Accedi per seguire   
Seguaci 0
Yuseikiryu

Reset Dati & Configurazione Modem Sitecom 300N

19 messaggi in questa discussione

Buonasera, vorrei esporvi il mio problema.

Penso sia la sezione adatta per parlarne, quindi posto qua. :)

Ho preso da poco il router della SITECOM.. Le istruzioni sul manuale sono in inglese, quindi mi sono dovuto arrangiare..

Posseggo una rete Tele2 (teletu) e uno computer fisso (collegato con cavo ethernet) con windows XP Service Pack 3.

Mi son stancato della lentezza del router base della Tele2, quindi ho deciso di prenderne un altro.. Avevo provato quello della ZyXell, ma non mi funzionava... Dunque ho preso uno della Sitecom, il modello specifico è il 300N (Se è questo). Ho seguito alla perfezione ciò che mi diceva la guida, dopo aver registrato IPS, ecc.. sulla pagina '192.168.0.1', ho atteso 10 secondi che si ricaricasse la pagina, e sotto nella barra di windows è uscito il fumetto 'Cavo di rete scollegato (LAN)'. Ho provato a caricare la pagina della sitecom, ma la linea non funzionava. Nelle connessioni di rete, l'adsl risultava connessa, solo che non caricava le pagine web.. Vorrei capire qual'è il problema, e perché non riesco a collegarla ad internet.

Inoltre, si possono resettare i dati dell'adsl che bisogna inserire a questo indirizzo? 192.168.0.1

Ho modificato quelli standard e me li dà sempre errati.. C'è qualche modo per resettarli?

Questo è il mio problema principale.. Se non posso collegarmi a questa pagina, dubito che possa far funzionare il router..

Spero che qualcuno possa aiutarmi, saluti. :cheers:

Modificato da Fede714!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fede714!,

mi sembra strano che tu abbia rinunciato ad utilizzare un Router Zyxel, solitamente estremamente configurabili e quindi non significativamente problematici nei confronti di diverse ADSL.

Tra l'altro i parametri sono assolutamente "comuni"...

Protocollo supportato: PPPoE (se non supportato: PPPoA)

VPI 8

VCI 35

Incapsulamento LLC (se non supportato: VCMUX/NULL)

Modulazione Multimode

Protocollo di autenticazione PAP o CHAP

Supporta quindi praticamente tutte le configurazioni più diffuse!

Inoltre, c'è un lungo elenco di procedura sfogliabili

http://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/modem-e-router-adsl/

tra cui 5 modelli Zyxel, di cui 3 router!

Quindi, la cosa mi lascia perplesso.

Potresti dirmi il modello preciso del tuo Sitecom? Lo trovi nell'etichetta al di sotto del dispositivo...

(P.S: Segnati prima di cominciare nomeutente e Password sul blocco note. Così potrai fare copia-incolla al momento opportuno senza commettere errori ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike, grazie per aver risposto.

Allora, il modem Zyxell lo ho ancora, è il P-660H-D. Dopo la configurazione non mi andava comunque la linea, dopo aver selezionato il mio ISP e i dati d'accesso.

Quindi ieri sera ho provato questo della SITECOM..

Ho il sitecom qui a portata, ma non sinceramente non so quale dei numeri che ci sono qua sotto è il modello.. Forse questo? Model No: WL-322 v1 001.

Non sono molto esperto su queste cose, quindi ci vuole un po' di pazienza.. xD

Già.. Una distrazione che di solito non faccio.. Strano, ma l'ho fatto s: Si può comunque rimediare a resettare i dati del router? Spero di sì <<

Attendo risposte ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che sì.

A dispositivo acceso tieni premuto il tasto reset per 10 secondi, quindi rilascialo e attendi che ricarichi il sistema (circa 1-2 minuti). Dovresti essere in grado di ri-accedere al Sitecom con i parametri di default.

Per lo Zyxel... la tua frase

Dopo la configurazione non mi andava comunque la linea, dopo aver selezionato il mio ISP e i dati d'accesso.
è direttamente tratta dal manuale del Capitan Ovvio :D... se avesse funzionato non staremmo qui a parlarne, no? ;)

Tornando semi-seri, magari riesci anche a stabilire che cosa non faceva?

Non funzionava la password? Non negoziava la connessione? Non negoziava la portante?

Il modello P-660H, con poche variazioni, è contemplato da TeleTu.

http://supporto.tele...dsl/zyxel-p660/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lo Zyxel... la tua frase è direttamente tratta dal manuale del Capitan Ovvio :D... se avesse funzionato non staremmo qui a parlarne, no? ;)

Già.. ma io vorrei mettere il Sitecom, non il Zyxel.. Non so la differenza delle velocità dei due router.. Non so neanche se la velocità aumenta o diminuisce se si cambia, però preferirei mettere il migliore..

Allora.. Parlando della SITECOM.. Seguivo le istruzioni che avevo sul foglio della guida, inserivo l'IP el browser, mettevo la città, l'operatore, poi mi ha chiesto i dati, infine mi si è caricata la pagina con scritto 'I dati sono stati salvati' o qualcosa di simile. Nell'iconcina in basso a destra, sulla barra dello start, c'era il computerino della connessione 'attiva' (arrivavano pochi pacchetti per essere connessa), con il fumetto sopra 'Cavo di rete scollegato (LAN)'. Nella guida c'era scritto che dopo aver fatto questo procedimento, dovevo mettere il sito della sitecom, che però non mi caricava..

Questo, in dettaglio è ciò che ho fatto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo computer come era configurato, a livello IP?

Hai impostato manualmente i DNS di TeleTu?

Sembrano quasi indisponibili, ma ho recuperato in giro questo valori.

Server DNS Primario: 91.80.36.136

Server DNS Secondario: 91.80.37.101

Non vorrei che semplicemente il Sitecom distribuisse sè come server DNS e non quelli di Tele2, e magari non lavora correttamente.

Riesci ad accedere al sito

74.125.39.103

Alias Google.it.?

A mio modesto parere lo Zyxel è peggiore come wireless ma molto più robusto come hardware (durata) e ricco come caratteristiche. Alla luce però di un uso domestico, di fatto il livello diventa quasi equivalente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare, stesso problema anche inserendo i DNS che mi hai dato.. Lo stato della rete sisulta connesso, scarica ed invia pacchetti però le pagine web non le carica.

L'IP che di solito ho quando sto connesso è il seguente: 93.145.79.41 .

Aggiungo anche uno screenshot per farti capire meglio per cosa intendo 'connesso'.

http://i55.tinypic.com/263aus2.png

La connessione è dell'adsl teletu, con il modem che danno loro. Ha molti più pacchetti inviati & ricevuti in breve tempo rispetto al router SITECOM, quando lo connetto.

In basso a destra ci sono i due computerini che dimostrano che c'è connessione, stessa cosa quando collego il router sitecom.. Unica differenza che non mi carica

le pagine..

Inoltre, sono riuscito a trovare i dati della pagina 192.168.0.1, quindi posso entrarci di nuovo (:

Spero che questo problema si possa risolvere.. Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cortesia, posta le schermate di configurazione del Sitecom. Secondo me è mal configurato, e bisogna solo "rimetterlo" in squadro ;)

Posta un

ipconfig /all

per cortesia. Con il Sitecom collegato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa racconta soltanto di come è configurata la tua rete wireless. Piuttosto male direi.

Vorrei capire le impostazioni della ADSL stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto male direi.

Vorrei capire le impostazioni della ADSL stessa.

Cosa intendi per 'Piuttosto male'? Non l'ho ancora usata e quindi non è ancora configurato niente..

Comunque, sotto ci sono anche le impostazioni LAN, non solo del wireless.

Se mi dici, perfavore, dove posso trovare le impostazioni dell'ADSL, sarò lieto di scrivertele..

Modificato da Fede714!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo a memoria quel modello non lo conosco, e non lo riesco a stabilire solo vedendo la schermata.

Magari potresti consultare il manuale e trovare le schermate giuste in corrispondenza del tuo pc.

Per "piuttosto male" intendo dire che sono prive della misura minima di sicurezza (crittografia della rete). Per il resto, magari sono adatte per la tua zona come canale e nome SSID per non confondersi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di guida ce n'è solo una, che non è neanche molto dettagliata.. Fa solo vedere le immagini per come collegarla al PC e come configurarla (tramite il sito inserendo l'ISP), Altri manuali nella scatola non ce ne sono, e non c'è scritto niente per le impostazioni ADSL..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:( continuo a non vedere le schermate con le impostazioni attuali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:( continuo a non vedere le schermate con le impostazioni attuali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm.. Ti ho detto che non so dove si trovano, senò te le avrei già mostrate.

Sul manuale del router non c'è scritto dove vederle..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul tuo router credo che ci siano le pagine...

Stato

con le sottopagine

Sistema stato, server DHCP, periferica stato (me l'hai mostrata) internet stato, adsl stato, DHCP Stato, Registro

Poi ci sono le pagine

Wizard (che probabilmente ti costringe a re-inserire tutto per la connessione ad internet)

Impostazioni Wireless

Firewall

Impostazioni Avanzate

Finestra degli strumenti

Queste pagine ci sono sul tuo router, e non essendo illustrate nel manuale una per una non riesco a dirti "fammi vedere la finestra Alfa con la sottofinestra Beta aperta".

Fai una schermata con ognuna e magari ci arriviamo in fondo :) pero così di essere stato più chiaro.

Per quanto riguarda lo Zyxel, butta un occhio a questo specchietto.

L'ho realizzato con il mio P660H-D1, ed è una configurazione adatta a TeleTu.

post-90110-0-74842700-1319278040_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0