Accedi per seguire   
Seguaci 0
superfili

Programmi Non Accessibili

42 messaggi in questa discussione

Dal portatile di mia figlia ,con Seven come sostema operativo, non è più possibile accedere ad internet, nè aprire i programmi.

Ho provato ad avviarlo in modalità provvisoria e a cercare di fare un ripristino antecedente della configurazione di sistema, ma senza successo.

Ovviamente non si a aprono nè l'antivirus (Antivir), né Malwarebyte.

Per il fatto che la connessione ad internet non funziona, non so comportarmi, nè riesco a scariacre qualche programma utile o a fare una scansione on line :badmoon1:

Avrei bisogno di urgenti suggerimenti sul da farsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fili, cominciamo con l'analisi.

Come ti collegheresti ad Internet?

Quale dispositivo usi?

Come si collega questo dispositivo al computer in oggetto?

Quale è il tuo gestore Internet (ISP)?

Che pc portatile è? Marca e modello precisi, per cortesia.

Domanda a bruciapelo, nel caso usi il wireless questo portatile... non è che è stato semplicemente spento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il portatile è un Asus K52JB-SX187V/P6000/4GB/500GB/WIN; la connessione, qui a casa, è adsl via cavo e il provider è Tiscali.

Di solito viene usato a Milano e li usa la connessione wireless di Fastweb.

Non è stato semplicemente spento, magari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente gli ip delle schede di rete (cavo e wireless) sono automatici..

E nemmeno le schede di rete sono state disattivate da windows...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova cosi;

Scarica RogueKiller: http://www.sur-la-toile.com/RogueKiller/RogueKiller.exe

termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet

● posiziona il file scaricato sul Desktop

● apri il tool con un doppio click

● premi 1 e conferma con Invio

● se il programma risultasse bloccato, non esitare a provare più volte; nel peggiore dei casi, rinomina l'eseguibile in Winlogon.exe

● allega il Report del programma, reperibile sul Desktop

Subito dopo:

Disattiva la protezione in tempo reale del tuo Antivirus e:

● scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

● salvalo sul Desktop

Clicca sul pulsante Start

● scegli la voce Esegui

● nello spazio bianco, copia ed incolla questa riga:

"%userprofile%\desktop\ComboFix.exe" /killall

● premi OK

● dovrebbe partire la scansione di ComboFix

● durante la scansione non fare assolutamente alcuna operazione con il PC

● il programma farà riavviare il sistema: successivamente, allega il log situato qui:

C:\combofix.txt

Fammi sapere se riesci a eseguire questi 2 programmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seven non lo conosco molto, ma ho dato un'occhiata allo Stato di Connessione alla Rete Locale (LAN) qui alla voce Generale trovo:

Connettività IPv4 Internet e Connettività IPv6 nessun accesso. Alla voce attività cmq sia il numero dei bit inviati che quelli ricevuti aumentano, anche se molto lentamente, anche se poi il pc continua a non aprire niente; se clicco su Esegui diagnosi non riescvo ad aprire niente, mentre Proprietà mi dà una serie di elementi utilizzati per la connessione....:secret1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non avevo visto l'ultima risposta di pochi minuti fa. I programmi indicati RogueKiller e Combo fix, posso metterli su una chiavetta e farli partire da lì, altrimenti non so come fare visto che non mi apre Internet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, mettili su chiavetta (mi sono dimenticato di dirtelo).

Fammi sapere :thumbsup5:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahimè, ho scaricato i programmi sulla chiavetta, li ho trasferiti sul desktop del portatile, ma, come con tutti gli altri programmi, non li apre. Ho provato anche ad aprirli dalla chiavetta, senza alcun risultato :blink1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Proviamo un fix per gli exe:

apri il blocco note su un pc funzionante e copia/incolla quanto segue:

Windows Registry Editor Version 5.00

[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.exe]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.exe]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.exe\OpenWithList]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.exe\OpenWithProgids] "exefile"=hex(0):

- Salvalo con un nome qualsiasi

- rinominalo con estensione .reg (per esempio: repExe.reg) e copialo sul desktop del pc in cui non funzionano gli eseguibili

- prova a cliccare sopra due volte e vedi se lo importa... (conferma alla domanda)

Se non dovesse importarlo, apri un prompt dei comandi (start\tutti i programmi\accesori\esegui)

- Nel prompt, digita REG IMPORT repExe.reg e quindi premi INVIO.

Riavvia e prova ad avviare un exe...

Modificato da Amuk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo ha importato, ma gli eseguibili cmq non si aprono ancora :blink1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica FixExe: http://www.nod32.it/tools/fixexe.com

● posiziona il file scaricato sul Desktop

● si tratta di un file con estensione .COM: infatti è eseguibile anche su quei sistemi dove non è possibile lanciare file con estensione .EXE

● avvia il programma con un doppio click

● l'operazione dura meno di 1 secondo

riavvia il sistema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato, ma non è successo niente, nel senso che il file ha un'estensione exe e non me lo apre. Ho provato anche a rinominarlo, ma senza successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema con exefix.reg, adesso gli esecutivi si aprono e anche la connessione funziona. :thumbup1:

Adesso faccio una buona scansione e cos'altro posso fare per controllare per bene il pc ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova comunque a vedere con il post n° 5 se c'è qualche voce sospetta, esegui i log suggeriti ed allegali alla tua prox risposta. Allega anche un log malwarebytes che troverai all'url: www. malwarebytes.org.

:ciao::anna:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fili51 :thumbsup5:

Disinstalla, se non utilizzi:

Easy Driver Pro

Skype Extras/Skype Toolbars

TuneUp Utilities 2010

Poi:

Script personalizzato di ComboFix

Avviso: non eseguire ComboFix di tua iniziativa; questo tool non è un giocattolo e non è adatto ad un uso quotidiano.

Apri il Block Note: Start> Tutti i programmi> Accessori> Blocco note

● all'interno del nuovo documento di testo, copia ed incolla le seguenti righe:

DeQuarantine::
c:\program files (x86)\Unlocker\UnlockerAssistant.exe

Folder::
C:\Users\Marta\AppData\Roaming\cacaoweb

File::
c:\windows\Installer\{2B81872B-A054-48DA-BE3B-FA5C164C303A}\_C4A2FC3E3722966204FDD8.exe
c:\windows\Installer\{E5CF6B9C-3ABE-43C9-9413-AD5FFC98F049}\NewShortcut5_21C7B668029A47458B27645FE6E4A715.exe 

● chiama questo file CFScript.txt, e posizionalo sul Desktop

Molto importante! Disabilita temporaneamente il tuo antivirus e firewall prima di seguire la procedura indicata. Potrebbero infatti interferire con ComboFix o rimuovere alcuni dei suoi file incorporati che possono portare a risultati imprevedibili.

Facendo riferimento all'immagine presente qui sotto, trascina con il puntatore del mouse CFScript.txt sull'icona di ComboFix

ComboFix ora eseguirà una scansione del tuo sistema. Una volta terminata, potrebbe riavviare automaticamente il sistema: in caso contrario, procedi tu manualmente.

A questo punto, il programma produrrà un Report. Copia ed incolla il log nel tuo prossimo post.

Nota - riguardo alla procedura:

● non toccare assolutamente il mouse e la tastiera durante la scansione: potrebbe interrompersi. Se dovesse succedere, apri il Task Manager (Ctrl + Alt + Canc), clicca sul tab Processi e termina tutti i processi findstr, find, sed o swreg. In tal modo ComboFix dovrebbe avviarsi correttamente

● se dovesse succedere ciò, vorrei sapere cortesemente quale processo hai dovuto terminare

Infine:

Scarica Kaspersky TDSS Killer: http://support.kaspersky.com/downloads/utils/tdsskiller.exe

● posiziona il file scaricato sul Desktop

● doppio click su TDSSKiller.exe per avviare l'applicazione e successivamente sul pulsante Start Scan

Giunti a questo punto, inizia la scansione del sistema alla ricerca di software malevolo:

● se viene trovato un file infetto, l'azione di default sarà Cure, clicca quindi su Continua

● se viene trovato un file sospetto, l'azione di default sarà Skip, clicca quindi su Continua

Una volta terminata la scansione, si presenterà una di queste due opzioni:

non è necessario il riavvio del sistema: clicca su Report e salva il contenuto in un file di testo

● è necessario riavviare il sistema: clicca su Riavvia ora

● una volta riavviato il sistema, il report del programma da allegare si trova in C:\ in questa forma:

TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt

Ciao e buon lavoro, fammi sapere! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allego i due report; ho solo un dubbio, mentre posizionavo CFScript su Combofix ed è partito è uscita una scritta che mi invitava ad aggiornare il programma all'ultima versione, cosa che ho accettato, ma non vorrei che la nuova versione non avesse tenuto conto di CFScript per la scansione. TDSS sembra non abbia trovato niente di malevolo.

combofix.txt

TDSSKiller.2.5.11.0_28.07.2011_18.46.59_log.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Cancella questa cartella:

c:\users\Marta\AppData\Local\ElevatedDiagnostics

Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: http://www.malwarebytes.org

● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup

● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:

● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )

● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No

● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione

● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione

● attendi pazientemente il termine della scansione

● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report

● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo

● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra

● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:

● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK ad entrambi i messaggi, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente

Scarica ed installa Hijackthis: http://www.trendmicro.com/ftp/products/hijackthis/HiJackThis.msi

● lancia Hijackthis

● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile

● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: allegalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto la scansione con Malwarebytes e allego il log.

Ma non sono riuscito ad installare Hijackthis.

Mi esce la scritta "The installer has encountered an unexpected error inbstalling this package. This May indicate a problem with this package. The error code is 2755".

mbam-log-2011-07-28 (21-57-22).txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao fili.

Hai Microsoft Word craccato, per caso? :badmoon1:

f:\microsoft office 2007 ita - portable

Il sistema come funziona ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul pc deve esserci la versione solo starter fornita all'atto dell'acquisto. Cmq ho provato ad aprire Word e non si apre, esce un rettangolo con "Click-2-Run Virtualisation Han...", un disco rosso con croce bianca e il numero 30015.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riscontro lo stesso problema anche quando provo a reinstallare Skipe. Da cosa puù dipendere ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Butta un occhio qui, sito Answers di Microsoft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema c'è con diversi programmi: ho disinstallato Avira me mettere Comodo, ma non riesce ad installarlo come i programmi sopradetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0