Accedi per seguire   
Seguaci 0
homo_sapiens

Problemi Video

1 messaggio in questa discussione

Spero davvero che mi aiutiate a risolvere un problema che mi assilla da... sempre! Premetto che uso un Pavilion HP con webcam incorporata, Vista a 32 bit pack 2 e Windows Live Messenger 2011 per chattare e ricevere videochiamate. Nel mio notebook c'è qualcosa che non funziona a livello video; mi spiego. Con WLM non riesco a inviare i videomessaggi di 30 sec. Riesco a riceverli dai miei contatti, ma non a crearne di miei. Quando ci provo, mi appare una finestra nera con la scritta "IMPOSSIBILE COLLEGARSI ALLA TUA WEBCAM. LA WEBCAM POTREBBE ESSERE UTILIZZATA DA UN ALTRO PROGRAMMA. CONTROLLA E RIPROVA". Vi lascio immaginare se non le ho provate tutte. Ho disinstallato e reinstallato WLM decine di volte; ho aggiornato i driver della scheda video e della webcam decine di volte; ho installato pure una webcam della Microsoft (disegnata per WLM!!!) esterna USB; ho disattivato antivirus e firewall; ho disattivato l'aggiornamento dei pacchetti QoS; ho disattivato qualunque programma automatico all'avvio di Windows; ho avviato GESTIONE ATTIVITA' per trovare il programma incriminato che mi tenesse occupata la webcam, ovviamente senza risultato. La cosa che mi manda in bestia è che la webcam (anzi, entrambe) funzionano benissimo. Dopo che in WLM effettuo la CONFIGURAZIONE AUDIO E VIDEO, dove la webcam viene rilevata normalmente, vado ad inviare un videomessaggio e mi appare la maledetta finestra nera! Stesso problema per le videochiamate: riesco a riceverle senza il minimo problema, ma non ad effettuarle, con nessuna delle due webcam. Inoltre, se utilizzo il software MICROSOFT LIFECAM in dotazione con la web, o CYBERLINK WEBCAM, non riesco ad acquisire video e leggendo nella guida pare che il problema potrebbe dipendere dal fatto che non ho l'autorizzazione per accedere alla cartella IMMAGINI (ma quando mai!!??); solo col programma DEBUT VIDEO CAPTURE posso catturare video e immagini senza alcun problema, con entrambe le webcam. Secondo me c'è un impedimento a monte, una qualche chiave di registro da verificare o qualche settaggio del bios da sistemare, ma a tutt'oggi brancolo nel buio. Chiedo aiuto, sono disperato :(

Modificato da homo_sapiens

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0