redhotboy

Lcd, Led O Plasma?

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti :) ho da poco deciso di cambiare il mio vecchio televisore (ancora a tubo catodico) e di prenderne uno nuovo...L'unico problema è che non sono un esperto di televisori e vorrei dei consigli da voi su quali caratteristiche deve avere. Lo uso anche per giocare con l'xbox :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimensione prevista?

Indicativa previsione di spesa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora dovrebbe essere 32" spesa massima 500 euro, quello che vorrei sapere è cosa saper leggere sotto le caratteristiche di un tv quando si va a comprarlo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm.. da felice possessore di monitor e televisori crt finchè durano rolleyes.gif direi che per quanto ne so, il plasma ha una risposta più rapida, ma consuma di più e in teoria è più delicato. L'LCD non è molto veloce e non credo abbia colori ben definiti come i Led. Penso che quest'ultima categoria potendo spendere possa essere la scelta giusta.

Nei LED (che siano Full o Edge) e negli LCD, esiste sempre il pannello a cristalli liquidi: quello che cambia è il tipo di retroilluminazione. I full led avendo in pratica più led rendono di più sul contrasto, gli edge led ne hanno meno: costano meno e quindi i colori sono meno brillanti. Il cosiddetto TV LCD ha delle lampade per la retroilluminazione. Ecco spiegato il motivo per cui i Led sono più brillanti e consumano meno. Il plasma non lo considero neppure: troppo costoso.

Tieni presente i tempi di aggiornamento (più alto è il numero di Hertz e meglio è), la velocità di risposta e il contrasto. C'è poi l'angolo di visuale, ma qui vince il plasma nettamente.

Io starei su un Led e visto il budget, credo che un Edge Led 32" si riesca a trovare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora opterò per il LED,Ti ringrazio sei stato molto esaustivo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io starei su un Led e visto il budget, credo che un Edge Led 32" si riesca a trovare.

Concordo :thumbsup5:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora opterò per il LED,Ti ringrazio sei stato molto esaustivo :)

Prego. Sono contento che la spiegazione puramente teorica l'abbia trovata utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora