DJ_EMILIANO

Bluescreen Al Login

7 messaggi in questa discussione

Salve

Ho avuto un problema con il mio notebook con win 7, praticamente il problema e dovuto al programma custopacktool che serve per cambiare tema e schermate di login del pc, e altre cose cambiando i file nella cartella windws. Il problema e nato quando ho cambiando tema però non lo ha installato bene, quindi ripristinando il tema di windows è nato tutto. Quando ora accendo il pc la schermata del login non viene mostrata più e mi si riavvia dandomi direttamente il bluescreen, ho collegato l'hdd come esterno in un altro pc e vorrei sapere se c'è qualche modo per risolvere da esterno visto che il pc con quel hdd non parte più, magari mettendo i file utilizzati dal programma cioé i file di windows (xké saranno sicuramente danneggiati) posso trovare quasti file di sistema da qualche parte e rimetterli nella cartella windows utilizzata come hdd esterno ?

Il mio notebook è un :

Sistema Operativo

MS Windows 7 Ultimate 32-bit

CPU

AMD Turion 64 X2 Mobile TL-50

Tecnologia Taylor 90nm

RAM

1.0 GB Canale Doppio DDR2 @ 319 MHz (5-5-5-15)

Scheda Madre

Acer Navarro (Socket M2/S1G1)

Grafica

Monitor generico Plug and Play (1280x800@60Hz)

ATI Radeon Xpress Series (Acer Incorporated [ALI])

Dischi Drive

117 GB Hitachi Hitachi HTS541612J9SA00 ATA Device (SATA)

Drive Ottici

Onda Datacard CD-ROM USB Device

Audio

Dispositivo High Definition Audio

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai andare a toccare file di sistema di qualsiasi Windows, l'unica possibilità è la reinstallazione su se stesso senza perdere nulla. In teoria dovrebbe ripristinare i file di sistema che hai modificato. Serve un DVD retail non i dvd di ripristino di un assemblato OEM o similari.

http://giancarlo-giancarlof.blogspot.com/2009/11/reinstallazione-di-windows-7-da-dvd-d.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma c'ho programmi che hanno installato file nella cartella di windows, dopo quei file verranno cancellati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema a mio parere, è che DJ emiliano ha un laptop che non prevede il disco originale di Windows, ma una immagine di ripristino.

Sconsiglio il metodo adottato da Giancarlo, ti propongo invece di scaricare il disco di ripristino per Win7 a 64 bit, avviare da quello e ripristinare un precedente stato di sistema...

Ecco il link da cui prelevarlo

DJ_Emiliano un consiglio caloroso: prima di fare esperimenti, fai un dannato Backup di tutto il sistema!

Il backup è buono, il backup è bello e ti fa dormire sereno alla notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema a mio parere, è che DJ emiliano ha un laptop che non prevede il disco originale di Windows, ma una immagine di ripristino.

Leggere i post prima di scrivere avresti visto:

Serve un DVD retail non i dvd di ripristino di un assemblato OEM o similari.

Se leggevi non avresti scritto quanto riporto sopra.

Quanto a rispondere a questo:

Si ma c'ho programmi che hanno installato file nella cartella di windows, dopo quei file verranno cancellati?

non ha importanza che ci siano o non ci siano i programmi, perchè il tuo problema è la sostituzione dei file di sistema che con il ripristino verranno reintegrati e questo vale anche per Pike. :confused2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giancarlo, non ti pare ragionevole pensare che, visto che si tratta di un laptop che non ha il disco di Windows, che sia più facile scaricare 160mb del disco di ripristino piuttosto che cercare un disco retail?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo ragionevole fare un ripristino ma necessario visto che in questo modo si va al cuore del problema che è l'alterazione dei file di sistema,dal momento che non si avvia l'unico modo per correggere l'anomalia è ripristinarli con questa modalità.

Non è certamente difficile, vista la diffusione di questo sistema operativo, avere in prestito un dvd da amici conoscenti, anche senza acquistarlo......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora