Accedi per seguire   
Seguaci 0
flavio1968

Con Telecom Come Faccio Per La Posta

41 messaggi in questa discussione

ciao a tutti sono flavio ho ancora bisogno di voi

a proposito della connessione con telecom e la configurazione di outlook

seguendo le vostre istruzioni in una discussione che ho letto sono riuscito a configurarla per la posta in arrivo ma per quella in uscita dicevate di mettere l'smtp dellaccaunt di telecom ma io non ce l'ho accaunt di telecom quando mi sono collegato con telecom dovevo solo mettere la parola telecom sia come passuord che come nome e basta ma non ho creato nessun accaunt come faccio potete aiutarmi' ciao e grazie :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il server smtp deve necessariamente essere quello del provider che ti da connettività!

se ti colleghi con alice, prova a mettere mail.tin.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il server smtp deve necessariamente essere quello del provider che ti da connettività!

se ti colleghi con alice, prova a mettere mail.tin.it

111550[/snapback]

ciao e grazie per l'interessamento, io ho fatto la connessione con telecom

ma non c'è scritto da nessuna parte qual'è l'smtp di telecom

come faccio ciao <_< :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è necessario avere un account di telecom per fare uscire la posta, ma in tutti gli account che definisci in OE, almeno per quelli che supportano POP3, basta mettere in server>posta in uscita (SMTP)>out.alice.it (nel tuo caso con Alice...)

Ciao, Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è necessario avere un account di telecom per fare uscire la posta, ma in tutti gli account che definisci in OE, almeno per quelli che supportano POP3, basta mettere in server>posta in uscita (SMTP)>out.alice.it (nel tuo caso con Alice...)

Ciao, Dinop...

111799[/snapback]

scusa ma cosa vuol dire oe e comunque io non ho alice sono connesso col numero di telecom 7010187187 se metto out.alice.it non funziona come faccio?? ciao <_< :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma cosa vuol dire oe e comunque io non ho alice sono connesso col numero di telecom 7010187187 se metto out.alice.it non funziona come faccio?? ciao <_<  :)

111831[/snapback]

OE=Outlook Express....

ok, pensavo avessi Alice...prova con smtp.aruba.it...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OE=Outlook Express....

ok, pensavo avessi Alice...prova con smtp.aruba.it...

111840[/snapback]

ma scusa adesso funziona in uscita(sei un grande) ma non in entrata anzi nella prova dell'accaunt funziona ma dopo quando chiudo e gli do invia e ricevi mi da errore . ma è giusto mettere localhost nel pop ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma usi freepops oppure html2pop3 ?

in caso affermativo devi mettere come POP3 localhost e cambiare le porte, in caso negativo basta mettere per ogni account (sempre che consente il POP3...) il server di posta relativo (mail.gmail.com, mail.spymac.com, ....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo, nel caso di FreePops, che è corretto mettere "localhost" come server POP3, ma bisogna cambiare la porta, da 110 diventa 2000... html2pop3 l'ho usato l'ultima volta 2 - 3 anni fa... non ricordo... :P :P :wub:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiungo, nel caso di FreePops, che è corretto mettere "localhost" come server POP3, ma bisogna cambiare la porta, da 110 diventa 2000... html2pop3 l'ho usato l'ultima volta 2 - 3 anni fa... non ricordo... :P:wub::P

:P

111903[/snapback]

io uso html2pop3 ma se non ricordi scarichero'free pops provo poi ti dico :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da una breve occhiata mi pare che la porta da utilizzare con html2pop3 sia sempre la 110... controlla che sia veramente quella, quindi rifai una prova di scaricamento della posta. Se hai cambiato solo il server della posta in uscita, non dovrebbe in teoria verificarsi un problema di scaricamento della posta, sono due cose diverse. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da una breve occhiata mi pare che la porta da utilizzare con html2pop3 sia sempre la 110... controlla che sia veramente quella, quindi rifai una prova di scaricamento della posta. Se hai cambiato solo il server della posta in uscita, non dovrebbe in teoria verificarsi un problema di scaricamento della posta, sono due cose diverse. :wub::)

111960[/snapback]

il fatto strano è che quando faccio il test dell'accaunt tutto funziona appaiono i baffetti verdi sia in uscita che in entrata ma poi quando apro M. O mi da errore in entrata in uscita va bene ho provato a spedire cosa puo essere :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per provare, che succede se riporti il tutto alla situazione precedente? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giusto per provare, che succede se riporti il tutto alla situazione precedente? :wub::P

112055[/snapback]

se riporto l'smtp come era prima

chiaramente non riesco a inviare

ma neanche a ricevere con MO aperto

se invece provo dal pannello di controllo

delle impostazioni accaunt "prova accaunt"

nell'entrata pop mi da ok il baffetto verde appare anche se poi con il programma aperto mi da errore come adesso daltronde come ti ho detto i baffetti verdi appaiono tutti riesco a spedire ma non a ricevere che strano vero!!!!!!!! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giusto per provare, che succede se riporti il tutto alla situazione precedente? :P:)

112055[/snapback]

ti scrivo cosa esce:

errore dell'attività localhost- ricezione in corso(ox800ccc90): errore interno del server della posta in arrivo (pop 3) se si continua a ricevere questo messaggio

contattare l'amministratore del server o il provider di servizi (isp) il server ha risposto ERR error retrieving message 1 :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Flavio, sei sicuro di avere l'ultima versione del programma? Se non hai l'ultima versione (la 2.28), scaricala e installala, potrebbe anche dipendere da questo il problema. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Flavio, sei sicuro di avere l'ultima versione del programma? Se non hai l'ultima versione (la 2.28), scaricala e installala, potrebbe anche dipendere da questo il problema. :wub::)

112264[/snapback]

ok oggi quando vado a casa guardo in caso la scarico :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se usi html2pop3 puoi configurare l'account come segue:

post-2137-1130398582_thumb.jpg

html2pop3 simula un server SMTP, POP3 e NNTP

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se usi html2pop3 puoi configurare l'account come segue:

post-2137-1130398582_thumb.jpg

html2pop3 simula un server SMTP, POP3 e NNTP

:P

112407[/snapback]

alla fine non riuscendo a scaricare l'ultima versione di html......

ho optato per free pops il risultato è il seguente tutto funziona

anche quando gli do invia e ricevi non mi da errore ma stranamente la posta non compare non so piu' cosa fare ho impostato 2000 nel pop 3 come mi avete detto ma niente cosa faccio? :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Flavio, proprio ieri è uscita la nuova versione di FreePops, la 0.0.95, tu che versione hai scaricato e installato? Inoltre, se vai in questa pagina, puoi scaricare il plugin adatto per la tua casella di posta elettronica (ad esempio, se hai una mail con Libero, scarica il file libero.lua). Una volta scaricato, chiudi FreePops, metti il file dentro alla cartella "lua" (la trovi dentro alla cartella del programma) e riavvi il programma. Poi ci sai dire com'è andata. Ricorda (ma forse te ne sei già accorto) che FreePops, a differenza di Html2pop3, NON funge da server SMTP! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Flavio, proprio ieri è uscita la nuova versione di FreePops, la 0.0.95, tu che versione hai scaricato e installato? Inoltre, se vai in questa pagina, puoi scaricare il plugin adatto per la tua casella di posta elettronica (ad esempio, se hai una mail con Libero, scarica il file libero.lua). Una volta scaricato, chiudi FreePops, metti il file dentro alla cartella "lua" (la trovi dentro alla cartella del programma) e riavvi il programma. Poi ci sai dire com'è andata. Ricorda (ma forse te ne sei già accorto) che FreePops, a differenza di Html2pop3, NON funge da server SMTP! :P :P

112792[/snapback]

ciao lorenz, adesso sono al lavoro quando vado a casa guardero' la versione

per il plugin non riesco a scaricarlo puoi per favore scaricarmelo tu e mandarmelo direttamente a :xxxxxx@xxxxx.xx mi faresti un graaaaandissimo piacere

scusami ma sai non sono molto pratico poi faro come mi hai detto ti rinrazio :):P:wub:

Edit: è vietato dal regolamento (ciò è fatto a tutela della privacy di chi scrive) scrivere in pubblico il proprio indirizzo di posta elettronica.

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Flavio, ora sono un po' preso, in giornata te lo mando. Mi raccomando di fare attenzione a non mettere dati personali nei post sul forum. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche senza il file personalizzato, se imposti come nelle due immagini funziona...

mwsnap0285qb.th.jpg mwsnap0297fl.th.jpg

se hai alice invece di out.aliceposta.it puoi mettere out.alice.it, visto che da poco è cambiato, anche se il vecchio funziona uguale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Flavio, ti ho mandato un MP con il file allegato e con le istruzioni per usarlo. :P

Dino, a me è già capitato con Freepops di dover sostituire il file .lua in presenza di una corretta configurazione del programma, e la sostituzione è stata risolutiva. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Flavio, ti ho mandato un MP con il file allegato e con le istruzioni per usarlo. :)

Dino, a me è già capitato con Freepops di dover sostituire il file .lua in presenza di una corretta configurazione del programma, e la sostituzione è stata risolutiva. :angry:;)

112854[/snapback]

:):P:P:wub::P :band: :band: aleee

tutto funziona sei un grande ti ringrazio tantissimo al prossimo problema :(;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0