alexBETA25

Masterizzatore Sata Su Mb A8N-Sli Deluxe Porta Sataraid

4 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti :rolleyes: come da titolo ho una MB ASUS A8N-SLI DeLuxe la quale ha 4 porte sata e 4 porte sata-raid e che monta 4 hdd (sulle porte sata) di cui 750gb dati - 500 gb dati - 250 gb win xp - 320 gb linux con avvio del GRUB per il dual boot. Sono andato ad acquistare un nuovo masterizzatore e non avendo quello ide me ne hanno dato uno sata (LG gh22ns70) dicendomi che secondo loro dovrebbe funzionare collegandolo ad una delle porte sataRAID e configurando il bios (il negoziante mi ha garantito che nel caso non fossi riuscito avrei potuto fare il reso attendendo la fine dell'estate per averne uno ide). Detto questo vi chiedo c'è qualcuno che può aiutarmi per configurare il bios e che mi può confermare che posso usare realmente una porta sata-raid? :confused2:

Modificato da alexBETA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente il negoziante, dicendoti di configurare il bios intendeva settare una porta da raid a non raid appunto nel bios, potrebbe forse essere rilevato. Non ho mai fatto queste alchimie.

A me pare che tu abbia già caricato eccessivamente questa macchina con tutti quei dischi in funzione contemporaneamente e quindi la soluzione migliore era quella di un masterizzatore esterno che quando non serve puoi staccare, volendo te lo puoi far cambiare con questa soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che leggo sono sul manuale d'uso abbastanza scettico. Probabilmente è più facile avere un disco non raid su quel controller che una unità ottica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie della risposta a tutti e due... :rolleyes: purtroppo debbo dire che fino ad oggi ancora non provo ad inserire il masterizzatore perchè sono stato preso da cose urgenti! ma sabato ho chiamato il negoziante per avvisarlo che probabilmente gli riporto il masterizzatore ed aspetto settembre per avere quello IDE... (mi obbliga a restituirlo entro lunedi) e questo dopo avere provato a settare i sata raid dal bios che ho visto mi prende circa 10 minuti in più al boot del pc e visto che già impiega tanto anche per caricare i vari driver questo mi porterebbe a decidere quanto detto. Non ho avuto tempo di sfilare il pc dal mobile e fare le prove... comunque domani (lunedi mattina) proverò a collegare l'unità ma senza attivare il raid (proprio per evitare il tempo che prende in più). Ma che dite?... potrei forse provare a collegare un hd dati sul sata raid e invece sul sata normale liberato l'unità ottica? Ma non so se il sata raid mi farà lavorare quell'unico hd e per di più senza abilitarlo da bios per evitare quell'attesa in più al boot :confused2: .

Modificato da alexBETA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora