Accedi per seguire   
Seguaci 0
hero85

Ken Follett "i Pilastri Della Terra"

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, :P

navigando in internet ho trovato questo libro e cercando dei commenti ho trovato quasi esclusivamente note positive...

Se è veramente così bello lo vado a comprare subito!!!!!!

Sarei felice se qualcuno volesse esprimere il suo giudizio su questo libro,grazie! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,  :wub:

navigando in internet ho trovato questo libro e cercando dei commenti ho trovato quasi esclusivamente note positive...

Se è veramente così bello lo vado a comprare subito!!!!!!

Sarei felice se qualcuno volesse esprimere il suo giudizio su questo libro,grazie!  :P

111521[/snapback]

Non è bello... è stupendo!!!... te lo consiglio vivamente... all'inizio (le prime 100 pagine possono essere un po' pesanti)...ma in seguito non si riesce a smettere di leggerlo... veramente un opera unica quella di Ken Follett. Pensa sono circa 1000 pagine e non sono riuscito a frenare l'impulso di leggerlo... ho fatto una notte in bianco :) senza dormire (la mattina dopo delle occhiaie da far paura ai colleghi di lavoro :P)... in pratica l'ho finito in meno di tre giorni!!! ;)

... ma non ti spaventare per la lentezza delle prime pagine... dopotutto la storia dell'intero romanzo comprende un arco di tempo molto ampio :(

Fammi sapere se ti è piaciuto ;)

Cia' :P

P.S.

Sebbene sia agnostico, il romanzo mi è piaciuto molto, e anche i vari abati, priori, e altre figure clericali mi hanno affascinato molto:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente l'ho trovato deludente: Follett non riesce a farmi entrare nelle atmosfere del medio evo come Umberto Eco.

Ti consiglierei di leggere anche "il nome della rosa" e fare un confronto.

Ciao, Luca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,  :P

navigando in internet ho trovato questo libro e cercando dei commenti ho trovato quasi esclusivamente note positive...

Se è veramente così bello lo vado a comprare subito!!!!!!

Sarei felice se qualcuno volesse esprimere il suo giudizio su questo libro,grazie!  :P

111521[/snapback]

Io personalmente non l'ho letto, ma mio padre si, e ne è rimasto molto entusiasta!!

Mi sembra parlasse della vita di un carpentiere che vive di lavoro...o qualcosa del genere (aveva cominciato a raccontarmelo ma non avevo molta voglia di ascoltarlo!! :) )...

...comunque sentendo il suo giudizio e quello di Eko ti consiglio pure io di leggerlo, poi ci farai un commento sul libro, e perchè no, potrei leggerlo anch'io!!

Strano che Barbalbero abbia dato un giudizio negativo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente l'ho trovato deludente: Follett non riesce a farmi entrare nelle atmosfere del medio evo come Umberto Eco.

Ti consiglierei di leggere anche "il nome della rosa" e fare un confronto.

Ciao, Luca.

111582[/snapback]

Allora dal mio punto di vista, Follet, almeno in Pilastri della Terra, riesce a coinvolgere il lettore, e soprattutto riesce a far vivere le emozioni dei personaggi al lettore più di quanto riesca Umberto Eco, il quale rimane imbattabile nelle erudizioni e nei dotti elenchi di fatti e dati, ma non riesce a rendere vivi e "tangibili" i personaggi quanto Follet. C'è una profonda differenza di stile tra i due romanzi: Follett, a mio avviso, mira a catturare il lettore, a fargli vivere emozioni intense, a farlo entrare totalmente nei personaggi con un linguaggio ed uno stile volutamente pulito e semplice; Eco invece tende più a rispettare i canoni stilistici... I pilastri della terra inoltre ha il pregio di raccontarti in modo molto semplice lo sviluppo dell'architettura gotica, e le cause che ne hanno favorito la sua espansione.

Comunque Il Nome della Rosa rimane uno tra i più grandi romanzi che abbia mai letto... non c'è dubbio :P ... ma è un'altro genere di romanzo (sebbene sia ambientato anch'esso più o meno nello stesso periodo) :P

Cia' :)

Modificato da Eko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se ti piace il genere, sono tutte e due libri bellissimi, ma ti consiglio vivamente di leggere i pilastri della terra, perchè ti sembra di essere lì e che anche tu stia costruendo la chiesa con loro (scusa ma nn ricordo se era una basilica o una cattedrale) ... buona lettura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No...io ho letto entrambi i libri e a mio parere "il nome della rosa" :up1: è molto + coinvolgente e bello che non "I piastri della terra" dal quale mi aspettavo molto di +...deludente :giu:

:)

Modificato da Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao hero85 :) ,

il libro l'ho letto 2 o 3 anni fa e lo ricordo come uno dei più belli del genere romanzesco.

Scorre bene, la trama è avvincente e la capacità dell'autore di farti calare nell'ambiente del medioevo è grande!

Io in genere mi addormento entro le prime 10 pagine dei libri barbosi, ma questo "malloppo" l'ho letto tutto d'un fiato.

Ciao e buona lettura! :P

Moro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"il nome della rosa" è uno dei libri a cui sono più legata ma "i pilastri della terra" mi ha letteralmente incollata alle pagine!! non lo considero un capolavoro ma vale la pena leggerlo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0