fabriziof

Problema : Il Mio Pc Non "Vede" Piu' Il Masterizzatore

3 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti, questo sito mi è stato consigliato per risolvere un problema sul mio Pc che mi stà facendo impazzire in questi giorni. Preciso che sono un utilizzatore e non un esperto in materia! Ho un Sony Vaio modello VPCEB3J1E con Windows 7. E' la seconda volta che mi capita il seguente problema : il pc non "vede" il lettore / masterizzatore CD-ROM . La prima volta ho risolto il problema andando a ripristinare il sistema. Questa volta è stato inutile. Ho tentato la seguente strada:

- tramite Vaio Care è stato rilevato un problema sul driver. Selezionando "applica la correzione" il sistema cerca il driver su internet e successivamente tenta di scaricarlo. Inizialmente compare la dicitura "Installazione driver in corso" , ma dopo 2-3 secondi segue la scritta : "installazione driver non riuscita".

Sembra che ci sia qualcosa che blocca la procedura. Ho provato a ripeterla disattivando l'antivirus ma non è ervito a niente.

Ringrazio chiunque mi possa dare una mano

fabrizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesci a postare la schermata di "Gestione dispositivi"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda CD/DVD, di solito, sono sufficienti i drivers del database del sistema operativo, a maggior ragione per Windows 7.

Gestione dispositivi vai su Unità DVD/CD-ROM e disinstalla/riavvia e lascia fare a Windows Seven.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora