Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lisander

Un Po' Di Fiori Ed Altro.

6 messaggi in questa discussione

Dalla mia ultima escursione Laveno/Cittiglio rigorosamente a piedi passando dalla località Casere (750 m).

Purtroppo non ho visitato le Cascate di CIttiglio (3 salti da circa 50 metri l'uno) per mancanza di tempo (perdevo il treno).

post-33837-0-12130900-1314016918_thumb.j

post-33837-0-89397600-1314016972_thumb.j

post-33837-0-72669400-1314017072_thumb.j

post-33837-0-86065400-1314017125_thumb.j

post-33837-0-26669100-1314017177_thumb.j

post-33837-0-78940200-1314017213_thumb.j

post-33837-0-26155100-1314017286_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho aperto il tuo messaggio. Nei prossimi giorni visionerò le foto con calma.

Oggi e domani sono alle prese con visite e controvisite mediche.

A presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne approfitto per aggiungere:

I monti sopra Laveno sarebbero ottimi punti di avvistamento dell'ormai "strafamoso" massiccio del Mischabel (in particolare i soliti tre monti che vedo da casa mia), ma ieri si intravedevano appena a causa della cappa afosa che avvolgeva il lago.

Scattata la foto, mi ritrovo con lo sfondo praticamente bianco: arrivato a casa ho provato a scurire un po', ma il risultato è comunque pessimo..

Altri tentativi non sono stati felici. Facevo fatica a vederli io, figuriamoci la fotocamera. Come cercare in mezzo alla nebbia.

Diciamo che è solo una foto dimostrativa di cosa possono fare alcuni giorni di caldo torrido a delle montagne da 4500 m innevate per bene fino a pochi giorni fa.

Invece la mediocre foto del ruscelletto con l'impatiens è stata scattata da un ponticello, con un po' di zoom.

Ne ho provate due, poi due auto sono arrivate proprio ad incrociarsi in prossimità del sottoscritto che altro non poteva fare che togliersi di mezzo. La strada che scende/sale al cuvignone è davvero stretta e frequentata.

Fossi stato da solo poi avrei avuto più tempo per le foto, ma si sa...

post-33837-0-78691200-1314041763_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visionato le foto che hai postato.Sono interessanti però, a parer mio, i soggetti hanno troppielemetnti di disturbo attorno.

Ho provato a sistemarle così (comeavrei fatto se fossero mie):

colchi20autumnale11.th.jpg

Uploaded withImageShack.us

impatiens20balfourii11.th.jpg

Uploaded withImageShack.us

torrente20san20giulio12.th.jpg

Uploaded withImageShack.us

vinca20420petali11.th.jpg

Uploaded withImageShack.us

fiore20pianta20ignota1.th.jpg

Uploaded withImageShack.us

Ne manca una della cascatella che mi pare un po' sfocata.

Il paesaggio mi pare valido.

L'ultima che hai postatosuccessivamente: non so che dirti. Potresti provare a regolare lasensibilità a iso bassissimi.

Aspetto un tuo commento.

Ciao.

P.s. Se il mio intervento non ègradito dillo pure tranquillamente che non mi offendo e amici comeprim

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglia pure.smile.gif

Più che altro vorrei arrivare ad un risultato buono senza dover ritoccare nulla.

Il segreto secondo me è girare da soli, almeno per ora, avendo tutto il tempo per sperimentare. Con la mamma dietro (gita al lago) non è facile iniziare a "pasticciare" con le regolazioni senza ricevere commenti strani circa la mia perdita di tempo a fotografare un fiore..

Non ho ancora avuto l'occasione di girare in solitaria esclusivamente per fare foto, ma penso di ritagliarmi un po' di tempo, tra una sistemazione e l'altra della casa.

Aspetto una stagione un po' più clemente per il caldo e con un po' più di acqua nei fiumi e nei torrenti, che teoricamente sarebbero il mio soggetto preferito.

Posti interessanti un po' ne conosco, ma il persistere della mia attuale condizione di patentato "non automunito" non aiuta molto, anche se devo dire che con i prezzi del carburanti prima di partire e farmi 400 Km per andare a vedere laghetti alpini, fresche cascatelle... ci penserei due volte o anche tre anche con una Ferrari in garage, pure passando da Livigno a fare il pieno.whistling.gif Per ora accontentiamoci dei posti raggiungibili in treno/autobus a max 15 euro al giorno se resto in Lombardia.

Già fare una foto "giusta" alle montagne sarebbe una grande vittoria: da Laveno la posizione non era male. Ma per arrivarci devo fare 88 Km e 2 ore di treno.

Mi sa che ci torno nel weekend per una sagra locale (ancora con mia mamma: chi porta le borse dei prodotti tipici? whistling.gif)... fosse la volta buona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 50 anni che faccio foto ma, già prima con l'analogico (in camera oscura) e ultimamente con il digitale (fotoritocco), ho sempre pensato di migliorare le foto: scattare una foto perfetta, almeno per me, è quasi impossibile.

Concordo con te sul fatto che il più delle volte è meglio essere soli.

Io ho avuto fortuna con mia moglie: dal 1965 ha sempre avuto una pazienza da certosino.

Ti auguro di trovare presto la possibilità di scattare le fotografie dei posti che ti piacciono e spero di vederle postate in Wininizio.

Buon proseguimento e a presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0