KradAnips

Consiglio Hd Esterno

12 messaggi in questa discussione

Ciao, è più di una settima che giro su vari siti internet per trovare un buon Hard Disk da 2Tb! O costano troppo o la marca non è affidabile. Mi hanno consigliato di comprare un HD interno e metterlo in un box facendolo diventare un HD esterno. Qual è il miglior HD in commercio che non costi eccessivamente? Mi conviene comprare quello interno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi di no.

Credo che il miglior HD da 2tb al miglior prezzo del web sia quello di Amazon.it

Però nessuno ti impedisce di cercare tramite "Trovaprezzi" e di fare i tuoi ragionamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, è più di una settima che giro su vari siti internet per trovare un buon Hard Disk da 2Tb! O costano troppo o la marca non è affidabile. Mi hanno consigliato di comprare un HD interno e metterlo in un box facendolo diventare un HD esterno. Qual è il miglior HD in commercio che non costi eccessivamente? Mi conviene comprare quello interno?

Certamente comperare un disco e metterlo in un box è più conveniente che acquistare una confezione pronta delle due parti,se hai un minimo di manualità in un desktop meglio metterlo interno, beneficerai di una velocità in lettura ed in scrittura che con quello esterno te la sogni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certamente comperare un disco e metterlo in un box è più conveniente che acquistare una confezione pronta delle due parti

Puoi dimostrare di fare una combinazione di disco da 2tb ed un box USB significativamente più economico di 70 euro?

Verbatim, LaCie, Seagate e Freecom si trovano sul web a quella cifra, Amazon propone un Western Digital ad 80 euro consegna compresa.

Dischi interni da 2tb viaggiano tra i 55 e i 60 euro.

Un box USB da 3,5" pronto per essere usato costa meno di 10 euro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Pike

Come spesso ti capita, sarà la fretta mah :confused2: ,non leggi attentamente quanto viene scritto prima di rispondere, il termine "conveniente" nella lingua italiana, ha anche questi significati:

adatto

adeguato

appropriato

opportuno

lucroso

vantaggioso

che non fanno riferimento soltanto al prezzo, come vorresti far credere in quest'ultimo post, infatti il disco nel box esterno separato ha una serie di vantaggi che quello bloccato nel box non ha, primo fra tutti di potere essere utilizzato, specie se fornito di connettori diversificati con dischi diversi che magari hai in casa e che non usi più, di poterlo cambiare, senza buttarlo via completamente quando si guasta e questa eventualità è dichiarata dagli stessi produttori soprattutto per i dischi meccanici che non fanno mistero che prima o poi, stai certo, che il disco si romperà etc etc.

Se negli acquisti usi soltanto la convenienza economica, come metodo di valutazione, avrai certamente delle forti delusioni negli acquisti. :thumbsup5:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giancarlo, come spesso è accaduto nei tuoi post mi è parso di leggere tue opinioni personali spacciate come verità assolute.

L'opinione è legittima e personale ed è accettata sempre di buon grado, le opinioni spacciate per verità sono abbastanza controproducenti.

Passando per la semantica che mi hai contestato, mi spiace riferire la mia ignoranza, e forse sembrerò oltermodo pignolo, ma vorrei dire che la frase

Certamente comperare un disco e metterlo in un box è più conveniente che acquistare una confezione pronta delle due parti
per l'italiano corrente da me parlato negli ultimi 10 anni trasmette "si ha un minor costo monetario nel comprare un box USB e un HD che un prodotto già realizzato".

La tua critica al mio post la troverei ineccepibile se la tua frase fosse stata

Trovo più pratico ed opportuno comperare un disco e metterlo in un box che acquistare la confezione pronta delle due parti

Opinione che condivido solo in parte ma che rispetto perchè consente una maggiore flessibilità a medio-lungo termine, anche se USB 3.0 e Thunderbolt stanno bussando alla porta, con li rischio di surclassare non soltato USB 2.0, ma anche ESata.

specie se fornito di connettori diversificati con dischi diversi che magari hai in casa e che non usi più, di poterlo cambiare, senza buttarlo via completamente quando si guasta e questa eventualità è dichiarata dagli stessi produttori soprattutto per i dischi meccanici che non fanno mistero che prima o poi, stai certo, che il disco si romperà etc etc.

I box combo SATA/PATA stanno sparendo dal mercato, sono piuttosto laboriosi da utilizzare nonchè predisposti alla possibilità di rottura dei cavi interni se si è inesperti o sfortunatamente maldestri. E spesso, anzi, molto spesso facilmente rompibili.

Per i dischi "preconfezionati" purtroppo hai ragione, non è stato mai standardizzato il connettore o la tensione o l'amperaggio di alimentazine, per fortuna la connessione di tipo USB viene ancora mantenuta con connettori (seppur di formati diversi) aderenti agli standard, con l'unica eccezione di Seagate GoFlex, che si sono intestarditi a rendere "multiconnessione" i dischi fissi esterni (eSATA, USB 2.0, USB 3.0 FW800).

Inoltre, visto che come tu mi hai ben scritto i dischi si rompono, si rompono anche gli alimentatori ed i cavi. Diventerebbe a mio avviso sensato avere un "ricambio pianificato" dei supporti di backup (in questo momento storico sono i dischi fissi) perchè per quanto possano costare poco, il controvalore di quanto vi è dentro è troppo personale per valutarlo. Spero che prima o poi la cultura delle copie di riserva arrivi ad attecchire gli italici utenti.

Infine: certamente mi capita di leggere post di fretta e di rispondere errando, cercando di scusarmi quando mi viene fatto notare l'errore.

Da parte tua, che tendi a scrivere post iperstringati e, mi vien da sostenere, anche più di fretta di me, mi sembra di sentire un bue che da' del corn**o all'asino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi interessano le polemiche e soprattutto non mi interessa la tua opinione, in questo caso sui dischi esterni, totalmente priva di significato un vero e proprio nonsense, io spaccio la mia verità che ti vada bene o meno, quella è la mia opinione validata dall'esperienza e dal buon senso che ho invano cercato di farti capire.

Quanto ai post veloci preferisco post incisivi e che vadano al problema e non pappardelle di 1/2 pagina ogni post con discussioni infinite che non approdano a nulla, come ti vedo spesso fare, infiorettati da commenti che nulla hanno a che fare con l'argomento.

Chiudo per quanto mi riguarda, con invito a rivolgere altrove le tue attenzioni, magari a proposito di "lingua italiana corrente" a non usare, nell'epoca moderna proverbi medioevali che neppure i pastori della Gallura usano più. :D:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi interessano le polemiche e soprattutto non mi interessa la tua opinione, in questo caso sui dischi esterni, totalmente priva di significato un vero e proprio nonsense, io spaccio la mia verità che ti vada bene o meno, quella è la mia opinione validata dall'esperienza e dal buon senso che ho invano cercato di farti capire.

Tanto mi basta. Un saluto a tutto Wininizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:welcome: A me servirebbe un disco mobile poichè lo devo anche attaccare alla PS3. :Google4: Ho approfondito le mie ricerche e ho capito che i migliori hard disck hanno il tasto di accensione e la lucina che indica i caricamenti e gli spostamenti. Il Westwrn Digital che ho visto non ha di queste funzionalità e costa anche un bel po'; invece ho trovato un LaCie su PixMania a 85,89 che ha tutte le funzionalità. Che ne dite? Per quanto riguarda gli Hard Disck fissi e da montare ne box quali mi consigliate a minor prezzo di una buona marca? E il Box? Grazie :think1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato ancora e ho trovato a 70e un westwrn digital fisso! e i box buoni costano più di 10e. Cosa faccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho già detto e per quali motivi io non ho mai acquistato e mai acquisterò dischi esterni già saldati con il box, per quanto riguarda il prezzo, quel motore che ti ho linkato ti fornisce certamente i prezzi migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora