buzz71

2 S.O. Win Xp Sulla Stessa Partizioneciao A Tutti Vi Scrivo Per Un Pro

5 messaggi in questa discussione

ciao a tutti vi scrivo per un problema: avevo un win xp sp3 installato sulla partizione chiamata C...poi è successo qualcosa...non si avviava + il pc in seguito a dei file presumo rimossi dai software che avrebbero dovuto velocizzare e migliorare il pc.

poi ho avuto una indea provare a reinstallare senza formattare asulla partizione C di nuovo il s.o. precedente.ù

il risultato è che all'avvio il pc mi chiede quale sistema operativo caricare.

io so che quello con i dati config. e altro è il secondo...la domanda è come faccio ad eliminare il primo senta intaccare il secondo?

grazie a chi mi saprà e vorrà aiutare.

vi prego consigliatemi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesci a postare il file c:\boot.ini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inibizione assoluta ad installare un secondo sistema operativo anche se si tratta dello stesso sulla medesima partizione, anche se nel tuo caso non è voluto. Non li puoi toccare perchè certamente durante la reinstallazione un certo numero di file di sistema potrebbero essere in comune o altro ancora. Se il sistema funziona cosi com'è adesso puoi provare a togliere soltanto la scelta all'avvio dopo aver perfettamente isolato fra i due quello che funziona.

Questo lo puoi vedere scegliendo all'avvio prima uno e dopo l'altro con le frecce della tastiera e invio.

Poi puoi andare in msconfig sotto la tab opzioni di avvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si io so quale die 2 va...come faccio a d eliminarne uno?

mi conviene formattare e faccio prima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima sappiami dire se la parte che funziona, nella maschera di avvio è quella nella parte superiore della maschera stessa ossia la prima in alto e se cosi segui questo aricolo soltanto per la parte che mette il Timeout = 0.

http://giancarlo-giancarlof.blogspot.com/2008/03/eliminare-windows-xp-dalla-maschera-di.htm

Oppure utilizza la prima parte di questo Tip fino a:

--------------------------------------------

Se invece si preferisce attivare la scelta predefinita, non serve modificare il BOOT.INI, basta togliere il segno di spunta dalla casella "VISUALIZZA ELENCO SISTEMI OPERATIVI"

--------------------------------------------

http://giancarlo-giancarlof.blogspot.com/2010/03/gestione-delll-nei-sistemi-operativi_20.html

In realtà esiste un tip Microsoft pericolosissimo per le conseguente che ti voglio segnalare ma in ogni caso non me assumo la responsabilità:

http://support.microsoft.com/kb/888023/it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora