Accedi per seguire   
Seguaci 0
KDEL

Riattivare Scheda Video

7 messaggi in questa discussione

Salve

Poco fa ho disattivato la scheda video integrata nella scheda madre del mio portatile credendo che così potessi usare la scheda video dedicata che ho (ma che, ho compreso a mie spese, non essere attivata).

L'ho disattivata tramite gestione periferiche, quindi avendo ora selezionata la scheda video che ho disattivato, vi chiedo un enorme favore: elencarmi come muovermi sulla tastiera per riattivarla (ho windows 7), o, ancora meglio se potete, anche aiutarmi con degli screenshot.

Grazie in anticipo per l'attenzione e l'immenso aiuto che mi darete!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ravvia in modalità provvisoria. così

Quindi riabilitala da lì ;)

Lo "scambio" tra schede video è sempre gestito dal software. Anche il bottone "stamina" o "power" dei Sony Vaio in realtà gestisce la cosa via software (con specifico riavvio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie per la risposta

Forse ho tralasciato un dettaglio importante: ora lo schermo, essendo stata disattivata la scheda video, è nero!..quindi non credo di poter riavviare il pc in modalità provvisoria così..

Modificato da KDEL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahem... quando tutto fallisce, strumenti d'ercole.

Tieni premuto per 8 secondi il tasto di accensione del PC. Verrà brutalmente spento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Alla fine ho risolto così: ho appurato che per attivare una periferica di Win 7 basta premere Menù->Freccia Giù->Freccia Giù->Invio (tutto questo perchè prima che lo schermo mi diventasse nero, ricordo che l'ultimo oggetto evidenziato fosse la periferica in questione).

Ora sto scrivendo proprio dal notebook in oggetto!

Grazie comunque smile.gif

Modificato da KDEL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0