axantir

File Introvabili

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

ho un problema con dei file, mi spiego.

Ho necessità di eliminare alcuni file creati durante un'installazione di un plugin di un prodotto che non è andata a buon fine e si è interrotta a metà per "mancanza di diritti di accesso" alla directory da parte dell'utente del sistema (Administrator).

Ora il reale problema è il seguente: wingrep è in grado di trovare tali file eseguendo una ricerca di una parola contenuta in quei file, o nel nome dei file; invece, tramite explorer.exe (non iexplorer), o tramite command-prompt non riesco a trovarli.

Qualcuno può aiutarmi a capire come sia possibile? e soprattutto come faccio a trovare questi "simpaticissimi" file fantasma?

Premetto che non sono file nascosti, o file di sistema e che comunque in explorer sono impostate le opzioni di cartella che consentono la visualizzazione di questi tipi di file.

Premetto anche che non posso neanche eliminare la directory che teoricamente dovrebbe contenere tali file.

Aiuto... help... !! :confused2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti avere Windows 7, se quei file non danno problemi e non dovrebbero darli solitamente non serve affannarsi ad eliminarli, saranno giacenti come moltissimi altri che tu non sai neppure che esistano.Se invece i problemi li danno allora si può cercare di eliminarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti avere Windows 7, se quei file non danno problemi e non dovrebbero darli solitamente non serve affannarsi ad eliminarli, saranno giacenti come moltissimi altri che tu non sai neppure che esistano.Se invece i problemi li danno allora si può cercare di eliminarli.

Grazie Giancarlo per la risposta :)

Sisi, scusate mi sono dimenticato di indicare che il computer monta Windows 7 versione 64bit, chiedo perdono :S

Purtroppo quei file mi stanno facendo penare già da un giorno e mezzo dato che sono file che impediscono la corretta installazione del plugin sul prodotto (software) che devo utilizzare.

Tanto per essere chiari, il prodotto (software) di cui parlo è IBM RSA, che ingloba la versione 3.2 di Eclipse. Il plugin in questione è "subclipse".

La prima installazione del plugin, effettuata tramite l'installation-manager di Eclipse/IBM-RSA, si è bloccata a metà con un errore. Nel dettaglio dell'errore veniva indacata l'impossibilità di accedere alla directory di installazione del prodotto, in cui risiede l'eseguibile eclipse.exe e le directory "configuration", "features" e "plugins".

Ho cambiato le impostazioni della directory d'installazione in modo che il mio utente (del pc) abbia diritti di scrittura su di essa e su tutte le sottodir.

Successivamente ho provato a rieseguire l'installazione del plugin tramite l'installation-manager, ma l'operazione è impedita perchè la procedura prevede la selezione di 3 pacchetti "required", di cui però uno solo è disponibile e selezionabile nella lista d'installazione, gli altri due non appaiono proprio. Ciò di solito accade quando ad Eclipse risulta che quei pacchetti sono già stati installati, eppure al contempo selezonando solo il terzo l'installation-manager indica che sono richiesti anche gli altri 2.

Facendo una ricerca con WinGrep, risultano essere presenti nelle directory "plugins" e "features" dei file .jar che nel nome presentano la stringa "org.tigris" e dei file ".xml" in cui la stessa stringa compare nel contenuto. Questi file sono proprio quelli relativi ai due plugin (required) mancanti nella lista dell'installation-manager e che evidentemente durante l'installazione si sono corrotti.

In soldoni, per risolvere il problema io devo solo riuscire ad eliminare questi file, però non li trovo!! Li trovo con WinGrep, ma non li trovo con explorer.exe o navigando il file-system tramite command-prompt... come faccio??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, prova a vedere se con WinRar li vedi (scusa il gioco di parole) e quindi eliminali direttamente da lì (tasto Dx sul file o cartella)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amuk, mi preme suggerire 7-zip rispetto a WinRar in quanto ha una interfaccia/file Manager simile, ma non è un Trialware, bensì un software completamente gratuito.

In alternativa, nell'ambito Trial, suggerisco TotalCommander di Christian Ghisler, eseguito con privilegi amministrativi e che visualizza i file nascosti. E' una specifica opzione del software.

Infine, in Windows 7 è possibile diventare proprietari di una cartella o di un file pur non essendolo, se si amministratori del pc. Ergo è possibile acquisire i pieni poteri ed cambiare tutti gli attributi che occorrono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

innanzitutto ho risolto, ma solo effettuando una nuova installazione del prodotto (la maniera più brutale che potessi adottare, ma ahimé avevo i tempi stretti).

In ogni caso ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.

Ciao, prova a vedere se con WinRar li vedi (scusa il gioco di parole) e quindi eliminali direttamente da lì (tasto Dx sul file o cartella)

Amuk, mi preme suggerire 7-zip rispetto a WinRar in quanto ha una interfaccia/file Manager simile, ma non è un Trialware, bensì un software completamente gratuito.

In alternativa, nell'ambito Trial, suggerisco TotalCommander di Christian Ghisler, eseguito con privilegi amministrativi e che visualizza i file nascosti. E' una specifica opzione del software.

Infine, in Windows 7 è possibile diventare proprietari di una cartella o di un file pur non essendolo, se si amministratori del pc. Ergo è possibile acquisire i pieni poteri ed cambiare tutti gli attributi che occorrono.

Sulla macchina era già installato 7-zip, quindi ho seguito i consigli di Amuk e Pike. Effettivamente con 7-zip sono riuscito ad individuare alcuni dei file che non vedevo tramite file-manager e li ho eliminati.

Purtroppo il trucco non ha funzionato e comunque WinGrep trovava ulteriori file in cui era contenuta la stringa "org.trigris" che neanche tramite 7-zip riuscivo ad individuare, oppure non potevo aprirli.

Ho seguito la procedura per cambiare i permessi attraverso la scheda "Sicurezza" delle "Proprietà" della cartella. Ho dato "Controllo completo" a tutti i gruppi, ma continuavo a non vedere i file.

Come già detto ho risolto con una nuova installazione del prodotto.

Vi ringrazio ancora per il gentile supporto. :)

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora