simpaticoteppei

Installazione 11.10: "Isolinux 4.04 20110518 Etcd Et Al Aborted&#3

10 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi!

Desidero installare sul mio vecchio pc (Motherboard: Adavance 9 QDI soket 370,CPU: PIII 866 Mhz,RAM: 768 Mb,Scheda video: ATI RAGE 128 PRO,Scheda audio: Creative Vibra CT4810,HD1: SEAGATE BARRACUDA ATA III da 30 GB ST330620A,HD2: QUANTUM FIREBALL 20.4 BG CT20,Lettore cd rom 1: LG8520B 52X,Lettore cd rom 2: PLEXTOR 40X SCSI,Controller SCSI Tekram DC-315U,Scheda di rete: DL10038E,Monitor IBM E54) la nuova versione di Ubuntu 11.10 ma purtroppo (selezionando dal bios avvio da cd rom) appare questo messaggio di errore: "ISOLINUX 4.04 20110518 ETCD et al aborted".

In prima battuta credevo che fosse il cd difettoso e non ha masterizzato un altro alla velocità di 2X ma nullla. cry.gif

Entrambi i cd su un altro pc funzionano correttamente.

Ho provato anche a sostituire fisacamente il lettore cd.....ma nulla. huh.gif

Come posso installare questo nuovo s.o. che la scheda madre non supporto avvio da usb?

Se non erro c'è la possibilità di avvio da lan....

Un quesito che non riesco a capire, come mai non parte in automatico??? huh.gif

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno good.gifgood.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, simpaticoteppei, ho già incontrato un problema simile.

Principalmente, il tuo pc non è compatibile con un metodo di boot molto più recente ed utilizzatissimo da almeno 8 anni.

Ti suggerisco di cercare Smart Boot Manager o PLOP, crearti un floppy, avviare dal floppy e da lì acchiapparti il tuo CD di Ubuntu.

Ti consiglio caldamente di installare Xubuntu e non Ubuntu, visto che è dotata di un Desktop enviroment assai più leggero. Poi... magari mi sbaglio... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho installato su una macchina virtuale (utilizzando virtualbox) il nuovo Ubuntu 11.10 ed è veramente molto interessante.

C'è solo un piccolo problema che purtroppo non sono riuscito ad risolvere, ovvero se cerco di ascoltare radio italia direttamente dal sito, si sente per qualche secondo ma poi non si sente più musica... huh.gifhuh.gifhuh.gif

Come sw per l'ascolto di file e audio ho installato il famoso e potente VLC direttamente da UBUNTU Center, ma niente.

Ho installato con questi comandi, JAVA:

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/java

sudo apt-get update

sudo apt-get install sun-java6-jre sun-java6-plugin sun-java6-fonts

ma purtroppo nulla...

Dove sbaglio?....Sicuramente c'è qualche impostazione sbagliata....

Su un altro pc con ubuntu 10.04 radio italia si ascolta alla grande!

Vi ringrazio! good.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono specifiche istruzioni per installare un Runtime Java, e le puoi reperire agevolmente sul forum di ubuntu, anche in italiano :)

Se non sbaglio, il nome del pacchetto è IcedTea.

RadioItalia che cosa richiede? Flash?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike,

Flash l'ho installato per scrupolo in quanto credevo che fosse un problema di flash, dal momento in cui molte radio e applicazioni lo utilizzano.

Ho ascoltato moltissime radio (radio capital, 102.5, 105, radiodejay,latte e miele,rmc) ma il problema si pone solo ascoltaldo radio italia!!!

Si ascolta per qualche secondo, circa 5, e poi più nulla!:censored:

Ho aperto anche un altro profilo utente ma nulla....

Credimi non riesco ad capire....

grazie :clapping3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace dell'infausto "incrocio" tra Ubuntu e Radio Italia..

Debbo rifare la mia macchina virtuale con Ubuntu, visto che ha fatto "crack" per colpa mia. Proverò a vedere se riesco a farci qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike,

io credo di essere quasi giunto alla risoluzione del problema...difatti adesso anche sul veccio pc (Motherboard: Adavance 9 QDI soket 370,CPU: PIII 866 Mhz,RAM: 768 Mb,Scheda video: ATI RAGE 128 PRO,Scheda audio: Creative Vibra CT4810,HD1: SEAGATE BARRACUDA ATA III da 30 GB ST330620A,HD2: QUANTUM FIREBALL 20.4 BG CT20,Lettore cd rom 1: LG8520B 52X,Lettore cd rom 2: PLEXTOR 40X SCSI,Controller SCSI Tekram DC-315U,Scheda di rete: DL10038E,Monitor IBM E54) con Ubuntu 10.04 si presentava lo stesso problema che si è risolto cambiando l'apertura dei file windows media player con il Totem 2.30.2 Gstreamer 0.10.28 :clapping1::clapping1::clapping1:quindi credo propio con sulla macchina virtuale con ubuntu 11.10 installerò il Totem 2.30.2 Gstreamer 0.10.28 :clapping::thumbsup5:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike,

io credo di essere quasi giunto alla risoluzione del problema...difatti adesso anche sul veccio pc (Motherboard: Adavance 9 QDI soket 370,CPU: PIII 866 Mhz,RAM: 768 Mb,Scheda video: ATI RAGE 128 PRO,Scheda audio: Creative Vibra CT4810,HD1: SEAGATE BARRACUDA ATA III da 30 GB ST330620A,HD2: QUANTUM FIREBALL 20.4 BG CT20,Lettore cd rom 1: LG8520B 52X,Lettore cd rom 2: PLEXTOR 40X SCSI,Controller SCSI Tekram DC-315U,Scheda di rete: DL10038E,Monitor IBM E54) con Ubuntu 10.04 si presentava lo stesso problema che si è risolto cambiando l'apertura dei file windows media player con il Totem 2.30.2 Gstreamer 0.10.28 :clapping1::clapping1::clapping1:quindi credo propio con sulla macchina virtuale con ubuntu 11.10 installerò il Totem 2.30.2 Gstreamer 0.10.28 :clapping::thumbsup5:

Problema persistente :sorry1: sia con il pc virtuale con ubuntu 11.10 e l'altro con ubuntu 10.04!:think1: :think1: :think1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora