Shezam

Aggiornamenti Definizioni Microsoft Security Essential

4 messaggi in questa discussione

Salve a tutti volevo sapere un informazione gli aggiornamenti delle definizioni di microsoft security essential che vengono

fatti tramite windows update dopo un po di tempo possono essere disistallati e lasciare solamente i più recenti

o vanno tenuti tutti anche quelli vecchi di mesi .

mi spiego meglio ho degli aggiornamenti delle definizioni installate 3 mesi fa è consigliabile disistallarle e lasciare

solamente le definizioni dell'ultimo mese oppure le devo lasciare sempre tutte

ringrazio chiunque voglia fornirmi una delucidazione in merito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows 7 è da un certo tempo più di un anno sul mercato, ma già sono stati rilasciati parecchi aggiornamenti da parte della Microsoft, questo vale anche per altri sistemi operativi

Ad ogni installazione di un aggiornamento, i file “vecchi”, cioè sostituiti da quelli aggiornati, vengono salvati in una cartella nel caso si dovesse annullare l’installazione dell’aggiornamento, questa è l'unica ragione per la loro temporanea conservazione, infatti l'installazione ha già fatto la variazione desiderata e per la quale sono stati assemblati.

Questo a conferma di quanto ti ho scritto nel primo post dove appunto facevo cenno alla stabilità del sistema come presupposto della loro eliminazione.

Tuttavia,come scrivevo, dopo l’installazione degli aggiornamenti, se il computer funziona normalmente ed è stabile, è possibile eliminare questi file, liberando così dello spazio sul tuo disco fisso che altrimenti andrebbe perso.

I backup dei file sostituiti dagli aggiornamenti( update) sono raccolti tutti in una cartella di Windows 7.

Per eliminare questi file procedi in questo modo:

Devi arrivare alla cartella: C:\Windows\SoftwareDistribution\Download

Per farlo basta andare sul Menu avvio, selezionare Computer e da qui seguire il percorso:

Windows -> SoftwareDistribution -> Download

oppure più velocemente premi tasto Windows + r e, nella finestra che vi si aprirà, inserisci %SystemRoot%\SoftwareDistribution\Download

e cliccare OK

A questo punto seleziona i files e cartelle che si trovano all’interno della cartella Download e cancellali. Questo è il concetto base e vale anche per il tuo software ed i suoi aggiornamenti, che però non riguardino gli aggiornamenti delle firme antivirus ma tutti gli altri che fanno riferimento patch di sicurezza o modifiche del sistema..

:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta ho trovato la cartella che dicevi ma no ci capisco gran che sono svilze di numeri e lettere mente invece gli aggiornamenti delle definizioni

una volta installati non possono più essere tolti quindi penso che piuttosto che fare danni lo lascerò cosi .

ciao e grazie :thumbsup5:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ho spiegato tutte le altre patch che non siano firme virali, in questo caso e con questa applicazione possono essere eliminate perchè una volta che hanno agito sono inutili, la scelta è tua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora