Accedi per seguire   
Seguaci 0
Rebel89

Che Processore Posso Montare Su Questa Scheda Madre?

4 messaggi in questa discussione

Il titolo dice tutto.

Ecco i dati presi da Cpu-z della scheda madre:

ASUStek computer inc.

Salmon 1.04

Chipset: SiS 760 Rev. 02

SouthBridge SiS 964 Rev. 36

LPCIO SMSC

Vorrei mettere un processore migliore del mio AMD Athlon 64 3200+..intanto la domanda è si può fare? perchè è un assemblato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rebel89, c'è una sezione apposita del supporto Asus che ti indica quali processori sono supportati da una scheda madre e da quale release di bios.

Dopo una veloce googlata (che potevi fare anche tu) ho scoperto che la Salmon 1.04 in realtà è una scheda usata da HP per alcuni suoi computer... il nome Asus è K8S-LA

Il problema è che... per Asus quella scheda non esite, in quanto è stata realizzata espressamente ed esplicitamente per HP.

Puoi cercare sul web i modelli di HP che hanno quella scheda, e vedere che CPU montano (magari verificando se vi sono aggiornamenti bios...)

Ciò non toglie che... Asus abbia una scheda madre con lo stesso chipset (Sis 760GX) e lo stesso socket (764) la K8S-MX. Qui puoi trovare il supporto CPU garantito da Asus per quest'ultima...

In linea di massima, condividendo sia chipset che socket è ragionevole pensare che la CPU list per la versione di bios iniziale possa essere la stessa tra le 2 schede, ma è una mera deduzione e non una certezza assoluta, che può essere fornita solo dall'elenco delle CPU supportate dalla Salmon 1.04/K8S-LA.

Spero di esserti stato d'aiuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il titolo dice tutto.

Ecco i dati presi da Cpu-z della scheda madre:

ASUStek computer inc.

Salmon 1.04

Chipset: SiS 760 Rev. 02

SouthBridge SiS 964 Rev. 36

LPCIO SMSC

Vorrei mettere un processore migliore del mio AMD Athlon 64 3200+..intanto la domanda è si può fare? perchè è un assemblato!

Certo che si puo' fare, solo che il procio che va bene su quella scheda madre, lo puoi trovare solo di seconda mano su ebay o altri rivenditori perche' ormai sono fuori commercio.

Seconda cosa una volta che l'hai acquistato e il massimo mi pare sia l'FX su socket 939(dovrebbe essere 939 la tua scheda madre) poi cosi ci hai guadagnato?? un aumento di prestazioni minimo, e non sapendo il resto della tua configurazione, non so a cosa possa servirti un upgrade del procio. Almeno che tu non abbia uno Sli di schede video e allora forse si, il 3200+ ti fa da collo di bottiglia, ma non credo sia il caso.

Modificato da Sonny89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0