superfili

File Invisibili

59 messaggi in questa discussione

Grazie per le dritte; ho contattato la Samsung e mi hanno riconosciuto l'HDD in garanzia, invitandomi a spedirlo al Samsung Service Center a Roma :thumbsup5:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scorretto ed inutile il comportamento di chi ripete quanto già scritto da altri soprattutto nella stessa discussione, vedi mio post precedente con le stesse informazioni. :thumbdown1:

Non concordo con il tuo giudizio, giancarlo. Tu di certo hai fornito informazioni corrette e che io ho ripetuto; ho rassicurato fili51 sul suo dubbio e fornito il link per il check della copertura della garanzia sul sito samsung.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non concordo con il tuo giudizio, giancarlo. Tu di certo hai fornito informazioni corrette e che io ho ripetuto; ho rassicurato fili51 sul suo dubbio e fornito il link per il check della copertura della garanzia sul sito samsung.

La tua affermazione di aver ripetuto quanto già fornito dal sottoscritto è conferma del comportamento scorretto. quindi si tratta di un post superfluo, ripetitivo, certamente fili51 non ha necessità del tuo link della Samsung per trovare il produttore del suo disco, basta scrivere Samsung in Google per trovare tutti i link possibili del produttore compreso quello della RMA. :thumbdown1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'HDD in sostituzione è arrivato, ora lo installo :yes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mistero riprende: l'ho installato, ma, benchè sia uscita la la scritta, 'Trovato nuovo hardware' e venga riconosciuto in Sistema > hardware e anche con Sisoftware Sandra, in Risorse del computer non c'è!!

A questo punto mi chiedo se non ci sia qualche problema nella scheda madre e dato che tra qualche giorno riassemblo in pc con nuovo processore, scheda madre, sistema operativo e quant'altro, non so se valga la pena di tentare di sistemare qualcosa. Adesso il secondo HD mi serviva per il back up dei dati, ma posso farlo comunque su un HD esterno :blink1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fili, non è che deve essere partizionato tramite gestione disco? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ossia? Scusa, ma l'ho tranquillamente reinstallato, contando sul fatto che era già indicato nel bios. Cosa dovrei fare esattamente?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ti riesco a mandare su un Tutorial per Windows XP, ma i fondamentali illustrati in questa guida per Windows Vista

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Create-and-format-a-hard-disk-partition

Ma forse anche questo HowTo made in Microsoft

http://support.microsoft.com/kb/309000/it

Può esserti d'aiuto.

Ti suggerisco di lasciare il disco come "Di base" e creare una unica "Partizione Primaria".

Questi termini, dopo aver letto i 2 tutorial, saranno molto più chiari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandina: l'hai semplicemente collegato e hai avviato il pc?

Come ha detto Pike serve definire la partizione primaria per farlo riconoscere dal sistema operativo e mi associo ai suoi suggerimenti.thumbsup5.gif

P.s. ho win xp. Io semplicemente mi muovo come se dovessi fare una nuova installazione su un hd vergine, mai formattato, con il cd di win xp.

Creo la partizione primaria sull'hd in questione, faccio formattare e al riavvio tolgo semplicemente il cd di installazione e faccio avviare normalmente windows.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora