anthony23

Problema Masterizzatore "Inserire Un Disco Nell'Unita D:"

6 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

sono nuovo del sito, ho provato a cercare un po' tra le altre discussioni ma non ho trovato niente di simile al mio caso. Spero di aver azzeccato la sezione giusta, nel caso mi scuso in anticipo.

Da un po' di tempo il masterizzatore dvd/bluray del mio portatile non funziona più. Mi spiego meglio: e regolarmente riconosciuto da windows (ovvero se vado su gestione periferiche il drive è riconosciuto e secondo lui funziona correttamente), ma qualunque disco ci metto dentro mi dice sempre "inserire disco nell'unità", come se il lettore fosse vuoto.

Ho già provato a disinstallare e a far ri-riconoscere il masterizzatore al pc ma niente, continua a non andare.

Ho aggiornato i driver, ho provato a cancellare i famigerati upperfilter e lowfilter da regedit ma non so perchè non li ho trovati...

Io sinceramente sospetto che sia colpa di Daemon tools o di Roxio Creator, ma sinceramente non vi so dire se prima di installarli il masterizzatore funzionasse o no.

Ah, una cosa che ho notato è che quando apro iTunes mi esce un avviso che dice "Mancano le impostazioni di registro utilizzate da iTunes per l'importazione e la masterizzazione di CD e DVD"

Spero che qualcuno mi illumini perchè non ho proprio voglia di formattare, tantomeno di mandarlo in assistenza perchè già una volta l'hard disk mi ha abbandonato e son rimasto senza pc per più di un mese -.-

Grazie a tutti in anticipo dell'aiuto

P.s. Il PC è un Vaio VPC F12M1E con Windows 7 Home Premium 64bit, il masterizzatore invece è un Pioneer BDC TD03

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le opzioni possibili sono 3:

  1. Pulire la lente con un cotton fioc inumidito d'acqua (e con mooolta attenzione)
  2. tentare di aggiornare il firmware
  3. Unità ottica morta, chiamare assistenza, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, spero proprio che non sia un problema hardware sennò sono fregato..

Per il firmware devo guardare sul sito di Pioneer vero? Perchè con il codice del modello nel'archivio prodotti non c'è nulla..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più probabilmente tramite vaio update...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso da Vaio update? Scusa ma non sono molto pratico, vaio update lo uso solo come aggiornamento automatico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sony, se rileva un problema, fornisce aggiornamenti firmware per i masterizzatori tramite vaio update.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora