turibomba1

A Disk Error Occured

2 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

ho un problema:

Ogni volta che accendo il computer portatile acer aspire mi esce la seguente scritta " A disk error occured premere Alt+Ctrl+Del e riavviare il computer ",

ho fatto quello che mi ha chiesto ma mi riesce sempre la stessa cosa.

Forse l'hard disk si è rotto oppure qualche virus mi ha corrotto il computer e devo formattarlo?

Ho provato a formattarlo utilizzando il cd di windows 7 ultimate ma non riesco a vedere l'hard disk, quindi non posso installarlo di nuovo,

poi ho provato a utilizzare la funzione ripristino windows, che si trova sul cd, e premendo "ripristino all'avvio" non succede niente perchè non riesce a vedere l'hard disk ,

ho provato a premere anche la funzione "Prompt dei comandi" scrivendo " X:\Sources>chkdsk/r/f " e mi esce "il file system è di tipo Ntfs. impossibile bloccare l'unità corrente. impossibile eseguire il controllo del disco su questo volume perchè è protetto da scrittura".

Ho anche provato a eseguire il controlllo del disco utilizzando il cd di ubuntu, mi esce " il disco è privo di errori " (tradotto in italiano), così ho provato a installare ubuntu ma senza risultato perchè non riesce a vedere l'hard disk.

Potete per favore aiutarmi?

Grazie per la vostra pazienza!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa da fare è controllare se il bios vede il disco quindi avvia/riavvia premendo continuamente CANC ( dovrebbe essere questo il comando altrimenti lo trovi sul manuale cartaceo del produttore) quando sei nel bios la prima schermata è quella del riconoscimento dei dischi. Lo puoi anche vedere alla prima schermata del POST al riavvio premi PAUSE sulla tastiera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora