Accedi per seguire   
Seguaci 0
Shezam

Facebook Chiede Numero Di Telefono

7 messaggi in questa discussione

Salve a tutti da oggi facebook mi chiede il mio numero di telefono per poter continuare ad utilizzare il mio accaunt

cosa che mi sembra ingiusta visto che al momento dell' iscrizione non se ne fa menzione ,la motivazione fornita

è che vogliono assicurarsi in primis se siamo persone reali e gia qui la cosa non mi piace visto che prima di iscriversi

bisogna digitare il codice apposito codice captcha, e anche per avere comferma della veridicità dei dati che uno ha fornito.

La trovo una cosa di un ingiustizia tremenda visto che si tratta di un dato sensibile e nessuno mi assicura che non venga divulgato

per fini pubblicitari per poi quindi vedersi arrivare sms pubblicitari dove tra l'altro il gestore ti applica il costo dell' sms o peggio

che qualcuno ne possa venire a conoscenza e usarlo per fare degli illeciti

voi cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho poca comprensione per FB. Non sono iscritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho facebook, ma il problema della divulgazione dei dati sensibili è un problema a me molto caro.

Secondo me è quello che ti hanno detto riguardo il fine sicurezza di avere persone reali che accedono al servizio è semplicemente una scusa: che poi il vero fine siano comunicazioni commerciali o fini di mero controllo alla "Grande Fratello" o tutte e due non lo so. So solo che il motivo principale per cui non ho fidelity card, non uso servizi on-line, non ho account di social network, è proprio per non incorrere in fastidi di questo tipo.

Addirittura il forum su cui scriviamo rappresenta un'eccezione... sarò paranoico, ma gli occhi puntati di chissa chi su me, le mie abitudini et similia non mi piacciono molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido in pieno le tue riflessioni io ho aperto un 'accaunt per vedere con i miei occhi tutta sta

frenesia faceboook ,ma a parte l'utilità di poter ricontattare qualche vecchio amico non è

altro che l'ennessimo strumento di controllo e anche ben organizzato.

penso propio che mi attiverò subito per disattivare (scusa il gioco di parole ) tutto

per me non sei affatto paranoico nel pensarla come mi hai detto perchè a volte

la realtà può superare di gran lunga la fantasia soprattuto in tempi tecnologici

come questi ciao .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da molto che sono su FB e ho anche fornito il numero di cell. senza per altro aver avuto problemi (pubblicità indesiderate o altro)

Penso che il numero serva per inviarti un codice di sicurezza nel caso tu non riuscissi più ad accedere al tuo account ...

L'hackeraggio degli account è una cosa che succede spesso su FB...

a meno che non si usi una password impossibile da ricordare o molto difficile da crakkare

(io ne uso una a 20 caratteri compresi numeri, maius/minusc e caratteri speciali e non ho mai avuto problemi)

Comunque puoi sempre leggerti il loro contratto sulla privacy: http://it-it.facebook.com/about/privacy/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, a me è capito che, all'avvio di facebook, mi chiedessero il numero di cellulare. La richiesta era finalizzata alla condivisione di facebook con altri possibili utenti (semmai per inviare aggiornamenti di stato anche a loro). In basso però era presenta il tasto "skip" (salta) per tornare al menù principale. Quindi non ho fornito il mio numero e ho continuato a usare normalmente facebook.

Ad un mio amico invece gli hanno bloccato il contatto ma inviando una mail allo staff di facebook gli è stato sbloccato e da allora non ha più problemi.

Spero di esserti stato utile :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0