dmbbms

File E Foto Scomparsi

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

ad un mio amico è successo quanto segue:

mi chiama una settimana fa ( abitiamo lontani...) per dirmi che il pc non gli si avviava, cosi gli consiglio di tentare premendo F8 e scegliere ultima configurazione funzionante.

il pc riparte e sembra tutto a posto ma da alcune cartelle (non tutte) sono sparite le foto contenute o i file mp3 ed alcuni filmati.

lui è sicuro di non averli cancellati.

p.s. ieri siamo riusciti ad incontrarci e ho collegato il suo hard disk al mio pc e provato a fare una scansione con recuva ma non ha trovato nulla (di ciò che cercavo...).

p.s.2 ho sentito di un virus che sposta i file utente in una cartella protetta da password ma non ho trovato nessuna cartella anomala.

qualcuno sa dirmi cosa può essere successo? e come recuperare i dati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto un malware che impostava come nascosti i file utente... ma non mi sembra questo il caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto grazie

domani proverò a fare una scansione approfondita per cercare di recuperare i file scomparsi

anche se ho sempre di più l'impressione che i file non siano stati cancellati realmente ma solo nascosti...

magari dietro un formato file diverso o magari splittati in più file...

boh vedremo....

nel frattempo se qualcun altro sa di comportamenti anomali tipo quello descritto mi faccia sapere se ha trovato una soluzione.

grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora