silva71

Acquisto Monitor Consiglio

14 messaggi in questa discussione

salve a tt.

Per caso qualcuno sa consigliarmi per l'acquisto di un monitor.

I modelli sarebbero entrambi Philips.

244e2sb - 24 pollici lcd fullhd tempo risposta 5ms contrasto 500000:1

234el2sb 23 pollici lcd led fullhd tempo risposta 2ms contrasto 2000000:1

Non ho trovato molte recensioni, e quelle poche molto confuse.

Grazie a chiunque risponda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

s nn ci dic cs c fai nn pssmo iutrti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le caratteristiche principali di questo tipo di schermi sono:

Risoluzione

Luminosità

Contrasto

Tempo di risposta

Il tempo di risposta, espresso in millisecondi, è la somma del tempo per accendere un pixel (un tempo di risposta troppo lungo può provocare una leggera scia delle immagini). Quest'ultima è una variabile da prendere con le molle.

Regolati in base a queste considerazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome non trovo recensioni di entrambi i monitor, volevo sapere se qualcuno li conosceva.

Sarebbero usati per videogame / programmi di scrittura / internet / dvd etc.etc.etc.

Sarebbero molto graditi consigli su eventuali altri modelli da 23/24 pollici , max 200€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbero usati per videogame / programmi di scrittura / internet / dvd etc.etc.etc.

Sarebbero molto graditi consigli su eventuali altri modelli da 23/24 pollici , max 200€

Quello che esteticamente ti piace di più.

E di cui sei disposto/a a pagare il prezzo.

Perdona la crudezza della risposta, ma mi pare di capire che non sai che cosa ti occorre nè sai che caratteristiche debba avere.

In tal senso, qualunque monitor di buona marca e di allettante prezzo (aggiunti all'estetica che più ti aggrada) possono andare benissimo per quel che intendi fare, che un uso generico.

Tieni solo d'occhio il refresh in millisecondi/ms. Più basso è (meglio da 5 in giù) meglio sarà durante la visione dei film e dei videogame d'azione.

Sconsiglio la retroilluminazione "Led edge", meglio piuttosto un buon monitor a retroilluminazione a fluorescenza.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei stato chiaro, e ti ringrazio. Il fatto è che a breve dovrei fare un upgrade totale del pc, e non vorrei acquistare un monitor che poi si rivelerebbe scarso. Tutti parlano e consigliano SAMSUNG, LG, ASUS, ma per i prodotti PHILIPS nessuno, o quasi è informato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LG e Samsung sono tra i produttori dei pannelli, Asus nell'ambito del computing è molto conosciuto, Philips da quando si è passati a monitor LCD è un po' "sparita" dai nomi in auge in italia. Ciò non toglie che sia sui monitor che sui televisori fa dei buoni progetti, che ovviamente fa realizzare ad altri.

Fai conto che nemmeno in questa comparativa By Punto Informatico è stato preso in considerazione un LCD Philips. Forse Philips stessa sceglie di non promuovere in questo modo i loro prodotti (fornendoli a tester, etc etc), nonostante abbia una Lineup da oltre 50 prodotti. Evidentemente non crede in certe logiche di mercato...

Prova a chiedere a loro perchè "Philips in italia si sente poco sugli LCD" :)

Un monitor, a mio parere, o si compra a scatola chiusa o si compra guardandolo. Consiglio che abbia VGA (almeno) DVI, HDMI. Magari anche DisplayPort.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok meglio vederli dal vivo.

Utima cosa, per un pannello da 24 fullhd serve un hardware potente, o basterebbero (per il momento):

sm intel dg965wh

sv 5770 vapor x

proc e6400 2.13Ghz

ram 2Gb 667Mhz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo un po' corti, a mio parere.

O meglio, la risoluzione 1920x1080 la regge tranquillamente, come Desktop.

E anche delle buone performance di gaming, ma non credo che si riesca a giocare a 1080p, con AntiAliasing e frequenze molto al di sopra dei 20fps.

Forse ci si ferma alla risoluzione HDReady (1366x768); il salto alla HD è decisamente lungo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che il sistema regga, attualmente uso un 17 samsung il (172x ), quindi abituato a risoluzioni ben minori. Sicuramente con un 23/24 sarebbe un buon salto in avanti. Ne approfitto. la 5770 posso mantenerla, cambiando solo processore scheda madre e ram, o devo sostituire anche quella?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che la puoi mantenere, e dilazionare la spesa più avanti verso qualcosa che sia più efficiente e performante. Ma a mio parere il grosso collo di bottiglia è il sistema complessivamente. Che tra un calcio ed un pugno ha quasi 5 anni di tecnologia alle spalle.

Inoltre, le schede madri intel sono molto stabili ed efficaci, ma per il gaming... diciamo che non è il loro mestiere.

La ram, infine, non è tantissima. Se usi XP, il passaggio a 4gb ti farà guadagnare meno dei 2gb promessi, ma costerà anche abbastanza poco. E qualcosa aiuterà sempre nei caricamenti e nel non usare la memoria virtuale.

Oppure, se lo trovi d'occasione, uno speed bump di processore.

Già passando ad un E8200 le cose cambiano non poco. Oppure, se lo trovi, qualcosa della serie Q, 8200 o 9400.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ci siamo, mi sto già guardando in giro trovando questi pezzi:

hd : Western Digital WD Caviar Green 1TB € 60.90

mb : Asus P8P67-Pro revision 3 € 141

ram : Kingston 8GB 1600MHZ DDR3 NON-ECC CL9 SODIMM € 75..50

cpu : i5-2500K € 232.40

monitor : Asus VK246H € 206.40

per un totale di € 742.20. Gia in mio possesso ali. coolermaster gx750, la 5770 vapor x e il cabinet coolermaster centurion.

Cosa dici potrebbe andare bene? l'acquisto sarebbe per dicembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO eviterei i Caviar green come disco di sistema, ma è opinione personale. Meglio un Caviar Blue.

Ne riparliamo a dicembre, direi.

Domani cambia l'iva, tra qualche mese fa capolino Ivy Bridge... stiamo parlando sostanzialmente di nulla. Io comunque eviterei la MoBo con chipset P67

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, sostituito caviar green con caviar blue e p67 con Z68. Per il resto ne riparleremo. Grazie per la cortesia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora