oro944

Problema Avvio Windows 7

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti.

Oggi stavo installando Windows 7 Ultimate (versione a 32 bit) sul mio PC, e fin qui tutto normale....Appena completata l'installazione riavvio il PC e qui mi succede una cosa moltostrana....Il PC mi si blocca alla prima schermatadi caricamneto del BIOS (quella dove compare la scritta " press F2 to enter BIOS" tanto per intenderci) e con lui tutte le periferiche (tastiera, lettore CD, ecc..). Provo a resettare il PC ma continua bloccarsi sempre sullo stesso punto....Qualcuno sa darmi qualche consiglio per risolvere il mio problema?

Caratteristiche PC:

Scheda madre: AsRock P4i945GC;

Processore: Pentium 4 3.00GHz;

Ram: 2GB DDR2;

HDD: Maxtor 80GB IDE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai qualche periferica Usb connessa (pennetta o Hd esterno) prova a scollegarli fisicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, ho anch'io l'impressione che il BIOS voglia fare il boot da altra periferica anziché dal disco di avvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai qualche periferica Usb connessa (pennetta o Hd esterno) prova a scollegarli fisicamente

Completo questo giusto suggerimento, stacca oltre che chiavette varie tutto il resto come stampante, scanner o altro ancora entra nel bios e verifica che il disco di sistema sia in seconda posizione dopo il masterizzatore, metti il disco sata funzionante come ide se fosse come AHCI. Deve rimanere soltanto mouse/tastiera/scheda video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche staccando tutte le periferiche esterne collegate il PC continua a bloccarsi.....Questa mattina ho provato ad avviare il PC senza aver collegato al controller il disco rigido ed il PC è partito. Ho pensato subito che fosse un problema dell' hard disk....ma collegando lo stesso hard disk ad un altro computer (sempre come master) questo secondo PC è partito.....Non è che il problema sta nel controller dell'hard disk (tengo a precisare però che il masterizzatore collegato con lo stesso controller viene rilevato.....)???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora