Accedi per seguire   
Seguaci 0
nonnoriccardo

Mio Figlio È Gay?

8 messaggi in questa discussione

GOOD NEWS

Mio figlio è gay?

151033079-92177d1b-d063-40f7-8ce6-a90616fa98a9.jpg

È questo il nome dell'App creata da Google che ha destato così scalpore, tanto che a un mese dal suo lancio, è stata silenziosamente ritirata dal mercato inglese e francese. Scopri qui cosa è successo di Katia Brega

Un mese fa Google ha lanciato un'App che ha destato subito molto scalpore: "Is My Son Gay?", creata per promuovere l'uscita del libro "La Raison du cœur" del francese Christophe de Baran, lui stesso omosessuale dichiarato. C'è però qualcosa che stride in questa faccenda: l'App consiste in 20 domande per scoprire, appunto, se il proprio figlio è gay. Ecco qualche esempio: "Tuo figlio tiene molto a vestirsi bene?" o "Gli piacciono le cantanti-dive?". Il sito AllOut.org (che promuove l'uguaglianza di LGBT, Lesbiche Gay Bisessuali Transessuali) ha subito promosso una campagna su Twitter per protestare contro questo ulteriore mezzo per promuovere l'omofobia e rinforzare lo stereotipo omosessuale. Il controsenso starebbe nel fatto che anche l'autore del libro è lui stesso omosessuale e si pensa abbia provocato volutamente la polemica per far parlare di sé e del romanzo in uscita. De Baran, dal canto suo, si è giustificato dicendo che si trattava solo di un gioco innocuo e che l'App non era basata su alcuna ricerca scientifica. Ovviamente nessuno gli ha creduto. E il co-fondatore del sito AllOut.org, Andre Banks, ha festeggiato il ritiro dell'App, dato che, anche se Google non ha rilasciato commenti a questo proposito, la versione inglese e francese di "Is My Son Gay?" è scomparsa dal mercato qualche giorno fa. (11 ottobre 2011)

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono scemi? :blink1:

Aquile proprio no !:thumbdown1:

Ma tant'è. Quando ci sono di mezzo i profitti (vendita di un libro) non c'è appartenenza sessuale che tenga !:thumbdown1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non ci pensano al dramma familiare che potrebbe nascere qualora un genitore, credendo a quella app, arrivasse alla conclusione che il figlio è gay? :rolleyes1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non ci pensano al dramma familiare che potrebbe nascere qualora un genitore, credendo a quella app, arrivasse alla conclusione che il figlio è gay? :rolleyes1:

Be', se un genitore si basa su una app così assurda per arrivare alla conclusione che il proprio figlio sia gay, mi sa che è il genitore ad avere qualche problema, e non il figlio...Invece di ricorrere ai giochini elettronici, non sarebbe meglio cercare un dialogo su questi temi all'interno della famiglia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be', se un genitore si basa su una app così assurda per arrivare alla conclusione che il proprio figlio sia gay, mi sa che è il genitore ad avere qualche problema, e non il figlio...Invece di ricorrere ai giochini elettronici, non sarebbe meglio cercare un dialogo su questi temi all'interno della famiglia?

E' sicuramente vero !

Non solo ma è indispensabile che i genitori per primi siano chiari dentro di sè su questi temi.

E se sono omofobi chi colloquia con ii figli ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be', se un genitore si basa su una app così assurda per arrivare alla conclusione che il proprio figlio sia gay, mi sa che è il genitore ad avere qualche problema, e non il figlio...Invece di ricorrere ai giochini elettronici, non sarebbe meglio cercare un dialogo su questi temi all'interno della famiglia?

Infatti! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...mi sa che è il genitore ad avere qualche problema, e non il figlio...

Concordo! :thumbsup5:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0