Accedi per seguire   
Seguaci 0
Megaleone

Consiglio Su Antivius

3 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi volevo sapere se l'antivirus iobit malware fighter era un buon antivirus, io ho microsoft security essential e malwarebytes anti-malware... credete che questo antivirus sia migliore di entrambi??? grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Megaleone,

di recente ho preparato un pc per uso domestico, e mi sono divertito a fare esperimenti.

Ho installato un po' di antivirus vari, provandoli qualche ora in maniera "articolata" e rimuovendoli in seguito.

(nota: i nomi scritti in corsivo sono Trial di prodotti che debbono essere acquistati dopo il periodo di prova).

Ti posso caldamente sconsigliare PCTools, BitDefender Free (vecchio ad onor del vero), Zillyia Antivirus, Vipre, EmsiSoft AntiMalware.

Non posso sconsigliarti AVG e Avast; nonostante non li ami sembrano migliorati parecchio come leggerezza.

Però Avg cerca di farsi comprare ad ogni schermata.

Ma il loro obiettivo è vendere la versione "Premium", o completa. Come non posso sconsigliarti Bullguard Internet Security, che mi sembra diventato più "grasso" e lento rispetto alla pulita simpatia e discreta efficacia della versione 9.

Vorrei indicarti come molto interessanti il pluri consigliato Avira Personal, Panda Cloud (essenziale, ad onor del vero) e il poco conosciuto FortiClient Lite. Unico difetto di quest'ultimo: è solo in inglese.

Nota mista di merito (efficacia e semplicità) e di demerito (porco mondo, appena installato 100 e passa mb di definizioni da un server llentisssimo) per Comodo Internet Security (AV+Firewall).

Tornando alla tua domanda...

Malware Fighter a mio parere non è un antivirus, ma solo un antinalware come SpywareBlaster o EmsiSoftAntiMalware, dotato quindi anche di uno scanner in tempo reale. Nelle schermate del sito di IOBit puoi vedere che la versione "free" di Malware Fighter sta facendo la scansione della cartella di Avast Antivirus.

Non ti consiglio quindi di usare solo quello, ma di installare un antivirus vero e proprio (come era Microsoft Security Essentials, ma ne parliamo tra un attimo di quello) e di usare Malware Fighter soltanto alla bisogna. Oppure MBAM. Però la tua recensione positiva di certo me lo farà provare.

Per quanto riguarda Microsoft Security Essentials, non dimenticare che è destinato esclusivamente a chi ha una regolare licenza di Windows, al contrario di altri può essere usato su computer aziendali (molti antivirus free sono utilizzabili solo per uso personale e domestico) ed è la versione "decaffeinata" e senza supporto di ForeFront. In sintesi... Microsoft testa sui clienti "gratuiti" le cose prima di integrarle nell'antivirus a pagamento.

Per molte altre aziende, invece, la versione "gratuita" del proprio antivirus è un modo per stimolare l'acquisto dei propri prodotti (anche un solo antivirus), quindi ne cura molto di più le caratteristiche.

Spero di esserti stato d'aiuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille pike!! scusaper averti risposto tardi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0