kyussziggy

Schermata Blu In Avvio Winxp Sp3

36 messaggi in questa discussione

No, ho solo provato a fare il ripristino di una configurazione di sistema di 2 giorni fa.... a questo punto proverei, se riesco ad avviare completamente il sistema, a fare il ripristino a sabato, quando di sicuro non avevo problemi... cosa intendi per periferiche aggiornate? Cioè, dovrei entrare in Gestione periferiche in Sistema e li uno per uno ripristinare i vecchi driver?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, periferica per periferica, sino a trovare quella che rende instabile il sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, periferica per periferica, sino a trovare quella che rende instabile il sistema.

appena ho un po' di tempo vedrò di provare anche sta soluzione... però ora è un po' più difficoltosa perchè praticamente l'errore compare sempre dopo 1-2 minuti dall'avvio...anche se all'avvio scelgo l'ultima configurazione sicuramente funzionante.. e penso che in modalità provvisoria non si possa fare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo invece che dalla modalità provvisoria tu possa ripristinare i driver precedenti.

Però, ovviamente, non ne ho la certezza matematica. Hai fatto delle "installazioni" tramite installazione applicazioni, per i driver più recenti?

Considera di rimuoverle.

Se si basano su Microsoft Installer, SafeMSI potrebbe esserti d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo invece che dalla modalità provvisoria tu possa ripristinare i driver precedenti.

Però, ovviamente, non ne ho la certezza matematica. Hai fatto delle "installazioni" tramite installazione applicazioni, per i driver più recenti?

Considera di rimuoverle.

Se si basano su Microsoft Installer, SafeMSI potrebbe esserti d'aiuto.

Avevo aggiornato i driver audio e della lan, tramite un programma di ottimizzazione della Magix. Però, avendo ripristinato una configurazione antecedente a questo aggiornamento, devo comunque ripristinare driver vecchi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere necessario.

Ovviamente sarebbe opportuno conoscere (e lo puoi sapere solo tu) la versione vecchia (magari con data) e quella nuova...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere necessario.

Ovviamente sarebbe opportuno conoscere (e lo puoi sapere solo tu) la versione vecchia (magari con data) e quella nuova...

Mi fossi segnato le versioni.... al limite posso sempre ripristinare i vecchi e, se tutto funziona, trovare le versioni più aggiornate con un programma più sicuro, tipo Secunia, e testarli uno alla volta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso con successo DeviceDoctor. Ma la versione free le scarica e me le fa installare Ammanina :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a stabilizzare XP, ovvero si avvia e rimane stabile senza darmi segnalazioni... per fare questo, dopo 'na serie da esaurimento di varie prove, ho sostituito gli hives (si chiamano così?) del registro di sistema, poi, per non far uscire l'ultimo BSOD, in modalità provvisoria sono entrato in msconfig, spuntato avvio selettivo, tolti i servizi all'avvio e disabilitati tutti i servizi non windows (il problema era senz'altro in uno di questi...). Riavviato XP sono riuscito a sistemare il ripristino a configurazione precedente, l'ho fatto a qualche giorno fa ed ora il sistema non si blocca.. L'unica cosa che devo sistemare adesso è microsoft update.. Il problema è che ho scaricato ed installato un centinaio di aggiornamenti che evidentemente erano andati persi, però ora ce ne sono due di sicurezza di XP (non mi ricordo i codici), che si installano, ma poi vengono ancora scaricati ed installati, in loop, ma senza segnalarmi che l'installazione non è riuscita.. inoltre, se entro da I.E. in microsoft update e lancio la funzione di controllo degli aggiornamenti mancanti, mi esce una segnalazione di errore e la cosa si ferma li.. infine ho provato a scaricare microsoft fix it, quello globale ma anche quello specifico per gli aggiornamenti, ma non si avviano e la segnalazione dice che non riescono a contattare il server...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di scaricare ed installare tutti gli update di Microsoft, come da tutte le casistiche e segnalazioni che puoi trovare sulla rete si rivela spesso un errore, a mio parere devi scegliere soltanto quello che è indispensabile da quello che non lo è ( Lo puoi fare leggendo i link che Microsoft mette assieme al download). Anche quello che segnali del loop e richiesta continua dello stesso update è una segnalazione frequentissima, fai una piccola ricerca e vedrai, lasciali perdere e vivi sereno il tuo sistema operativo ora che sei riuscito a farlo funzionare. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di scaricare ed installare tutti gli update di Microsoft, come da tutte le casistiche e segnalazioni che puoi trovare sulla rete si rivela spesso un errore, a mio parere devi scegliere soltanto quello che è indispensabile da quello che non lo è ( Lo puoi fare leggendo i link che Microsoft mette assieme al download). Anche quello che segnali del loop e richiesta continua dello stesso update è una segnalazione frequentissima, fai una piccola ricerca e vedrai, lasciali perdere e vivi sereno il tuo sistema operativo ora che sei riuscito a farlo funzionare. :)

Grazie per il consiglio... adesso confido rimanga stabile, altrimenti..... lo piallo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora