Accedi per seguire   
Seguaci 0
Desga

White Screen Of Death Sul Mio Monitor Acer P221W

13 messaggi in questa discussione

Cari ragazzi 2 settimane fa mi ero rivolto a voi per chiedervi informazioni circa l'acquisto di un dissipatore tuttavia ora ho un problema ben piu' grosso da risolvere in quanto il mio monitor LCD acer P221WM03508547_big.jpg?pimg=static&P=1264991133

mi ha lasciato a piedi piu' precisamente alcuni giorni prima della sua morte mi aveva dato alcune avvisaglie notavo brevi momenti in cui avveniva uno sfarfallio lineare rapidissimo ma niente di preoccupante poi per 2 volte ha dopo l'avvio del pc il monitor dalla visualizzazione del dekstop e' passato gradualmente a schermo totalmente bianco per poi tornare normale dopo averlo spento e riacceso...purtroppo pero' adesso lo schermo rimane sempre bianco e cio' avviene anche lasciando solamente il cavo dell'alimentazione ad esso collegato e scollegando il cavo dvi che lo collega al pc ,infatti all'accensione nel momento in cui dovrebbe comparire sullo schermo la scritta acer appare schermo bianco poi giustamente torna nero a questo punto in condizione normali senza cavo dvi dovrebbe apparire la scritta assenza di segnale mentre al suo posto torna bianco per poi passaregiustamente in stand-by .

Alla vista i cristalli non paiono danneggiati non vi sono ne' righe ne' macchie tra di essi inoltre se avvio il pc quando questo fa il boot d'inizio lo schermo segue esattamente tutta la sequenza d'avvio benche' su di esso non appaia niente riesco a notare la coincidenza dei tempi in cui gli impulsi del boot giungono al monitor!

ho visto su you tube che questo e' un problema molto diffuso!purtoppo la garanzia e' scaduta e dovro portarlo all'assistenza ma vorrrei almeno sapere l'entita del problema....:think1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando i costi, Desga... Ti suggerisco di guardarti attorno per qualcosa di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmhh me lo immaginavo Pike!

quelllo che mi gira di piu' e' il fatto che in molti video che ho visto in rete circa il medesimo il problema e' stato risolto cambiando un normalissimo condensatore che massimo costera' 1 euro .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora rivolgiti ad un laboratorio, portando le info che hai trovato.

A meno che tu non sia un artista del saldatore. Anche se, come penso, sono SMD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un laboratorio si si ! faro' come dici e' meglio anche perche' ...artista saldatore io? seee va a finireche se ci provo mi saldo una gamba :laughing:

ma dimmi cosa intendi per

come penso, sono SMD.
?

significa mica Surface mounting device cioe' componente a montaggio superficiale?

Modificato da Desga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suvva Desga, mi conosci...

Sai che ti dico che Google è tuo amico... anche se ti ho linkato wikipedia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sai che ti dico che Google è tuo amico

:thumbsup5: ok ora il concetto e' chiaro.. sapevo la definizione ma non avevo presente l'aspetto di un condensatore SMD rispetto al tradizionale vedo di andare oggi dal tecnico e vediamo che mi dice!

poi vi racconto...Ancora una volta grazie Pike :clapping:

Modificato da Desga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un po' di attesa rieccomi qui finalmente il tecnico mi ha detto il guasto : alcuni condensatori bruciati proprio come supponevo...costo della riparazione 50 euro e mi vien da dire stica..i!! :angry1:

pero' credo che lo faro' riparare sarò un po' pirla ma l'ho rivisto li bello lucido senza un graffio e mi piange il cuore rottamarlo...:sorry2:

Modificato da Desga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno su questo solo per raccontarvi come e' andata a finire tutta la vicenda...

il 15 di settembre vado al negozio e autorizzo la riparazione la signora si scrive il mio numero di cell dicendomi che dopo 2 giorni mi avrebbe richiamato per informarmi dell'avvenuta riparazione e invece nulla attendo ino al 25 di settembre dopodiche' mi reco personalmente al negozio mentre faccio la fila do uno sguardo alla zona dove erano posti i televisori riparati e non vedo il mio allungo l'occhio e lo vedo in un angolo d solo ben riposto in un angolo col foglietto che la signora aveva scritto per annotare il mio numero di cell...attendo e arrivato il mio turno e la signora quando appena mi ha vista si è imbarazzata quasi non sapesse piu' cosa dire io chiedo se il monitor fosse stato riparato e lei sempre piu' agitata mi dice un attimo che le chiamo il tecnico , arriva il figlio a cui chiedo semplicemente se il monitor fosse stato riparato con il sol cambio del condensatore e lui mi dice con un discorsone di elettrotenica che duarante l'analisi del guasto ha trovato un condensatore danneggiato e altri che sarebbero saltati di li a poco ,continuando aggiunge che ha cambiato tutti i condensatori ma che dopo aver rimontato il tutto il monitor continuava ad avere lo stesso problema percio afferma che la causa poteva essere il chip guasto del monitor oppure altre 1000 cause, ma che la riparazione sarebbe costata molto di piu di 50 euro.A quel punto io scazzatissimo e un po' anche incaXXato per il fatto che non mi avessero piu' telefonato rispondo di lasciare stare così com'e'.

Vado dalla sgnora e chiedo il monitor indietro nel contempo chiedo se c'era da pagare il disturbo visto che comunque il figlio ha perso del tempo ma lei mi risponde "Lei non deve nulla siamo a posto così"

arrivato a casa faccio un po mente locale per quello che mi e' successo e dico dunque 1 mese per dirmi che il monitor era riparabile 2 settimane per dirmi che non era piu' il guasto previsto...nessuna telefonata, l'imbarazzo della signora, il monitor per 3 volte che sono andato mentre gli altri televisori e monitor sugli scaffali cambiavano continuamente ( ho visto per 3 volte che sono andato 3 differenti monitor accanto a mio)mentre il mio Acer si trovava sempre nel medesimo punto nella stessa posizione e sempre sullo stesso scaffale,vuoi vedere che il mio non l'hanno nemmeno toccato e se ne sono scordati?....alcune persone mi han detto addirittura che in alcuni negozi un po furbetti che aggiustano tv se il tecnico vede un televisore ben tenuto che risulta facilmente riparabile e che ha ancora un certo valore dice che il guasto supera il valore della tv e inducendoti a comprarne uno nuovo.Nel frattempo il tuo televisore guasto viene dallo stesso tecnico riparato e rivenduto :angry6:. E' vero tutto cio'?

Alla fine comunque sono andato un po' in giro e ho tra le varie offerte alla fine ho preso questo

S23A300B

che ne pensate ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che se fossi in zona ti chiederei chi sono questi riparatori ed arriverei con il rasoio affilato... Non per sgozzarli ma per far ben vendere che è tagliente. E poi forse gli farei riparare le mie cosine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma guarda Pike purtroppo qui nel savonese i venditori onesti li conti sulla punta delle dita gli altri finchè vai per comprare ti stendono pure il tappeto rosso ma se poco poco osi chiedere di far riparare qualcosa che non hai comprato da loro prima ti raccontano quella "dell'uva" e cercano di gabbartisubito dopo provano a rifilarti un loro nuovo prodotto lo vidi con la storia del mio alimentatore e l'ho riscontrato pure ora con il monitor!

purtroppo di elettonica non me ne intendo e aime' i "furbi" lo capiscono al volo!:censored:

Il monitor che ho preso mi sembra bello dovro testarlo con un film in hd per vedere la differenza con l'acer!

Modificato da Desga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo Pike qui nel savonese i venditori e i riparatori pc e televisori onesti li conti sulla punta delle dita e se ti presenti nel negozio di uno di questi "furbetti " con l'intenzione di comprare qualcosa nel momento in cui capiscono che non te ne intendi dapprima ti stendono il tappeto rosso poi raccontandoti "la storia dell'uva" ti inducono a comprare da loro, ma non provare a chiedere di far riparare qualcosa che non hai comprato da loro perche' allora t' intorteranno con 1000 problematiche cercando di gabbarti dopodiche' facendoti capire che la riparazione costera' piu' del valore del prodotto da riparare torneranno a riproporti un loro prodotto dicendoti che e' migliore di quello da riparare!...l'ho riscontrato 2 anni fa con l'alimentatore e ora l'ho riverificato col monitor !:censored:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è capitato con un ampli valvolare da chitarra del 1970, circa 20 anni fa... chissà se l'avranno ricablato e rivenduto a caro prezzo.. cosa lo lasciò a fare mio padre dal riparatore..angry3.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0