francesco59

Scheda Nvidia Kernel In Blocco Per 3 Secondi Poi Riparte

12 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi,

ho un problema frequente con il monitor che mi si spenge per cira 2 3 4 secondi e poi mi si riaccende dicendmi di aggiornare i driver.. NVIDIA GE FORCE GTS 360 VERSIONE 8 17 1259357. oRA QUESTO PC mi manda nei siti dove aggiornare, ma il problema non si risolve. Ho provato anche ad effettuare con l'utilità di sistema l'aggiornamento ma niente.... cosa devo fare? Non capisco però perche mi segnala la parola Kernel a fianco ad nvidia.... saluti francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un desktop o un portatile? Ad occhio saltano i driver, sintomo che puo' essere dato da parecchi fattori: problemi di alimentazione, southbridge della motherboard con problemi, hard disk difettoso. Nella stragrande maggioranza delle volte, pero', e' il core della scheda video che si sta rompendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un portatlile, comunque io lo faccio funzionare sempre al massimo, sulle impostazioni video vedo che c'è anche la possibilità di un 3d. inoltre non accade di frequente, può darsi che 1 giorno o 2 non lo faccia mai, poi magare il 3 giorno lo fa 2 volte. Eventualmente dovrei cambiare la scheda video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inoltre la scritta che mi appare appna si riaccende mi dice che il driver kernel invidia ha smesso di funzionare e windows lo ha ripristinato. avevo fatto uno screnn shoot della scritta ma sbadatamente a causa di una pulizia l'ho gettato via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comincia ad escludere che si tratti del monitor connetti il pc ad un altro monitor e controlla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho preso, saltano i driver. E' un problema piu' comune di quanto si possa credere e investe sia ati che nvidia. Per non parlare del fatto che e' MOLTO difficile capire quale sia il componente a creare il problema (potrebbe anche essere una lieve incompatibilita' tra componenti, tra l'altro...). Comincia dal monitor, poi scheda video, ram, hard disk, scheda madre, alimentatore, impianto elettrico (piu' o meno in ordine di costo... considera anche una bella formattata nel mezzo). Purtroppo testare singolarmente il componente spesso non da' risultati validi in quanto puo' passare test specifici ma dare problemi quando comincia a lavorare con il resto dell'hardware. Considera anche che seven e vista sfruttano la scheda video anche in ambiente desktop anche molto piu' di xp. Dai anche un'occhiata alle temperature di esercizio di scheda madre, processore e scheda video. Trattandosi di un portatile considera che la scheda video e' sicuramente saldata alla scheda madre, ovvero... se si rompe cpu-mobo-sk video rischi di dover buttare tutto. Solitamente le schede video con problemi sono sottoposte ad un reflown per sistemare eventuali "microcrepe" apertesi nel core (si scalda a temperature molto alte il chip video) ma la cosa e' un palliativo, una gpu con problemi ricominciera' a darli a breve termine. Escludere il componente difettoso su un portatile inoltre e' piu' complesso proprio perche' l'architettura e' meno modulare... consiglirei l'assistenza, sopratutto se il prodotto e' ancora in garanzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Dark

ti ringrazio per la tua disamina ma volevo specificarti che detto problema è iniziato sin dalle prime accensioni del pc. La garaNZIA, Ho registrato il prodotto sul si to ma non ho la fattura in quanto l'ho comperato su ebay acquisti da un privato che non me l'ha spedita. probabilmente lui si era accorto del difetto e me lo ha rifilato a me ad un prezzo veramente interessante rispetto ai 2000 euro del costo. Le temperature sono sempre ok qualche volta in basso a sinistra mi si accende una maschera che mi dice eccessivo consumo di risorse da parte di mozilla, ma niente più. Aspettero per essere più preciso che il fenomento mi si ripresenti in modo da fare uno screnshoot e postarlo qui. Ti prego di seguirmi e nel frattempo ti auguro buona domenica

francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente dopo un mese è ricomparso il fenomeno che prima era molto piu frequente. Immagino che cosi sia piu facile dare una spiegazione.

ringraziandovi anticipatamente per tutto quello che potrete fare saluto cordialmente

francesco

post-7416-0-94049400-1316591027_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo già capitato, dubito che sia risolutivo...

Però la versione 280.26 è WHQL. Potresti scaricarla ed installarla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ho provato ma mi dice che non è compatibile. non capisco il driver grafico in uso non ha trovato hardware grafici compatibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora