Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lisander

Dalla Rupe Di Bismantova

5 messaggi in questa discussione

Una piccola scampagnata di due giorni con la tenda.

Viste dalla vetta di Bismantova

Panoramica Lago Calamone/Monte Ventasso (e due amici in foto)

post-33837-0-05319100-1313327584_thumb.j

post-33837-0-00393300-1313327809_thumb.j

post-33837-0-00158500-1313327927_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle.

Hai usato la massima risoluzione?

Hai usato il programma automatico?

La seconda e la terza le hai scattate come "panoramiche"?

Successivamente hai usato qualche programma di fotoritocco?

Fammi sapere.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Panoramiche in automatico dovrebbe farle da sola sempre alte 1200 circa e larghe 4500 (4600-4800) a seconda di dove prende il riferimento per "cucire" un'immagine all'altra (una comodità che non ti dico...), l'altra è stata fatta a 3 MPx formato 4:3, sempre con impostazioni automatiche.

In particolare:

Foto 1: Iso 64, 1/80, F8.0, Bilanciamento del bianco Auto, niente compensazione esposizione

Foto 2: (4800x1200) Iso 64, 1/90, F8.0, idem c.s.

Foto 3: (4560x1200), Iso 64, 1/58, F8.0, idem c.s.

Nessun fotoritocco. Al momento è settato per le impostazioni colore il tipo Chrome, che dovrebbe saturare un po' di più.

Il cielo era un po' bianchiccio e ciò appiattiva un po' il colore finale.

Ho scattato una foto a 14 MPx (solo una poichè avevo dietro solo la SD da 256 MB): vista a risoluzione Monitor 1280x1024 fa la sua figura (ridotta al 30% circa), ma vista al 100% sembra un po' sfocata. Forse il fatto che ci fossero elementi in primo piano ai lati e un campo lungo al centro (bordo rupe) unito alla mano mossa non ha permesso una foto perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le foto sono belle. Per le panoramiche non hai trovato certamente condizioni di luce favorevole.

Appena sarai in possesso di una scheda capace, scatta, scatta e scatta.

Dapprima con la macchina in auto poi passerai ai vari menù.

Ti consiglio comunque di usare un programma di fotoritocco free (io uso PhotoScape), ti aiuterà a migliorare la qualità delle tue foto.

Ti allego una foto scattata con la mia Fuji s1500 in automatico .

Se ti servono consigli per quel poco che ne so sarò felice di aiutarti.

Ciao.

dscf2605w.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che sperimento molto anche io, solo che servono i soggetti giusti: devo dire che il paesaggio nella tua foto è davvero bello...

In manuale o in semiautomatico per il momento mi sono dilettato a fare le foto alla Luna alla massima estensione dello zoom.

Non è che sia uscito granchè: più che altro è la "mano tremula", che se con il grandangolo non dà problemi, a 26x di zoom mette in crisi lo stabilizzatore.

Devo dire però che venerdì c'era un forte riverbero e un bell'alone intorno: ho chiuso parecchio con i tempi (1/500) e la sensibilità l'ho messa a 800. Diaframma a scelta della macchina. Ed è uscito questo. Il problema è che la Luna è una palla luminosa, il resto è nero e ciò crea parecchi problemi in modalità totalmente automatica.

Non avevo molto tempo poichè dovevo andare a mangiare (erano le 22 più o meno), ma avrei voluto provare con sensibilità minore per vedere se sgranava meno. Lo farò quando avrò di nuovo la Luna limpida sotto tiro.

Photoscape lo conosco, così come ACDSee.

Però non sono un gran fotoritoccatore.

post-33837-0-05617500-1313352459_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0