kostnerisolde

Il Computer Non Riparte

16 messaggi in questa discussione

Avendo necessita di formattare il mio vecchio computer su cui era installato windows XP,ho cercato e non trovato i dischi di ripristino per cui ho pensato di utilizzare quelli del mio nuovo computer su cui è installato windows 7 a 64 bit.L'installazione arriva quasi alla fine ma poi mi dice che il sistema non è a 64 bit e si blocca.

Il computer parte ma mi richiede il disco di ripristino di windows xp che io non ho.

Qualcuno mi sà dire come faccio a farlo ripartire?

Dati del Computer:

PC Adrix Micronica S.p.a.

AMD Athlon xP3000+

210 GHz,512 MB RAM

Radeon 9200 Series

Nvidia Nforce HCP Networking Controller

1394 NET ADAPTOR

Ne avrei proprio bisogno

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato il programma,l'ho salvato su di un DVD,sono andato nel Bios ed ho messo l'avvio da CD/DVD e quando avvio non capita niente ma mi ritorna la solita pagina che recita:

Window failed to start.A recent hardware or software change mightbe the cause.To fix problem:

1.Insert your windows installation disc and restart your computer.

2.Choose your language settings and then click "next"

3.Click "Repair your computer"

If you do not have this disc,contact your system administrator or computer manufacturer for assistance.

File:\windows\system32\winload.exe

status:0*c000035a

Info:Attempting to load a 64 bit application,however this CPU is not compatible with 64-bit mode.

Ho anche contattato Micronica per sentire se avevano ancora un disco di avvio ma non ne hanno più in quanto sono orientati adesso su Computer industriali.

Sono sempre più disperato

Salutissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento odore di problemi alla Ram...

Prova a scaricare questo file (Memtest86+ in formato iso, zippato), masterizza il contenuto del file zip, avvia il pc "problematico" avviandolo da CD e vedi se appaiono righe rosse nella parte inferiore del monitor.

Se appaiono righe come queste

memtest.jpg

Significa che la ram non lavora correttamente. E i problemi che scatenano questo possono essere diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stacca tutte le periferiche o altri eventuali dischi e lascia soltanto Mouse, Tastiera e scheda video e il disco con il sistema installato. Poi prova ad avviare prima normalmente , se non va all'avvio F8 ripetutamente per entrare in modalità provvisoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe troppo facile; tutto staccato(anche perchè attacco e stacco il computer vecchio e quello nuovo) non mi lascia andare in avvio provvisorio anche se premo continuamente" f8".Gli unici comandi che lascia utilizzare sono" f9" per cambiare boot ed "esc" per accedere al bios.Dopodiche prova ad avviarsi(ho già provato diversi dischi di boot) e poi appare questa schermata:

Window failed to start.A recent hardware or software change mightbe the cause.To fix problem:1.Insert your windows installation disc and restart your computer.2.Choose your language settings and then click "next"3.Click "Repair your computer"If you do not have this disc,contact your system administrator or computer manufacturer for assistance.File:\windows\system32\winload.exestatus:0*c000035aInfo:Attempting to load a 64 bit application,however this CPU is not compatible with 64-bit mode.Ho anche contattato Micronica per sentire se avevano ancora un disco di avvio ma non ne hanno più in quanto sono orientati adesso su Computer industriali.Sono sempre più disperatoSalutissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo a Pike

Ho scaricato il programma,ho provado a masterizzarlo su dvd in zip,in disassemblato ed utilizzando solo il file esegiuibile.

Risultato nullo,mi legge il disco,mi dice boot da disk e poi torna alla solita pagina:

Window failed to start.A recent hardware or software change mightbe the cause.To fix problem:

1.Insert your windows installation disc and restart your computer.

2.Choose your language settings and then click "next"

3.Click "Repair your computer"

If you do not have this disc,contact your system administrator or computer manufacturer for assistance.

File:\windows\system32\winload.exe

status:0*c000035a

Info:Attempting to load a 64 bit application,however this CPU is not compatible with 64-bit mode.

Ho anche contattato Micronica per sentire se avevano ancora un disco di avvio ma non ne hanno più in quanto sono orientati adesso su Computer industriali.

Sono sempre più disperato

Salutissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edit... come exe?

Ti ho linkato un file iso...

E su CD, non su DVD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edit... come exe?

Ti ho linkato un file iso...

E su CD, non su DVD.

Grazie

ma su DVD o CD non è la stessa cosa?

Ho masterizzato il file Iso su un disco,il file IMG su un altro disco ed il file zippato su un altro ma nessuno è exe.(chiedo scusa ma sono abbastanza neofita di queste cose per cui se puoi aiutarmi mi faresti un grandissimo favore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il requisito minimo per eseguire Windows 7 64 bit sono 3 GB...

Prova comunque a vedere se nel Bios hai un'opzione per abilitare il supporto per la virtualizzazione (non so se AMD supporti questa opzione)

post-90595-0-77199300-1314746114_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che PC Adrix Micronica non si occupi più di assemblati OEM,cerca la marca del disco fisso e scarica dal sito il cd-rom per verificare che lo stesso disco sia ancora utilizzabile, tutti i costruttori di dischi ne allestiscono uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che PC Adrix Micronica non si occupi più di assemblati OEM,cerca la marca del disco fisso e scarica dal sito il cd-rom per verificare che lo stesso disco sia ancora utilizzabile, tutti i costruttori di dischi ne allestiscono uno.

Sono un po' lento ma alla fine arrivo,hodovuto smontare il disco fisso perchè non riuscivo a leggere il modello(per me che ci capisco poco è stato un gran lavoro) ma finalmente ecco:

Maxtor Diamond Max10 6L160PO 3.5 Series

Sono andato sul sito della maxtor,che ormai è Seagate e non sono riuscito a trovare niente che assomigli ad un programma che possa attivarsi all'avvio del computer senza esservi installato.

Probabilmente perchè non sò cercare bene.

Se mi sai suggerire qualcosa .....................Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il requisito minimo per eseguire Windows 7 64 bit sono 3 GB...

Prova comunque a vedere se nel Bios hai un'opzione per abilitare il supporto per la virtualizzazione (non so se AMD supporti questa opzione)

Oggi non ho potuto per problemi medici ma domani cerco di entrare nel bios e vedere se esiste questa virtualizzazione.

Ti dico già che il bios di questo computer è molto diverso dalla schermata che mi hai allegato e se è necessario te la posso mandare

m,a solamente fotografandola perchè il computer non si avvia oltre al bios

Saluti e Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un po' lento ma alla fine arrivo,hodovuto smontare il disco fisso perchè non riuscivo a leggere il modello(per me che ci capisco poco è stato un gran lavoro) ma finalmente ecco:

Maxtor Diamond Max10 6L160PO 3.5 Series

Sono andato sul sito della maxtor,che ormai è Seagate e non sono riuscito a trovare niente che assomigli ad un programma che possa attivarsi all'avvio del computer senza esservi installato.

Probabilmente perchè non sò cercare bene.

Se mi sai suggerire qualcosa .....................Grazie

Il programma avviabile dovrebbe essere questo: http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?locale=it-IT&name=seatooldreg&vgnextoid=49b7b9a53f7a6110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD

Istruzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto devo ringraziare vivamente tutti coloro che mi hanno aiutato direttamente dandomi gli spunti necessari per trovare la soluzione a questo problema che mi pareva irrisolvibile.

E' vero che io capisco poco ma per un po' di anni ci ho smanettato coi computer e mi pareva impossibile non sapere cosa fare.

Adesso vengo a cosa ho fatto per risolvere l'arcano:

1.Con il comando esc ho messo il Bios con l'avvio da CD

2.Ho verificato il Bios ma non c'era la possibilità di trovare un comando virtuale

3.Ho inserito il disco contenente il Programma Cute Partition Manager e finalmente il computer me lo ha letto.

4.Ho cambiato il Boot dal partition attuale a quella libera della seconda partition ed ho chiuso il programma.Questa è stata la mossa determinante perchè

da quel momento il computer si è messo aleggere i dischi che inserivo.

5.Il computer ancora non si avviava ed allora ho inserito il disco con il Programma Hfr20 della Maxtor con il quale ho fatto leggere il disco fisso e correggere

gli eventuali errori che non sò se ci fossero perche il programma non te lo dice.

6.Finalmente ho inserito il disco di un programma di XP che avevo e che non si avviava e tutto si è completato con l'installazione del nuovo SI

Non sò se devo ringraziare in altro modo ma comunque ringrazio tantissimo tutti.

Adesso aprirò una nuova discussione su come fare per rendere questo vecchio computer un pochino più performante.

Grazie ed a rileggerci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora