Accedi per seguire   
Seguaci 0
visualp++

Cosa Succede A Gdata

1 messaggio in questa discussione

babbo natale?rimasto soddisfatto delle prestazioni che l'anno scorso mi aveva offerto,ho acquistato la nuova versione di GData internet security 2011 da installare sul mio monoprocessore.Trattandosi di una licenza multipla (che ho pagato alla piu' che modica cifra di trenta euro) ho approfittato per installarlo su un altro pc.In primis ho notato che le prestazioni in CPU schizzano spropositatamente fino anche a 100% (sintomo di per se' della presenza di qualcosa di grave che non va).Il monoprocessore e' esasperatamente lento ad avviarsi,il multi e' rapidissimo ma a scapito della sicurezza stessa:installa esecutivi a random nella cartella C:/Windows/System32 che poi Gdata stesso rileva come malware!Risultato: una continua avvisaglia di allarmi popup di processi trojan attivi;una misteriosa finestra pop up in Dos Prompt dalla cui windows stack non si puo' accedere,con il cursore costantemente lampeggiante! Mi sono avvalso dell'aiuto di Malwarebytes antimalware che ha rilevato ben 8 esecutivi,mentre Gdata provvedeva tempestivamente a segnalarmi le "intrusioni".Gdata e' particolare:non si puo' arrestare,l'applicazione non puo' essere chiusa se non per altre vie piu' rischiose.Ora:so che il Gdata headquarter sguinzaglia qua' e la' investigatori informatici sotto copertura per carpire informazioni in conferenze hacker e ambienti delittuosi;che la database di Gdata sia stata irrimediabilmente hackerata?Non penso proprio.Si tratta di professionisti che fanno del loro meglio nel peggiore dei modi.E pensare che parte del profitto ricavato dalle vendite viene devoluto alla nobile causa dell'aiuto all'infanzia disgraziata,poi...Allo stato attuale nonostante abbia rimosso con il tool apposito la build dal pc disastrato,gli avvisi sulla sicurezza sono compromessi:sintomo che ancora qualcosa e' rimasto e che il tool sia anch'esso inefficace.PC rinfrescato (quindi colpa del caldo non e').Che pena.

Modificato da Kernie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0