Accedi per seguire   
Seguaci 0
FRANCYGE

Ho Erroneamente Disinstalato Il Mio Audio

15 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, mi presento sono Francesco e abito a Genova e, ahimè mi presento con un problemuccio che ho al PC.

Non mi si sente più l' audio poichè ho disinstallato La scheda..

Ho provato ad installare e disinstallare schede, ma niente... ho anche provato ad andare indietro "nel tempo" diciamo (usando il Ripristino configurazioni di sistema) ma Niente di niente, continuo a non sentire.

Cosa molto curiosa è che quando installo delle schede audio (realtek) le vedo installate sul pannello di controllo ma non mi fungono, che devo fare?

Ah già quasi dimenticavo, uso un PC ASRock ION .330 PRO Con Windows XP!

x2rkbb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come diciamo noi a Genova, Abbelinoni non siamo! xD

Ho provato anche li a scaricarli, ma niente! stessa cosa!

Modificato da FRANCYGE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hmmm...

Mi occorrerebbero 3 Screenshot...

Pannello di Controllo -> Suoni e Periferiche Audio -> linguetta "Hardware"

e

"Gestione Periferiche"

Tenendo aperte le sezioni del "Controller Audio video e Gioco" e "Periferiche di Sistema"

Verifica inoltre che il servizio "Audio Windows" si avvii automaticamente e sia "avviato".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso solo inviare lo screen del Hardware, poichè gli altri non li trovo..

2v7w7lw.jpg

Comunque se vuoi e puoi ti posso lasciare il mio contatto skype o Teamviwer.

Su skype mi chiamo francyge95

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seriamente, che dovrei fare??

Modificato da FRANCYGE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scaricato anche da qui?

http://www.asrock.co...%20330Pro&o=All ovvero "Realtek high definition audio driver ver:R2.35"

Avevo già provato, NIENTE Da fare, Ho riprovato ora, stesso risultato!, scusate una cosa, ma una volta installato che azioni devo compiere??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risolto FINALMENTE a suon di "smanettare" il pc,

Avevo Microsoft UAA imputtanato!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiegazione per in non addetti...

Microsoft dispone di una "interfaccia intermedia" tra i driver audio ad alta definizione e Windows, conosciuta come Microsoft Universal Audio Architecture.

Spesso è necessario installare una serie di specifiche patch microsoft prima di installare un driver audio ad alta definizione, pena incorrere nello stesso problema che ha avuto FrancyGE.

Tornando al tuo problema... che hai fatto per "de-imputtanare" UAA?

Hai installato questa patch?

http://support.microsoft.com/kb/835221

O che altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

START - Risorse del computer - Tasto Destro - Proprietà - Hardware - Gestione Periferiche - Periferiche di sistema - Microsoft UAA Bus Driver High definiton Audio - Tasto destro - Proprietà - Risoluzione dei Problemi!

Ecco cosa ho fatto, ed infine ho re installato un nuovo driver ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura l'UAA danneggiato... evidentemente se si disinstalla "male" il driver, l'UAA ne risente, e molto anche.

Finora non mi è mai capitato di dover operare anche sull'UAA per poter re-installare correttamente dei driver audio High Definition. Forse è stata fortuna mia e per questo non ho per nulla considerato l'ipotesi.

Strategia giusta "smanettare", specie se si è un minimo pratici (anche non di pc, basta un minimo di intuito), infinitamente più pratico che dare un'assistenza remota con tutti i limiti del caso.

Quindi, bene.thumbsup5.gif

Direi un 3D molto utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perchè il buon FRANCYGE, al di là di essersi risolto da solo il problema, ha postato come fare a risolverlo e ha fornito feedback.

Cose entrambi utili per chi magari non si iscriverà a WinInizio ma troverà il problema cercando sul web.

In tal senso desidero ringraziarti FRANCYGE, invitando chiunque trovi in autonomia una soluzione a postarla sul thread di competenza :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0