Accedi per seguire   
Seguaci 0
pixellone

Microsoft Isatap Adapter #3

2 messaggi in questa discussione

Da gestione dispositivi ho notato che nella sezione "schede di rete" c'è una voce con triangolo giallo: "Microsoft ISATAP ADAPTER #3". L'errore specifico è il seguente:

Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31). Ho il CD originale con tutti i driver necessari al PC, acquistato da pochi giorni.

Avendo un modem WII-fi Alice, in windows 7, la prima cosa che installo è l' USB adapter Alice, di cui ho il CD originale, per poi installare la seconda connessione aggiuntiva ADSL (sempre Alice) visto che la connessione wii-fi è automatica (dopo aver inserito la chiave WPA) dopo la prima installazione del modem. E così ho fatto anche questa volta. L'unico minuscolo problema era aggiornare l'adapter USB di Alice per far accendere la lucina verde, ma funzionava ugualmente, era solo un fatto estetico. Ora mi ritrovo questo adapter di casa Microsoft che mi da questo errore. Premetto che entrambe le connesioni funzionano e se aggiorno i driver di quest'ultima mi dice che sono già aggiornati. Ma comunque rileva sempre che i driver non sono stati caricati ed il dispositivo non funziona in modo corretto.

E' un problema che non mi era mai capitato.

Qualcuno ha avuto noie del genere?

P.S. Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione nel postare il thread.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chiudere il thread ed indicare la soluzione a chi avrà il mio stesso problema. Il "colpevole" era "Alice ti Aiuta", utility (adware-spyware) contenuta nel CD, sconsigliata da Telecom stessa ma, purtroppo, autoinstallante quando si deve usare l'adapter. L'avevo già disinstallato separatamente ma nel regedit erano rimaste decine di chiavi e valori predefiniti. Li ho eliminati tutti. Sono tutti sotto cartelle denominate "AliceRE". Ho disinstallato l'adapter Microsoft, aggiornato quello di alice ed ora è tutto ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0