Accedi per seguire   
Seguaci 0
omar85

Problema Connessione

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tt,spero di essere nella sezione giusta

Ho un problema che nn so bene da cosa possa dipendere data anche la mia scarsa competenza

Vi riassumo nel modo più chiaro possibile:

Oggi ho acceso il pc è mi sono connesso a internet utilizzando google chrome,ma dopo pochi minuti di connessione

cambiando sito non mi accedeva a quest'ultimo e mi diceva: impossibile stabilire una connessione,controllare il PROXY

Inoltre mi si apre una finestra con scritto:

Connessione Remota

Connetti a: Connessione Remota

Connetti Impostazioni Annulla

Tentativo di connessione 1

Impossibile stabilire una connessione

Cliccando su Annulla,compare una seconda finestra con scritto:

Composizione in corso

Annulla

Se la chiudi continua a ricomparire

Vi premetto che da un paio di mesi ho cambiato operatore passando a Tiscali e al momento del cambio

ho dovuto smanettare un pò x stabilire la connessione,nn vorrei aver cambiato qualcosa di predefinito

La connessione va e viene,anzi più va che viene

Spero possiate darmi un aiuto

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao omar85, purtroppo ci dai pochi dettagli.

Che dispositivo usi per collegarti ad internet? E' di tua proprietà oppure è di Tiscali?

Che impostazioni hai cambiato nel tuo pc per collegarti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike

Allora come dispositivo uso un modem speedtouch che mi era stato dato da Tele2 e che adesso mi è rimasto anche con Tiscali

Avevo spataccato un pò nel centro connessioni di rete perchè siccome mi avevano mandato via sms una pass e un nome utente ho

provato ad inserirli da solo,anche perchè il centralino era sempre occupato

Poi non riuscendo a venirne a capo,ho chiamato tiscali e dopo 2 ore sono riuscito a fare tt

Però già da quella volta(cosa che prima nn mi capitava mai)ogni tanto mi compariva questa finestra del centro connessioni come detto nel post di prima

e mi si disconneteva ma era una cosa saltuaria e poi facendo annulla tornava a posto,invece da stamattina la connessione salta più spesso

Inoltre mi sono accorto che cliccando su Start(ho Windows Vista)e andando su RETE,mi dice in una striscia giallina in alto:

L'individuazione delle reti e la condivisione dei file sono disattivate,i computer e i dispositivi della rete non sono visibili,fare clic qui x modificare le impostazioni

Spero di essere stato più chiaro

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, la situazione non è migliore, purtroppo.

SpeedTouch è il nome di una serie di prodotti (prima Alcatel ora Thompson) specifici per la connettività ADSL.

In sè il termine è generico... Un po' come rispondere alla domanda "Che auto hai" e "una Punto".

La fanno da quasi 20 anni, da qui

220px-Fiat_Punto_I_front_MJ.JPG

a qui

250px-Fiat_Punto_Evo.jpg

ci sono 10 "generazioni" o quasi di auto e almeno qualche migliaio di combinazioni tra modelli e motorizzazioni.

Ti invito quindi a girare il tuo "aggeggio ADSL" (sino a che non so il modello preciso non so se chiamarlo router o modem) e vorrei che riportassi il modello preciso per come è scritto nell'etichetta.

530baa1label.JPG

Questo, ad esempio, è uno SpeedTouch 530.

1030-router-s-.png

Un classico della produzione Thompson.

Mentre questo è uno SpeedTouch 330

85046e169bcf6d6d40536766066bbaad-1-3-router-speed-touch-thomson-330.jpg

In Viola, grigio o azzurro, diffusissimo all'epoca di Alcatel.

Visto e considerato che si tratta di Windows Vista, immagino che sia collegato al pc tramite connettore Ethernet...

ethernet.jpg

Giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente,il collegamento è Ethernet e il modello del modem è Thomson ST530 v6

Scusa l'ignoranzalaving4.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ignorare è lecito, perseverare è utontico :laving2:

Grazie alla ricerca che mi hai fatto fare ho scoperto che anche Thomson ha lasciato il passo a Technicolor, come marchio che diffonde gli SpeedTouch.

Il problema antipatico diventa che non tutti i dispositivi della linea SpeedTouch sono disponibil sul sito di Technicolor come manuali, software, et similia.

http://www.technicolorbroadbandpartner.com/dsl-modems-gateways/products/data-wired-.php

La cosa comica è che c'è una ricca sezione per lo ST536....

http://www.technicolorbroadbandpartner.com/dsl-modems-gateways/products/product-detail.php?id=107&seg=2

Ma ancora qualcosa si trova in giro... Come questo "getting started"

http://downloads.thomson.net/telecom/documentation/ST530v6/R62X/InstallSetupGuide/PDF/ST530v6_InstallSetup_it.pdf

Anche se è relativo alla versione 6.2 del firmware

http://www.dslsupport.co.nz/st530.htm

Questo sito di supporto Neozelandese, anche se far riferimento al Firmware 4.2

In linea di massima il tuo Thomson è un router; precisamente un router ethernet, con tanto di adattatore USB/Ethernet per i pc che ne fossero sprovvisti. Soluzione che da Windows Vista in poi è praticamente scomparsa.

La cosa interessante è che Tiscali ha una apposita guida per un parente stretto del tuo SpeedTouch.

http://assistenza.tiscali.it/tecnica/adsl/configurazioni/thomson_wireless/configurazione_modem/1.php

E che facilmente dovrebbe essere compatibile con il tuo dispositivo.

I parametri standard di Tiscali sono questi:

VPI 8

VCI 35

Protocollo PPP over ATM (RCF 2364)

Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)

Indirizzo DNS Primario Assegnato dal server

Indirizzo DNS Secondario Assegnato dal server

Nota:

Qualora una particolare configurazione richieda che gli indirizzi DNS siano specificati, è possibile utilizzare come DNS primario l'indirizzo 213.205.32.70 e come DNS secondario l'indirizzo 213.205.36.70

Così configurato, qualsiasi computer che si collega come cavo allo SpeedTouch dovrebbe assumere come IP qualcosa tipo 192.168.1.x (al posto di X, numeri da 1 a 253) ed essere automaticamente connesso in internet.

Qualora avessi delle difficoltà con il tuo pc Vista-dotato, se puoi prova con altri computer (un portatile di un amico/conoscente).

Vista l'età e la conformazione, il Thomson ST530 dovrebbe gestire agevolmente la presenza di un pc o di uno switch collegato, adeguando il modo di dialogare (auto sensing crossover).

Qualora così non fosse, prova a cambiare il cavo di rete tra il tuo pc e il router.

Infine: non devono essere presenti impostazioni di proxy sul pc; Tiscali non ne fa uso. A meno di particolari scelte tue, se ci sono impostazioni di proxy sul pc significa che potresti avere "ospiti indesiderati".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0