Accedi per seguire   
Seguaci 0
venezia49

Consiglio Su Acquisto Scheda Video

2 messaggi in questa discussione

Ho un dubbio amletico, ho una scheda madre Asus PCQL SE dove ho montato da parecchio una scheda video EAH4350 Silent 128 Mb, mi ha sempre secondo me dato dei problemi anche installando i driver correttamente, intanto quando l'installo mi dice sempre che non ha superato i test Microsoft ( ho XP come S.O. ) poi rimane spesso il punto giallo interrogativo in gestione periferiche, e infine mi si corrompono sempre file nei dischi fissi, cosa che non mi capitava prima di usare questa scheda, potrebbe per ques'ultima cosa essere anche causato dall'alimentatore, ma so che a volte anche la scheda video causa queste cose. Insomma, nel dubbio ho voglia di provarne un'altra, ce ne sono in commercio anche di economiche sui 50 euro, però non capisco alcune cose. prima di tutto se usando una PCI express come nel mio caso se vanno bene per quella scheda madre sia le DDR2 che le DDR3, che differenza c'è, la mia mi sembra sia una DDR2, sul libretto della scheda madre ci sono questi slot :

1x PCI Express x 16 slot

2 x PCI Express x1slots

3 x PCI Express slots

a cosa si riferiscono questi 3 tipi di slots?

Quindi se devo acquistare la scheda video per quel tipo di scheda madre a cosa devo fare attenzione a parte che sia PCI Express? Fa lo stesso se ATI o >Nvidia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una P5QL SE?

Caratteristiche dell'alimentatore? Se ha problemi con una scheda di quel tipo vuol dire che e' proprio alla frutta :P

Ati o nvidia e' uguale, la scelta migliore per spendere poco ed avere piu' potenza a disposizione e' sempre la fascia bassa ati, ovvero hd6450. Se vuoi risparmiare una decina di euro puoi prendere anche la hd5450 ma il minor consumo della prima la rende piu' papabile. Stiamo parlando di schede video da 30-40 euro. Non ci si gioca con giochi moderni ma per gli effetti 3d di desktop e programmi e per la decodifica blueray vanno benissimo. Ovviamente deve essere PCI-E. Per la questione della ram montata sulla scheda video non preoccuparti, e' una cosa interna alla scheda, alla fin fine i dati passano tutti su pci-e :D

Potresti provare anche un aggiornamento del bios in caso il problema sussista anche con la nuova scheda (perche' il quel caso al 99% il problema e' o dell'alimentatore o della motherboard)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0