Accedi per seguire   
Seguaci 0
Marlendive

Consiglio Acquisto Nuovo Hd Interno

4 messaggi in questa discussione

Uso più frequentemente notebook e netbook, però credo sia giunto il momento di cambiare l'hd sul pc desktop di casa siccome ormai macina continuamente, per cui ci vogliono diversi minuti all'avvio prima che si riesca ad utilizzare il pc, e anche durante l'utilizzo molte operazioni sono fortemente rallentate..

Attualmente ho un "wdc wd2500jd-22hbb0" che sarebbe il disco originalmente montato sul pc al momento dell'acquisto (ormai 6 anni fa),

il processore, scheda madre e video invece sono stati cambiati successivamente:

- AMD Athlon 64X dual core 5000+ 2.60 GHz, 1,50 gb RAM,

- scheda video nvidia ge force 8200

- sistema operativo Win XP.

Quale hd mi consigliate?

Tenendo presente che lo vorrei con una capacità non inferiore a 1TB e il budget non dovrebbe superare i 100€..

per esempio ho visto dei wd caviar green da 2 TB intorno ai 65€.. che ne pensate?

Dovrei anche cambiare alimentatore o aumentare le ventole di raffreddamento?

Grazie

Modificato da Marlendive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi confermi che e' un sata e non un ide? Gli hard disk "green" o "lp" vanno bene come archivio ma son piu' lenti, e' abbastanza sconsigliabile quindi montarci il sistema operativo. Quindi le opzioni...

1- samsung f4 320gb per sistema operativo e programmi (e' il piu' veloce hard disk 7200rpm ed e' singolo piatto) + hard disk di grossa capienza "green" per l'archivio

2- Hd da 1-2tb western digital blue o seagate barracuda

3- Hd 1-2tb western digital black. Costano un po' di piu' e non sono veloci quanto un samsung f4 ma son piu' affidabili degli altri (statisticamente parlando...)

Ci sarebbero anche soluzioni piu' dispendiose, come un SSD o un WD velociraptor per il sistema operativo ma non mi sembra il caso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento :)

Sì confermo che è un sata.

Qualora prendessi un wd digital black da 1TB andrebbe bene per installarci anche il so o sarebbe meglio un disco dedicato, magari un f4 da 320gb o un wd caviar black da 500gb?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli hard disk di grossa capienza vanno bene per installare il sistema operativo, naturalmente partizionando ed usando la prima partizione (60gb-100gb a seconda delle esigenze). Ovviamente la soluzione samsung f4 320gb + wd black e' decisamente migliore, il primo e' il disco a 7200rpm piu' veloce sul mercato (e non costa neanche molto) mentre i WD black son i piu' affidabili (ed infatti costano un pochino di piu').

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0