Accedi per seguire   
Seguaci 0
AnnaLucia

Pro E Contro Dell'Android

22 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

il mio nokia n73 mi sta abbandonando :-( ho visto l'htc wildfire e mi piace ma mi è stato sconsigliato perchè la batteria dura poco in quanto touch.....qualcuno mi può dire se è vero? A me piace perchè essendo android potrei personalizzarlo a mio piacere come ho fatto con l'n73! Anche il blackberry 9780 mi piace ma temo sia poco personalizzabile (non penso che ai tasti si possa attribuire una funzione diversa da quella impostata da RIM). Voi cosa mi consigliate di prendere come degno sostituto del nokia n73? Da tenere presente che per me è importante che abbia un'ottima ricezione e una batteria duratura, che abbia le note perchè ho bisogno di prendere sempre appunti e che sia personalizzabile perchè devo poter accedere alle funzioni che uso di più in modo istantaneo senza per forza andare nel menu a ravanare per trovare l'applicazione che mi serve!!!

Modificato da ZipGenius
Discussioni unite: in fin dei conti entrambe puntano ad ottenere un consiglio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao AnnaLucia,

Blackberry è piuttosto (direi molto) personalizzabile nelle sue funzioni, ma è meno personalizzabile di Android relativamente alle sue applicazioni.

Ciò significa che potrai installare meno giocattoli ed applicazioni carine, ma non temere di poter trovare una configurazione abbastanza "aderente" alle tue necessità. Restano comunque alcuni vincoli d'uso, ma almeno 6 funzioni o applicazioni possono essere personalizzate e raggiunte agevolmente senza girare nel menù. Blackberry risulta comunque più macchinoso di Symbian presente su N73, ma questo a mio parere è frutto principalmente di una più vasta disponibilità di funzionalità e settaggi.

Android fallisce completamente ed in ogni suo modello (passami il termine improprio) sulla durata della batteria. A meno di schermi molto piccoli e pacchi batterie aggiuntivi sembra quasi impossibile oltrepassare i 2 giorni di funzionamento senza ricaricarlo; se ti accontenti di GPRS o EDGE troverai facilmente terminali BlackBerry che possono arrivare anche a 5 giorni di durata di batteria. Ovviamente l'uso ne condiziona la durata...

A sfavore di Blackberry è la necessità di sottoscrivere l'opzione contrattuale per poter usare la posta: non basta un normale "servizio internet", è necessario scegliere l'opzione specifica per la posta Blackberry, pena il non funzionamento del servizio.

Se comunque la posta non ti fosse fondamentale... Symbian è avviato alla morte ma vi sono ancora molti terminali in circolazione. Il mio e50 è piuttosto usurato, sto guardando con cupidigia C5-00 seconda versione, dotato di fotocamera da 5Mpixel. Purtroppo non è dotato di Wireless lan :( una alternativa potrebbe essere E52, ma è comunque parecchio costoso...

Decidi in funzione delle tue esigenze ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto per la tua esaustiva risposta! Io adoro i nokia ma sono lenti....ho provato qualche modello tipo il c6 ma ha il touch che se non schiacci bene non ti prende il comando.....con dispiacere dovrò optare per il blackberry....credo il 9700 o il 9780.....te lo sconsiglio il c5, a questo punto prendi l'n97 mini, è un buon telefono a mio parere! thumbsup5.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione AnnaLucia.

Non parlo di C5-03

Nokia_C5-03-02.jpg

Ma di C5-00 5MP

c5-colours.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo conosco come cellulare.....Non riuscivo più ad accedere a Wininizio :-( alla fine ho preso un bb 9700....ottimo in tutto però io ho un limite: non riesco ad utilizzare la tastiera qwerty :-(

Voglio cambiarlo e prendere un htc wildfire s però ho paura del cambio perchè su internet si lamentano della ricezione....lo conosci come telefono?

Voglio che il telefono abbia:

1. Copia e incolla

2. tastiera normale con T9

3. sveglia anche se spento

4. sveglia dal lunedì al sabato

5. promemoria che appaiono sullo schermo anche se in stanby

6. messa a fuoco automatica

7. nome del mittente negli sms

8. batteria duratura

9. ottima ricezione

Il C7 mi alletta ma la fotocamera fa veramente schifo!!! :-( Hai consigli da darmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, devo prendere un android (o comunque uno smartphone), queste sono le mie esigenze:

1. Funzione Copia e incolla

2. tastiera normale con T9

3. sveglia anche se spento

4. sveglia dal lunedì al sabato (non necessariamente)

5. promemoria che appaiono sullo schermo anche se in stanby

6. messa a fuoco automatica

7. nome del mittente negli sms

8. batteria duratura

9. ottima ricezione

10. Standby con visualizzazione ora ed eventi (chiamate perse ecc....)

Esiste un telefono così? :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Android consente molte cose, grazie alle applicazioni installabili.

La sveglia anche da spento, però, non ci giurerei.

Piuttosto, mettilo in modalità "aereo"... ovvero con la sezione cellulare "spenta".

Per Android con tastiera fisica Qwerty i primi 2 marchi che ti segnalerei sono Motorola e Samsung. Ma non sono gli unici ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mbio perchè su internet si lamentano della ricezione....lo conosci come telefono?

Voglio che il telefono abbia:

1. Copia e incolla

2. tastiera normale con T9

3. sveglia anche se spento

4. sveglia dal lunedì al sabato

5. promemoria che appaiono sullo schermo anche se in stanby

6. messa a fuoco automatica

7. nome del mittente negli sms

8. batteria duratura

9. ottima ricezione

Ciao ho unito le discussioni perché simili, in fin dei conti.

Mi permetto di consigliarti il google.jpgSamsung Galaxy Y Pro poiché possiede quasi tutte le caratteristiche richieste tranne la sveglia da spento (cosa ormai impossibile con i moderni smartphone se non si usa un'applicazione specifica) e i promemoria che appaiono sullo schermo anche in standby. In realtà questo è un retaggio rimasto dall'aver usato Nokia per anni: nei cellulari Nokia i promemoria che vedi anche in stand-by in realtà tengono lo schermo acceso ma con la retroilluminazione spenta. I moderni smartphone questo non lo fanno. O meglio, lo fanno in maniera diversa: per esempio è possibile usare un'applicazione come WidgetLocker che sostituisce la schermata di blocco (alias "di stand-by") e può essere configurata secondo le tue esigenze.

Android, secondo me, è la scelta migliore per le tue esigenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mh......sempre più indecisa......grazie per le risposte a entrambi comunque!

Del C7 l'unica pecca (per me) è la fotocamera...però tanto non faccio chissà quante foto....per il samsung decisamente NO, ha la tastiera qwerty e io non la voglio, è per questo che voglio togliermi il BB 9700!

Troverò il cellulare giusto ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scrivi che difetto ha a parer tuo la fotocamera del C7. Senza questa info, come possiamo fornirti migliori suggerimenti?

Edit version: avevo capito male le tue esigenze di tastiera... I suggerimenti forniti da me ovviamente cadono nel vuoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fotocamera del c7 di per se è buona ma non ha la messa a fuoco automatica e quindi le foto fatte da vicino sono pessime.....però per il resto credo sia un buon cellulare! Sapete se si possono togliere tutti i widget dallo schermo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mh......sempre più indecisa......grazie per le risposte a entrambi comunque!

Del C7 l'unica pecca (per me) è la fotocamera...però tanto non faccio chissà quante foto....per il samsung decisamente NO, ha la tastiera qwerty e io non la voglio, è per questo che voglio togliermi il BB 9700!

Troverò il cellulare giusto ;-)

Scusami, non avevo capito che volessi la tastiera fisica "full size" tipo i vecchi HTC con Windows Mobile. Correggimi se sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio la tastiera fisica, cioè quella coi tasti....voglio un touchscreen che abbia la tastiera col T9 come ce l'hanno l'htc wildfire S e il nokia c7....infatti la mia indecisione è tra questi 2 cellulari.....solo che l'htc dicono duri poco la batteria e il c7 ha una fotocamera senza autofocus....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' possibile installare tutte le tastiere che vuoi, con android. ;)

Fogge, tecniche di type, layout.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio la tastiera fisica, cioè quella coi tasti....voglio un touchscreen che abbia la tastiera col T9 come ce l'hanno l'htc wildfire S e il nokia c7....infatti la mia indecisione è tra questi 2 cellulari.....solo che l'htc dicono duri poco la batteria e il c7 ha una fotocamera senza autofocus....

Ah beh!!! :)

Allora con Android, come spiegato da Pike, puoi metterci la tastiera che preferisci oltre quella di serie e puoi anche dettare vocalmente i testi.

Hai solo l'imbarazzo della scelta ma fossi in te tralascerei il Wildfire S e opterei per qualcosa di più recente e anche di più grande: maggiore è la dimensione dello schermo, più comodo sarà l'uso del telefono. Per esperienza personale ti consiglio di non scendere sotto i 3.5 pollici di schermo (il Wildfire ne ha 3.2 se non erro).

Il google.jpgSamsung Galaxy Ace S5830 secondo me è perfetto per le tue esigenze: a Natale l'ho regalato alla mia fidanzata che prima aveva un Nokia 6120 Classic e adesso afferma che è tutto un altro mondo. Prima di consegnarglielo l'ho usato per una settimana per configurarglielo per bene con alcuni aggiornamenti e applicazioni e devo ammettere che non ha proprio nulla da invidiare al mio Galaxy S.

Consiglio finale: lascia perdere Nokia e scegli fra i vari modelli di altre marche con Android. Nokia ha fatto il suo tempo e purtroppo si è ostinata a non adottare Android, altrimenti avremmo avuto terminali di qualità eccellente a poco prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai cos'è? che l'ACE lo trovo alquanto maschile come modello....ottimo cellulare, lo conosco, ma esteticamente proprio non mi piace....perchè mi sconsigli il wildfire s? Cos'ha che non va?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai cos'è? che l'ACE lo trovo alquanto maschile come modello....ottimo cellulare, lo conosco, ma esteticamente proprio non mi piace....perchè mi sconsigli il wildfire s? Cos'ha che non va?

Se gli metti la cover bianca all'ACE diventa molto femminile. Il Wildfire ha lo schermo più piccolo e perciò un po' scomodo da usare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Admin, è passato un pò di tempo però finalmente credo che prenderò il galaxy ACE...per l'esattezza lo scamberò col mio Blackberry 9700 con software aggiornato alla versione 6.0.....tu me lo consigli ancora l'ACE? Ma la batteria con un uso normale (3 o 4 chiamate molto brevi e una dozzina di sms) quanto dura la batteria? La sveglia funziona da spento? E' possibile impostare la visualizzazione dell'ora quando va in standby?

Lo so che sono tante domande ma voglio essere sicura della scelta :laving4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Admin, è passato un pò di tempo però finalmente credo che prenderò il galaxy ACE...per l'esattezza lo scamberò col mio Blackberry 9700 con software aggiornato alla versione 6.0.....tu me lo consigli ancora l'ACE? Ma la batteria con un uso normale (3 o 4 chiamate molto brevi e una dozzina di sms) quanto dura la batteria? La sveglia funziona da spento? E' possibile impostare la visualizzazione dell'ora quando va in standby?

Lo so che sono tante domande ma voglio essere sicura della scelta :laving4:

Certo che te lo consiglio ancora :)

La mia fidanzata ci fa due giorni poiché lo connette soltanto quando è in casa e ha la disponibilità del WiFi: infatti è la connettività mobile 3G (l'UMTS) a consumare un sacco di batteria, pertanto, non avendo un piano tariffario che comprenda la connessione dati, lei tiene la connettività dati spenta e accende manualmente solo il WiFi a casa, appunto. Se tu invece possiedi un profilo tariffario che ti consente di collegarti ad Internet attraverso l'UMTS, dovrai gestirti manualmente le connessioni secondo le esigenze, oppure installare applicazioni come Green Power che attivano le connessioni solo ad intervalli specifici e per breve tempo, così da farti risparmiare parecchia carica.

La sveglia da spento non esiste in nessuno smartphone, come ho già anticipato, però alcune applicazioni per la sveglia, pur mantenendo il telefono acceso, simulano la condizione di tutto spento (schermo spento, modalità aereo attiva, volume e vibrazione a zero e così via). In queste condizioni il consumo è dell'1% di carica nel corso dell'intera notte (parliamo di 7/8 ore).

Quando un Android è in standby, lo schermo è spento e bloccato: accendendolo, si riattiva lo schermo e mostra il cosiddetto lockscreen (lo schermo di blocco telefono) che mostra l'ora e la data corrente.

Ti assicuro che non ti pentiresti affatto dell'ACE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uff...è che io sono ancora legata al mio n73....me ne devo fare una ragione! Ti faró sapere! grazie 1000! :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Alla fine poi presi to Nokia n8, mi sono trovata benissimo...finché non mi ha abbandonata...ora posseggo un huawei ascendent g6 4g, ha solo 6 mesi e già mi da problemi.

Questo è il messaggio che mi esce ultimamente sul mio ascend g6 4g, sia se devo fare una chiamata, sia se devo rispondere, e ultimamente anche mentre sono su internet "l'applicazione contatti si è bloccata in modo anomalo". Ho fatto il reset e ripristinato le impostazioni di fabbrica ma non ho risolto. Volevo aggiornase il sw ma dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, La mia è La versione 4.3

Il mio cellulare è brandizzato Tim.

Riuscite ad aiutarmi per favore....ho scritto alla huawei, sono stati loro a suggerire il ripristino dei dati di fabbrica e l'aggiornamento.

Grazie per La disponibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0