa?

Hai provato la Webcam con Skype?

Hai verificato che altri software non stiano usando in quel momento la webcam, dichiarandola quindi inaccessibile a WLM 2011?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Pike per la risposta. Ho eseguito il tool che mi hai consigliato per svuotare la cache, ma il problema animoticons-trilli-faccine scomparse non si è risolto. Il mio HP è un Pavilion 11dv7-1170el con webcam HP integrata, versione del driver 6.0.6001.18000. Non possiedo Skype ma ti assicuro che la mia web funziona perfettamente; quando WLM mi dice che la mia webcam potrebbe essere usata da un altro programma, verifico con "Gestione attività" ma non c'è alcun programma che la attiva.:confused2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato una veloce occhiata al sito HP, guardando nei driver se vi fosse menzionata la webcam, senza successo.

L'unico riferimento è Cyberlink Youcam, che potrebbe integrare il driver, ma non ho avuto successo nel capirlo.

Non so se tu abbia mai fatto girare HP Update per aggiornare driver e software del tuo portatile. Magari c'è in canna qualcosa che aiuta... Però a parte fare una reinstallazione di Messenger, non so che pesci pigliare su questo tipo di problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0