britpoprule

Microsoft Lifecam Hd-5000 Problema Auto-Focus. Come Disabilitarlo Per

6 messaggi in questa discussione

Ciao amici.

Da poco posseggo la Microsoft Lifecam HD-5000.

E' un'ottima webcam, ottima qualità. Unica pecca, ma purtroppo anche grande, è l'auto focus. L'immagine si mette a fuoco ogni tot secondi (si appanna e si rimette a fuoco continuamente) ed è una cosa piuttosto noiosa, sopratutto mentre stai facendo una videochiamata.

Su youtube ci sono video in cui spiegano come togliere l'auto focus dalle impostazioni ma in realtà è solo una soluzione provvisoria perchè spento il PC e riacceso, la webcam ha di nuovo l'autofocus impostato. Bisogna quindi toglierlo ogni volta. Una bella noia. Sto cercando un metodo per disinnescarlo per sempre, ma al momento in rete non sembra esserci soluzione.

C'è qualcuno di voi che ha questa stessa webcam? Mi faccia sapere come ha risolto o come gestisce il problema per renderlo meno fastidioso.

grazie mille

Modificato da britpoprule

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessun aiuto? :-(

secondo voi ci sarà un forum microsoft in cui posso chiedere direttamente a loro?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Bitpropule,

Puoi indicarmi quale soluzione hai adoperato?

Io ho la 3000 con autofocus che elimino quando voglio :thumbsup5:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie della risposta.

Anche io posso togliere l'autofocus, togliendo la spunta dalle impostazioni. Spingo Applica ma poi spegnendo e riaccendendo, torniamo al punto di partenza, l'autofocus è di nuovo attivato. Insomma prima di far uso della webcam bisognerebbe ogni volta andare nelle impostazioni e disattivare la spunta. Siccome è un computer che non uso io ma che usano i miei genitori in un'altra città, loro si ritrovano inevitabilmente con l'autofocus sempre attivato visto che non possono togliere la spunta ogni volta...è una bella rottura..inoltre sappiamo che i genitori non sono così smanettoni come noi ragazzi..

tu invece, quando lo togli, rimane disattivato anche dopo aver spento e riacceso il PC?

grazie

Modificato da britpoprule

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci fosse un forum Microsoft relativo a questo argomento chiederei direttamente a loro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora