Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lorenz

Le Mie Vacanze

8 messaggi in questa discussione

Durante le mie vacanze, verso la fine di settembre, ho girato un po' per la val d'Orcia, accompagnato dalla mia fida (si fa per dire... :P ) macchina fotografica... ed ecco i "risultati"... :P:wub:

Prima tappa: Montepulciano

55183080_6c67301cae_m.jpg

:)

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seconda tappa: Pienza e Monticchiello

Poi per un po' non rompo, ho quasi finito il limite mensile su Flickr... :emot77: :emot77:

Edit: ho pensato fosse buona cosa postare una foto da ogni "set", quella che preferisco, anche se per me è dura scegliere... :P:)

Ri-edit: se volete potete usarla come sfondo di XP, tanto cambia poco... :P :P :wub:

55270873_61e0fbfac6_m.jpg

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il notturno e molto bello ma avrei tentato di tener fuori dell'inquadratura i potenti fari superiori che disturbano notevolmente la composizione.Il panorama ha un evidente problema di sovra esposizione, la qualita generale del panorama è un po bassa e il dettaglio in questo tipo di foto e molto impotante, ho tentato di migliorare un po la situazione :)

post-4528-1130100402_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Tiziana: grazie per i complimenti, per me è difficile dire quale sia la preferita però... :P

@ Nico: grazie anche a te per le considerazioni! :) Per il notturno, mi rendo conto che i fari danno molto fastidio, ma volevo riprendere l'intero palazzo... e non mi era possibile escludere i fari! :P Grazie per la modifica al panorama, in effetti l'originale era un po' sovraesposto, così il cielo viene reso molto meglio! :P Per quanto riguarda il dettaglio, ti posso chiedere come hai agito? Grazie! :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lavorato sui livelli e poi ho fatto una maschera di contrasto che applicata sull'originale dobrebbe dare un ottimo risultato.

Cmq mi piace molto il reportage completo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Nico! :P Non sono sicuro però che sull'originale avrebbe dato un ottimo risultato, purtroppo la foto già in origine aveva parecchio rumore... :P

Grazie per i complimenti sul reportage! :wub::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo una selezione feroce, ho messo online tutte le foto degne (più o meno... :P ) che ho fatto in Val d'Orcia durante le mie ferie settembrine, le trovate nel link "Le mie foto su Flickr" che ho presente in firma, dalla pagina 1 a metà di pagina 13... sono graditi commenti, critiche, ecc... :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0