alexBETA25

Stampante Canon Ip2000 In Rete Con Winxp32Bit Non Funziona Con Win7 64

13 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti :rolleyes: ho la seguente situazione: una Canon ip2000 collegata con un pc winxp 32 bit e che funziona benissimo... ultimamente ho acquistato un notebook con win7 64bit e l'ho messo in rete condividendo in Mshome cosicchè i due pc si vedono e funzionano bene in rete. :secret2: Poi ho cercato di installare la detta stampante che vedo in rete ma win7 mi dice che non trova il file info cosicchè ho messo il cd (dovrebbe essere del 2001?) che comunque non è per il 64bit e quindi non riesco ad installarla. C'è qualcuno di voi che può aiutarmi? :innocent:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Giancarlo, ok per la macchina virtuale alla quale avevo già pensato per fare girare dei programmi che ho già e che sono a 32 bit ma se installo la stampante in rete nella macchina virtuale presumo che se debbo lanciare una stampa da un programma residente in win7 64bit tale stampa non potrà andare giusto o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Pike, si questo lo avevo trovato anche io, ma è un add-on e non so proprio come usarlo! in questo mio caso... :rolleyes1: io ho provato a lanciare questo add-on che poi non è altro che un file exe sul pc winxp che ha già installato la stampante... e poi ho provato ad installarla sul pc win7 64bit in rete ma nulla! ricevo la stessa risposta, ho provato allora a lanciare l'add-on da quest'ultimo e poi ad installare la stampante ma alla fine mi dice sempre che non trova il file inf.! :badmoon1: Non so se sbaglio la procedura di installazione su win7 ma da quello che vedo è la solita procedura... da stampanti clicco su aggiungi stampante e scelgo tra la lista che mi appare la Canon e poi proseguo! Oppure c'è qualche altro modo da usare in casi come questo? :confused2:

Modificato da alexBETA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In caso di server di stampa a 32 bit, di solito aggiungo al server stesso i driver di stampa a 64bit.

Una cosa importante, tuttavia, è mantenere coerenti le versioni tra le 2 architetture, 32 e 64 bit.

Non posso avere il driver a 64bit della versione (per esempio) 8.0 e quello a 32 versione 6.0, altrimenti tra i 2 il formato dei dati potrebbe non essere coerente.

Un'altra alternativa potrebbe essere seguire l'ultimo post di questa pagina.

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1371436

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro Pike forse comincio a vedere un pò di luce! ma mi domando: io installo la stampante sul notebook win7 64bit ed il cd di installazione ha la versione 32bit e quindi non me lo installa... allora poi come faccio? ovvero quel add-on presumo dovrebbe essere lanciato dopo l'installazione del driver! Forse win7 in questo modo da OS riconosce automaticamente il driver della stampante quando è collegata via USB! Beh ci debbo provare! Più tardi quando rientro ci provo e ti faccio sapere! comunque se ti viene in mente qualche altra cosa fammi sapere! E grazie intanto :thumbsup5:

Modificato da alexBETA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Pike, SEI UN GRANDEEE!!! Ho seguito il suggerimento che mi hai dato vedendo il link che mi hai scritto che copio di seguito:

"SOLUZIONE!!!!

Spulciando in rete ho finalmente trovato una soluzione che ci permette di stampare dal nostro portatile con windows7:

1) Installare fisicamente la stampante collegandola via USB. Il sistema trova automaticamente i driver

2)Rimuovere la periferica installata e riavviare

3)Dal pannello Dispositivi e stampanti cliccare su aggiungi stampante e installare una stampante LOCALE

4) Selezionare il controller "CREA UNA NUOVA PORTA" di tipo "LOCAL PORT" e premere avanti

5) Nella casella di testo visualizzata scrivere la stringa "\\NOME_COMPUTER_FISSO\NOME_STAMPANTE " ovviamente il nome NOME_COMPUTER_FISSO deve essere sostituito con il nome del pc a cui è collegata la stampantee NOME_STAMPANTE con il nome con il quale condividiamo la stampante

6)Seguire le istruzioni come per installare normalmente la stampante

7)Stampare pagina di prova." Che è venuta perfetta!!! :thumbsup5: :thumbsup5: :thumbsup5::clapping: :clapping: :clapping: sono proprio contento! E' proprio vero.... BASTA INCONTRARE LA PERSONA GIUSTA AL MOMENTO GIUSTO!!!:thumbup1: :thumbup1: :thumbup1: ringrazio comunque giancarlo per il suo interessamento! :laving4: ho copiato la soluzione per quanti dovessero vedere questo post per trasmettere la SOLUZIONE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex, ho googlato. E ho trovato la risposta. Nessun merito a me, ma a chcip di HTML.it. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che ci sono vorrei chiederti un'altra cosa se puoi aiutarmi: nel portatile che ho detto (win7 64bit) ho installato vmware con winxp 32bit per fare girare qualche programma 32 bit che avevo e per comodità di spazio ho messo questi programmi in una cartella di win7 condivisa :rolleyes2: per il momento ho messo questi che sono due programmi che non si installano e quindi hanno l'exe che li esegue direttamente attingendo dai vari file nella cartella... beh il problema è che quando avvio l'exe mi appaiono delle finestre che mi dicono che non trovano alcuni file (che però sono nella cartella) ed il programma non prosegue oppure si chiude... se invece entro dal mio desktop (rete) con winxp il programma si esgue tranquillamente... :rolleyes1:

Modificato da alexBETA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alexbeta... è tutto molto ipotetico e generico.

Se dettagli, forse capisco meglio.

Ma la domanda diventa: è Windows 7 Pro oppure Home/Home Premium?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è win7 home premium. Come ti dicevo ho installato una macchina virtuale come da suggerimento per fare girare dei programmi 32bit. Ovviamente avendo dato 40gb alla macchina virtuale cerco per quanto possibile di non caricare file su questo spazio ma di caricare sul maggiore spazio che ho a disposizione su win7 condividendo la cartella ed impostando il controllo completo di sicurezza a everyone. Dal desktop della macchina virtuale avvio l'exe attraverso un'icona di collegamento ma il programma non si esegue a dovere e dai messaggi avuti per esempio dal programma Startrax il quale fa vedere il cielo in una certa long. e latitudine ad una certa ora appare una finestra che annuncia che non trova il file latlong.txt che sono i dati di default del luogo cliccando ok appare un'altra che dice che non trova mag550.cat e cliccando ok appare ancora un'altra finestra che dice che essendoci un funzionamento anormale il programma verrà chiuso, i due file che non trova sono sempre nella stessa cartella dove c'è il file exe che ho avviato dal collegamento che si trova sul desktop della vmware. :rolleyes1: Ovviamente emergendomi il dubbio sulla funzionalità del programma :confused2: ho provato a fare partire il programma dal mio desktop via rete lan ed esso si esegue benissimo, quindi sembra come se quando avvio il programma dalla macchina virtuale poi esso non ha l'intero accesso agli altri file.

Modificato da alexBETA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' win7 home premium.
Danke per l'informazione.
Come ti dicevo ho installato una macchina virtuale come da suggerimento per fare girare dei programmi 32bit. Ovviamente avendo dato 40gb alla macchina virtuale cerco per quanto possibile di non caricare file su questo spazio ma di caricare sul maggiore spazio che ho a disposizione su win7 condividendo la cartella ed impostando il controllo completo di sicurezza a everyone.
Pessima idea. Così chiunque è in Lan con te può accedervi...
Dal desktop della macchina virtuale avvio l'exe attraverso un'icona di collegamento ma il programma non si esegue a dovere e dai messaggi avuti per esempio dal programma Startrax il quale fa vedere il cielo in una certa long. e latitudine ad una certa ora appare una finestra che annuncia che non trova il file latlong.txt che sono i dati di default del luogo cliccando ok appare un'altra che dice che non trova mag550.cat e cliccando ok appare ancora un'altra finestra che dice che essendoci un funzionamento anormale il programma verrà chiuso, i due file che non trova sono sempre nella stessa cartella dove c'è il file exe che ho avviato dal collegamento che si trova sul desktop della vmware.

Per prima cosa: hai la licenza per Win XP? Se la risposta è "no", non puoi usarlo dentro ad una macchina virtuale. E ti occorre una licenza retail, visto che VmWare Player è gratis non puoi averla comprata "con l'hardware virtuale" :D

VmWare ti da' parecchie feature, inclusa la possibilità di estendere il disco. Appoggia il software in "locale" a Win XP, oppure fai una puntuale gestione dei permessi sul filesystem e non sulle condivisioni dell'intera cartella che contiene il programma. Se non riesci, sposta tutto in locale e ri-valuta daccapo. Tra l'altro la comica è che tu riesci ad eseguirlo anche in Win 7, il software, quindi mi domando a che ti serva XP. Hai provato infine a controllare i settaggi di compatibilità, su Win 7, per quel software?

Non interverrò ulteriormente sul topic, la risposta al tuo problema (la stampante) l'hai trovata. Ti ringrazio per il feedback, chi cercherà una risposta simile la riuscirà a trovare e saprà che il suggerimento di chcip.

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti