Accedi per seguire   
Seguaci 0
zarizza

Problemi Installazione Antivirus Su Windows 7

16 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti,

devo assolutamente premettere che non sono molto pratica di pc, in ogni caso ho un problema da risolvere e sicuramente qualcuno qui può aiutarmi.

Ho Windows 7 e ahimè ho constatato che non riesco ad installare nessun antivirus; ho provato avira ma non c'è nulla da fare, mi esce sempre una schermata di errore che indica:

NON E' POSSIBILE INSTALLARE QUESTO PRODOTTO SU UN SISTEMA OPERATIVO SERVER

Qualcuno, gentilmente, sa dirmi cosa vuol dire?????

per favore rispondete con termini il più semplici possibile !!!

graziee :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho Windows 7 e ahimè ho constatato che non riesco ad installare nessun antivirus;

ho provato avira ma non c'è nulla da fare, mi esce sempre una schermata di errore che indica:

NON E' POSSIBILE INSTALLARE QUESTO PRODOTTO SU UN SISTEMA OPERATIVO SERVER

Qualcuno, gentilmente, sa dirmi cosa vuol dire?????

L'italiano direi che è chiarissimo: AVIRA (immagino la Personal Edition) non consente l'installazione su sistemi operativi di tipo server, in quanto pensa (a mio parere a ragione) che nessuno ha per uso "domestico e personale" un Server Microsoft in casa.

Se quanto tu scrivi è vero, però, sei dotata di Win 7. Il messaggio diventa quindi incomprensibile ed ingiustificato, a meno che la tua versione di Windows 7 non sia stata "contaminata" da files provenienti da Win2008 Server R2. E mi risulta difficile immaginarne il perchè.

Prova a ri-scaricare AVIRA da qui.

http://www.avira.com/it/free-download-avira-antivir-personal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahah come dire: sei proprio una stordita!! :rolleyes2:

ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto, ora provo a riscaricarlo...

cmq si ho win 7... di quella contaminazione non saprei proprio cosa dirti..

so solo che prima con xp questi problemi non li ho mai avuti, ma sai magari sono io che sbaglio qualcosa.. magari qualche impostazione sulla sicurezza del pc, magari non ho impostato nel pc dei parametri giusti??

ti faccio sapere

grazie mille :ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho riprovato,

ma NULLA!!! E' USCITA LA STESSA SCHERMATA DI PRIMA

a questo punto....:confused2:

io sarò anche ignorante ed impedita ma davvero è stranooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con te Zarizza, mi sembra impossibile che su un Windows 7 genuino possa esserci un simile problema.

Che ne pensi di tentare un altro antivirus? Posso suggerirti Panda Cloud.

http://www.cloudantivirus.com/it/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok! proverò con questo, anzi lo faccio subito!

grazieeeee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike ! non è possibile!!!!!!!!

questa volta mi dice:

SI E' VERIFICATO UN ERRORE DURANTE IL PROCESSO, IMPOSSIBILE DISINSTALLARE PANDA CLOUD ANTIVIRUS

MA PERCHE' ?

MMM CHE NERVIII

E POI... IMPOSSIBILE DISINSTALLARE???????

:badmoon1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a pensare molto male...

Disclaimer da Bleeping Computer.com (qui guida e versione completa)

ComboFix è un programma creato da sUBs che scansiona il computer alla ricerca del malware conosciuto e cerca di rimuoverlo automaticamente.

Oltre ad essere in grado di rimuovere molte delle più comuni e recenti infezioni, ComboFix produce un log contenente diverse informazioni che un utente esperto può utilizzare per rimuovere quanto non automaticamente eliminato dal programma.

Attualmente ComboFix è compatibile con le seguenti versioni di Windows:

Windows XP (solo 32-bit)

Windows 2000 (solo 32-bit)

Windows Vista (32-bit/64-bit)

Windows 7 (32-bit/64-bit)

ComboFix non dovrebbe essere utilizzato senza specifica richiesta da parte di chi vi sta aiutando.

A causa della efficacia di questo strumento è vivamente sconsigliato tentare di agire su qualunque informazione visualizzata da ComboFix senza supervisione da parte di un esperto, in quanto potreste compromettere il normale funzionamento del computer.

Si segnala inoltre che l’esecuzione di ComboFix comporta l’eliminazione automatica dei files presenti in:

Cestino

Temporary Internet Files

Temp

Nel caso si volessero mantenere i dati contenuti nelle cartelle sopra citate è necessario spostarli in altre posizioni prima di lanciare ComboFix .

Si prega di notare che questa guida è l'unica autorizzata per l'uso di ComboFix e non può essere copiata senza le autorizzazioni di BleepingComputer.com e di sUBs.

Inoltre l'applicazione non può essere distribuita da altri siti senza il permesso diretto dello sviluppatore. Resta inteso che l'uso di ComboFix è fatto a proprio rischio e pericolo.

Scarica da qui Combofix. Salvalo sul Desktop.

Eseguilo "come amministratore" (tasto DX del mouse), lasciagli eseguire le sue analisi. Se ti propone di riavviare il pc, lasciaglielo fare.

Poi allega il file c:\Combofix.txt al tuo prossimo post, per cortesia.

Due ulteriori note...

La prima è una domanda: hai i privilegi amministrativi sul pc?

La seconda è una opinione... cambiare font o scrivere in grassetto è carino forse e ti da' l'idea di riuscire ad esprimere meglio le tue emozioni, ma per la leggibilità complessiva del post a mio parere sono solo rumore e fastidio, specialmente se qualcuno dei lettori di questo post è un ipovedente e usa uno screenreader.

Ci sono le emoticon e formattazioni "semplici" come:

il corsivo per indicare un cambio di intonazione...

il grassetto per focalizzare l'attenzione

il sottolineato per evidenziare

e IL MAIUSCOLO, se occorre, per strillare.

L'uso di pochi attributi ben distribuiti nel testo, in aggiunta ad un italiano ben strutturato rendono i post facili e veloci da leggere e capire :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente da fare, stessa schermata..

THIS OPERATING SYSTEM IS NOT SUPPORTED. COMBOFIX IS NOT MEANT FOR SERVERS

allora è proprio grave dottore.

io ho il sospetto che mi manchi qualche componente, oppure c'è qualcosa che non va nelle impostazioni del computer

a questo punto credo di essere io l' incapace dei pc

risposta alla tua domanda è: si ho i privilegi.

riguardo all' opinione, bè i suggerimenti son sempre ben accetti. :-)

proverò a metterli in atto, se me li ricorderò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una domanda io per te:

andando nelle proprietà di combofix, sotto la voce compatibilità, mi da la possibilità di scegliere di eseguire il programma in modalità compatibile per:

xp, vista, ecc..

non è che per caso devo cambiare l' opzione attualmente selezionata? (ossia win xp service pack 3)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non tentare di eseguire nessun altro tool, per ora. Cerco un software per raccogliere dati sul tuo pc.

Nel frattempo... potresti dirmi di che computer si tratta?

Marca? Modello?

Usa CPU-Z per creare qualche schermata da allegare al tuo prossimo post.

Fai attenzione se il tuo OS è a 32 o a 64 bit.

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/32-bit-and-64-bit-Windows-frequently-asked-questions

Oltre alle schermate di CPU-ID farebbe molto comodo che tu esegua SIW...

Scarica il file SIWPortable.zip da questo indirizzo

http://www.megaupload.com/?d=5SEOJTO2

E' un file compresso, decomprimilo tutto dove vuoi tu, apri la cartella, quindi fai doppio click su

SIWPortable.exe

(icona verde)

(Se usi Win Vista o Win 7, esegui premendo tasto dx, prima, quindi "esegui come amministratore")

Attendi il caricamento, quindi una volta che appare il programma, premi file, vai sulla voce "Create report", quindi seleziona HTML; creerà sul desktop un grosso file .html di nome SIW_FREEWARE(e molti altri caratteri) che si può aprire su un browser; comprimilo in formato zip (cartella compressa) e allegalo ad un post, per piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami , non ho più risposto.

Guarda Pike se riesco a fare tutto quello che hai scritto, lo faccio! stasera ci provo

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

WIN 7 PROFESSIONAL - 32bit

CPU installato, l' altro no perchè mi da errore

ma non so come inviarti le immagini, perchè qui mi dice che il file è troppo grande..

volevo inviartele per farti vedere le maschere che mi vengono fuori, ma non so come fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il secondo non riesco ad inviartelo.

il programma non si installa, mi esce la maschera di erroe: error 27

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0