cheggio

Emule...E Il Computer Si Riaccende Da Solo

7 messaggi in questa discussione

ciao a tutti! ho un problema con emule: quando lo accendo tutto funziona bene, ma quando vado a spegnere il pc lui, autonomamente, si accende di nuovo...DA SOLO! :blink1: E come se non bastasse, se io lo spengo di nuovo...LUI SI RIACCENDE! :scare2: E questo scherzo lo fa finchè non gli faccio fare lo scandisk. Poi, al seguente avvio di emule...RICOMINCIA!! :angry3: ma perchè?! :nono4: Idee?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao!! scusate il ritardo ma ero partito in vacanza e ho visto solo ieri sera il messaggio. Allora:

il SO è Windows XP Pro SP2 ed emule è alla versione 0.50a (quindi l'ultima). Sì, questo problema del riavvio si manifesta solo usando emule: basta che apro il programma, anche senza mettermi a scaricare e, spento il pc, PUFF! si riaccende da solo...:censored:

posto il log di hijackthis. grazie per l'aiuto!!! :rolleyes::clapping:

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SP2?

E' stato rilasciato ad Agosto 2004. Inoltre c'è un po' di caos negli antivirus... G-Data, Symantec...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quanto già detto da Pike... devi aggiornare il sistema ed installare un firewall.

il log è pulito da virus;

Se avevi installato il Norton in precedenza, dai una ripulita con questo tool: ftp://ftp.symantec.com/public/english_us_canada/removal_tools/Norton_Removal_Tool.exe

(Se hai altri prodotti della SYMANTEC installati non usare il tool.)

Per il tuo problema:

Entra nel BIOS e controlla che l'opzione “Resume by alarm”, o “Wake-up on RTC” non sia abilitata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi sono mortificato per il ritardo, ma il computer è di mio padre quindi non posso averne tutto l'accesso (per lo stesso motivo non lo posso aggiornare al SP3 che lui non vuole :think1: ). Comunque:

Confermo quanto già detto da Pike... devi aggiornare il sistema ed installare un firewall.

il log è pulito da virus;

Se avevi installato il Norton in precedenza, dai una ripulita con questo tool: ftp://ftp.symantec.c...emoval_Tool.exe

(Se hai altri prodotti della SYMANTEC installati non usare il tool.)

ok...fatto e rimosso :) il firewall ora è Windows Firewall (so che non è il massimo....)

Per il tuo problema:

Entra nel BIOS e controlla che l'opzione "Resume by alarm", o "Wake-up on RTC" non sia abilitata.

non li ho trovati...l'unica cosa che gli somigliava era "Power on by RTC alarm" ma comunque era disabilitato

Novità:

l'altro giorno il pc si è riacceso anche SENZA aver prima avviato emule :blink1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno a pensare che la riaccensione del pc è comandata dal risparmio energetico.

Che motheboard hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora